View Full Version : wireless alice
salve a tutti,vi chiedo un consiglio.siccome devo collegarmi con il router alice(l'ultimo,quello bianco) del mio vicino di casa dirimpettaio,avendo io un portatile con wireless b e la distanza fra il mio pc ed il router è di 10 metri + 1 metro circa di spessore muri,quale pennetta wireless g o altro apparecchio posso acquistare per non avere problemi di connessione e magari ad un buon prezzo?grazie
sintetico82
14-11-2007, 12:39
salve a tutti,vi chiedo un consiglio.siccome devo collegarmi con il router alice(l'ultimo,quello bianco) del mio vicino di casa dirimpettaio,avendo io un portatile con wireless b e la distanza fra il mio pc ed il router è di 10 metri + 1 metro circa di spessore muri,quale pennetta wireless g o altro apparecchio posso acquistare per non avere problemi di connessione e magari ad un buon prezzo?grazie
Ricevo la wireless sprotetta del vicino e... Voglio condividere l'adsl di mio fratello... Voglio far navigare mio suocero con la mia adsl... Devo chattare con la mia ragazza in wireless e abita nella palazzina di fronte...
Tutto quello che stai pensando di fare è illegale e la maggior parte delle persone di questo forum non ti rispondera'.
Come esempio metto il link alle condizioni del contratto di abbonamento di Alice ADSL. Leggendo potrete constatare l'assoluto divieto di condividere la connettività.
Per quello che riguarda la comunicazione tra edifici si può invece fare riferimento al DPR n.447 del 5 ottobre 2001 dove, all'articolo 5, si fa riferimento all'articolo 183 del DPR n. 156 del 1973. Per metterla in modo semplice, la connessione wireless è consentita se si collegano edifici propri su fondo contiguo (quindi due case di nostra proprietà su nostro terreno). Se dobbiamo collegare edifici con in mezzo una strada dobbiamo richiedere una Autorizzazione Generale.
no,no!!mi sono messo d'accordo con il mio vicino.infatti devo prendere tutte le info sul contratto con alice.......anche perchè la connessione adsl la dobbiamo ancora fare.....e poi la rete alice ha la password wpa.....
Alfonso78
14-11-2007, 15:08
non cambia nulla
allora,cari i miei moralisti.......per quanto riguarda la strada,non abbiamo bisogno di autorizzazione generale perchè è una strada privata e non pubblica......qua avevo chiesto solo un consiglio su di un acquisto e non su come decriptare una rete......te,sintetico mi hai preso per un illegale,per un fuorilegge,come se stessi qua a chiedere consigli su come uccidere una persona......beh,o lavori per la telecom oppure sei uno di quelli che deve per forza puntare il dito sugli altri(scassare)......allora se questo forum è rispettoso della legge,perche si parla di emule e di copie di film?????....non sarai mica uno di quelli che scaricano film e canzoni te????....sarai uno rispettosissimo della legge.....porterai la macchina in modo esemplare te.....cioè sei una piccola formica succube dei potenti e delle loro voglie di sopprimerti......per quanto riguarda alice e il suo contratto divieto della condivisione.......informa la telecom che era ed è illegale addebitare ai clienti telefonate interurbane mai fatte(scandalo nazionale che frutto milioni di euro).....e poi vieni a farmi la morale a me........ciao sfigati....
Alfonso78
14-11-2007, 18:15
:asd:
io ti ho avvertito.....
ok vabbè poi mi manderai gli arancini............non per qualcosa,ma troppo moralismo mi da fastidio.....e poi io ho solo chiesto un consiglio d'acquisto,se è meglio una usb o una pcmcia per il wireless.......e quale marca dovrei acquistare....
ciao sfigati....
sospeso 5gg.. e cmq quello che vuoi fare è illegale.. non ti sta bene che tu qui non possa parlarne? prob tuo.. riprovaci e verrai direttamente bannato
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.