PDA

View Full Version : archlinux e amule adunanza CVS

KiDdolo
14-11-2007, 10:18
Salve ragazzi, usando Amule adnza compilato con yaourt
$ yaourt -S amule-adnza-cvs mi da dei grossi problemi.

Dopo qualche ora si utilizzo va in crash occupando tuttal a cpu (athlon xp 2000+) e tutta la swap (256mb). Durante la saturazione della memoria il pc è completamente inutilizzabile e il disco fisso lavora di continuo. uso arch stabile installata 1 paio di settimane fa. La distro è pulita, molto pulita, ho installato e disinstallato solo lo stile klearlook x kdemod

A volte, come stamattina nono una cosa strana: ieri sera avevo amule aperto, questa mattina è chiuso, quindi crashato. La memoria swap occupata è 128mb, la ram occupata è 76 mb, la cache 330mb circa su 2gb di ram totali. Considerando che all'avvio del pc carico kdemod, superkaramba, kopete, gli lm_sensor e i driver nvidia, il pc occupa circa 170mb di ram. in questa condizione il pc si sente che è affaticato, in quei 128mb di ram sono sicuro ci sia mezzo kdemod!

Tenendo chiuso amule tutto ok, swap occupata per zero mb. Ho fatto questa prova 1 paio di giorni.

Domanda: siccome ho anche aggiornato amule (la prima versione era del 30 novembre, poi l'ho aggionato ieri) dovrei modificare qualcosa per dargli tipo un "noswap" e/o 1 tetto max di ram da utilizzare? non vorrei poi che volesse usare tutti i miei 2gb di ram e swappare tutto il resto

Cosa potrei fare?

Grazie :)

KiDdolo
14-11-2007, 10:19
ho anche provato ad aggiornare la CVS (l'avevo installata verso il 30 di ottobre e l'ho aggiornata 1 paio di gg fa).

poi ho disisntallato la CVS con
$ yaourt -R amule-adnza-cvse ho installato la versione stabile (?) con
$ yaourt -S amule-adnzama mi da 1 errore al termine della compilazione:

(parte finale del log)
/usr/include/wx-2.8/wx/gdicmn.h: In member function 'wxStringToColourHashMap_wxImplementation_HashTable::Node** wxStringToColourHashMap_wxImplementation_HashTable::GetNodePtr(const wxString&) const':
/usr/include/wx-2.8/wx/gdicmn.h:544: warning: dereferencing type-punned pointer will break strict-aliasing rules
In file included from /usr/include/wx-2.8/wx/wx.h:45,
from wxcasprefs.cpp:39:
/usr/include/wx-2.8/wx/image.h: In member function 'wxImageHistogramBase_wxImplementation_HashTable::Node** wxImageHistogramBase_wxImplementation_HashTable::GetNodePtr(const long unsigned int&) const':
/usr/include/wx-2.8/wx/image.h:136: warning: dereferencing type-punned pointer will break strict-aliasing rules
wxcasprefs.cpp: At global scope:
wxcasprefs.cpp:324: error: 'OnCancel' is not a member of 'WxCasPrefs'
make[5]: *** [wxcas-wxcasprefs.o] Error 1
make[5]: Leaving directory `/tmp/yaourt-tmp-andrea/aur-amule-adnza/amule-adnza/src/aMule-2.1.3/src/utils/wxCas/src'
make[4]: *** [all-recursive] Error 1
make[4]: Leaving directory `/tmp/yaourt-tmp-andrea/aur-amule-adnza/amule-adnza/src/aMule-2.1.3/src/utils/wxCas'
make[3]: *** [all-recursive] Error 1
make[3]: Leaving directory `/tmp/yaourt-tmp-andrea/aur-amule-adnza/amule-adnza/src/aMule-2.1.3/src/utils'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/tmp/yaourt-tmp-andrea/aur-amule-adnza/amule-adnza/src/aMule-2.1.3/src'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/tmp/yaourt-tmp-andrea/aur-amule-adnza/amule-adnza/src/aMule-2.1.3'
make: *** [all] Error 2
==> ERROR: Build Failed. Aborting...
Error: Makepkg was unable to build amule-adnza package.

Come posso risolvere?
1 versione vale l'altra, basta che funzioni bene!

Grazie :)

VICIUS
14-11-2007, 11:25
Non riesce a trovare la funzione OnCancel nella classe WxCasPrefs. Probablmente stai usando una versione di WxWidgets troppo vecchia in cui non era ancora stata inserita. Se non sbaglio la versione cvs di amule richiede le 2,8. Prova ad aggiornare quella libreria all'ultima versione.

ciao ;)

KiDdolo
14-11-2007, 13:08
Non riesce a trovare la funzione OnCancel nella classe WxCasPrefs. Probablmente stai usando una versione di WxWidgets troppo vecchia in cui non era ancora stata inserita. Se non sbaglio la versione cvs di amule richiede le 2,8. Prova ad aggiornare quella libreria all'ultima versione.

se intendi le wxgtk ho già la 2.8.4-1 .... indendi quelle, vero? :D

ho installate sia le wxgkt 2.6 che le 2.8.
ho anche provato a toglierle le 2.8 ma dipendevano da filezilla, che ho rimosso. poi ho tolto le 2.6 che dipendevano da vlc, che ho rimosso. ho installato solo le 2.8 che sono richieste da amule adunanza ma nulla, sempre il solito errore! :muro:

ekerazha
15-11-2007, 11:50
Io uso su Arch Linux il CVS di Amule Adunzanza e non ho questo problema (ne ho uno che con file di grosse dimensioni a volte si blocca mentre tenta di assemblare il file al termine del download).