PDA

View Full Version : Problema con modem router digicom adsl2

alex4610
14-11-2007, 10:09
Ho un problema con il nuovo modem che ho acquistato, è un modem router della digicom adsl2+ con soluzione combo ethernet+usb, il problema riguarda il mulo, infatti il download è praticamente nullo e quando ho provato a reinstallarlo m dice che il test porte è fallito, potrebbe dipendere dal firewall o dalla configurazione, purtroppo nn essendo un esperto nn so che fare, ne x levare il firewall se necessario, ne x modificare la configurazione, qualcuno sa dirmi che fare? grazie

BTS
14-11-2007, 10:52
ma certo che dipende dal firewall... però se non hai idea di cosa bisogni fare... anche noi facciamo fatica ad aiutarti.

cerca una guida in internet (o anche in questo forum) che riesca a farti settare quel router

fabiovelenopuro
14-11-2007, 10:58
Ho un problema con il nuovo modem che ho acquistato, è un modem router della digicom adsl2+ con soluzione combo ethernet+usb, il problema riguarda il mulo, infatti il download è praticamente nullo e quando ho provato a reinstallarlo m dice che il test porte è fallito, potrebbe dipendere dal firewall o dalla configurazione, purtroppo nn essendo un esperto nn so che fare, ne x levare il firewall se necessario, ne x modificare la configurazione, qualcuno sa dirmi che fare? grazie

non conosco nello specifico il tuo firewall, cmq la cosa che devi fare è creare un forwarding delle porte di emule TCP 4662 e UDP 4672 verso la macchina in cui hai istallato il mulo stesso. nel firewall la voce solitamente la trovi in Avanzate oppure viene chiamata Virtual server o special application e sostanzilamente devi indicare che alla porta 4662 con protocollo tcp viene idirizzatta all ip x.x.x.x (che è quello della tua macchina) stessa cosa per la porta 4672 con protocollo UDP.
ti ho imparato? :D

alex4610
20-11-2007, 19:03
Ok ho capito cosa devo fare, allora la porta TCP del mio emule è 4662, quella UDP è 4672, ora quando vado nella configurazione del modem trovo quattro colonne che sono EXTERNAL PORT START/END e INTERNAL PORT START/END in quali d queste caselle devo inserire i 2 codici? grazie

alex4610
20-11-2007, 21:53
Qualcuno sa aiutarmi?

*Snake
22-11-2007, 11:26
Vai su Start/esegui e scrivi "cmd" (senza "")
Nella nuova finestra nera scrivi "ipconfig"
Alla voce "Indirizzo IP" avrai qualcosa tipo 192.168.1.X
Copia quel numero, vai su "Advanced Setup/NAT/DMZ Host" e alla voce "DMZ Host IP Address:" iserisci l'ip.

toffolin
22-09-2008, 15:42
cercando una soluzione per far funzionare il modem sul portatile ho trovato questo....
http://cronachedallufficio.blogspot.com/2007/12/modem-digicom-adsl2-combo-problemi.html

prova a vedere se ti può essere di aiuto

Phaelon
12-10-2008, 15:20
Ciao raga, premettendo che sono nuovo del forum e non capisco una ceppa di router e quant'altro riguardi la comunicazione internet, vi espongo il mio problema.
Ho anche io un modem router digicom adsl2+ con Alice 7 mega.
Sono riuscito a impostare le porte TCP e UDP per far connettere il ciuccio con ID alto, ma se cambio qualche impostazione del router, quelle porte non vanno più bene, di conseguenza ho ID basso e KAD scollegata e sono costretto a cambiare le porte di connessione del ciuccio.
Qualcuno ha la soluzione a questo problema?
Inoltre sembra che il router blocchi gli aggiornamenti automatici di antispyware e giochi: anche qui chiedo l'aiuto di qualcuno che sia un filo più competente di me.

P.S.: visto che non ne capisco niente di router, vi prego di essere il più esplicativi e semplici possibile

Phaelon
13-10-2008, 22:30
Nessuno mi può dare una mano?

Phaelon
16-10-2008, 20:16
Up