PDA

View Full Version : Perchè in formato DVD i filmati mi occupano di +?

Segmented
14-11-2007, 10:09
Buongiorno a tutti!!!

Io ho diversi filmati (le puntate di una serie tv) che occupano in media 350Mb a puntata.

Se li metto come file su un DVD riesco a infilarne 12 o 13, ma se cerco di fare un DVD con menù e file .vob usando Pinnacle Studio 11 e settanto il bitrate al minimo devo metterne al massimo 5 o 6 altrimenti supero la capacità del dvd.

Qualcuno mi sa spiegare il xkè di questa enorme differenza e come faccio a mettere + filmati volendo comunque creare un dvd in .vob?

Grazie! :help:

alecomputer
14-11-2007, 17:29
perchè i file .vob utilizzano il codec mpeg2 mentre i tuoi filmati probabilmente saranno in avi divx .
codec diversi hanno caratteristiche diverse come la compressione dei file .
se comprimi troppo un file .vob perdi in qualità , per qui , gia il programma impedisce di comprimere oltre un certo valore .

Segmented
14-11-2007, 18:27
e quindi come posso fare x mettere gli stessi filmati su un dvd? esiste una procedura?

alecomputer
15-11-2007, 19:59
l' unico sistema e comprimerli piu del valore consigliato , ci sono programmi che possono farlo , ma e sconsigliato in quando peggiora troppo la qualita .

Segmented
15-11-2007, 22:57
Mi sapresti indicare qualcuno di questi programmi?

alecomputer
16-11-2007, 19:50
dvd shrink o clone dvd utili anche per ricomprimere i tuoi video in dvd .
prima crei un dvd normale con pinnacle studio 11 , magari settandolo come dvd da 8,5 gb , non importa se superi la dimensione dei 4,7 gb .
ovviamente lo crei su disco fisso .
Quindi riprendi i file con dvd shrink e li ricomprimi al valore di 4,7 gb .

Segmented
16-11-2007, 20:24
Wow grazie mille! Ci provo subito!

Grande HW_Upgrade!