View Full Version : ma che processore è?
ciao io ho acquistato un sempron 3000+ su ebay da america, però quando mi è arrivato l'ho montato senza tanto guadare e ho scoperto che era un 2800+.
ma c'è qualcosa che non torna , va a 1830 mhz (333 fsb) invece che a 2000 mhz.
allora cercando info ho visto che aveva la cache L2 da 512kb invece che 256kb. ed everest mi dice che è un core barton.....!!
praticamente è un xp 2500+ barton..
o c'è qualcosa che mi sfugge?
io l'ho portato a 200 di fsb e gira bene , a sto punto volevo sapere se il molti si sblocca come un semplice sempron o essendo barton non si può fare?
oppure posso provare ad aumentare l'fsb? x ora non ho toccato il vcore.
le ram sono da 400 ce la dovrabbero fare a salire un pò. no?
datemi qualche consiglio....
la mia scheda madre è una as-rock k7s41gx (alla quale ho messo una ventola 4x4 sul dissi del chipset)
killer queen
14-11-2007, 16:27
oppure posso provare ad aumentare l'fsb? x ora non ho toccato il vcore.
le ram sono da 400 ce la dovrabbero fare a salire un pò. no?
datemi qualche consiglio....
la mia scheda madre è una as-rock k7s41gx (alla quale ho messo una ventola 4x4 sul dissi del chipset)
ho cercato su internet e ho visto che non supporta le 400....:rolleyes:
si lo so ma dal bios mi fa mettere ugualmente 200 mhz sia fsb che ram e gira stabile.
(cmq addirittura fi farebbe arrivare a 250 di freq, ma non so xkè ... dovrebbe essere una 333(166*)
cmq a parte questo io volevo info x sbloccare il molti, se possibile, essendo un barton (sempron 2800+ atipico:confused: )
killer queen
14-11-2007, 20:41
cmq a parte questo io volevo info x sbloccare il molti, se possibile, essendo un barton (sempron 2800+ atipico:confused: )
vedi questo: http://www.pctuner.net/articoli/Overclock/326/Sbloccare_il_moltiplicatore_di_un_AMD_32bit/6.html
Penso che queste schede siano state assemblate con i fondi di magazzino, mi spiego, la K7S41GX dovrebbe montare chipset KT400... limitato a 166 di fsb e senza fix, la K7S41 il KT400A con possibilità di impostare l'fsb a 200, a me é capitata una K7S41 con KT600 perfettemente stabile a 200 di fsb, quindi controlla te che chipset hai e comportati di conseguenza, cmq (che sia sempron o barton, può anche essere un sempron con core barton) la miglior guida (secondo me) per moddarlo a mobile é questa (http://www.dinoxpc.com/Overclock/PROCESSORI/Overclock_Sempron/pag1.asp).
;) CIAUZ
grazie.
cmq ho capito che questa scheda fa semplicemente skifo.
tra qualche giorno mi portano una asus a7n8x-e delux (nforce 2 ultra 400)
questa mi sembra Un Pò meglio...:D
tra l'altro supporta le ram in dual channel, ma la diff tra single (come ho ora) e dual si sente?(ho 2 banchi da 1Gb ddr400)
Con il socket A l'incremento delle prestazioni in dual channel é praticamente inesistente, con nforce2 la mod @mobile nn funziona... ma puoi farne benissimo a meno, visto che questo chipset ha i fix e puoi salire a piacere con l'fsb.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.