PDA

View Full Version : Macbook bianco o nero?

Nedo
14-11-2007, 09:45
Ciao a tutti, vorrei comprare un macbook nuovo, ma sono indeciso se prenderlo bianco o nero. Considerando che a parità di configurazione nero viene un centinaio di euro di piu, la mia domanda è: c'è una giustificazione, se nn x i 100 euro, quanto meno per la metà? Tipo plastiche migliori o simili? Il bianco dopo un po di tempo tende ancora a ingiallire? Grazie 1000

edit: ho letto qua e la in rete che il bianco si graffia solo a guardarlo, invece il nero si sporca su mousepad e si sbuccia sugli angoli, quanto c'è di vero? Chi ce li ha, mi può dire la sua impressione?
Grazie ancora

Nedo
14-11-2007, 11:11
Qualcuno con il macbook mi può considerare?

sam_88
14-11-2007, 11:14
Bianco.

Nero solo se ti piace veramente e se ritieni che la spesa maggiore sia giustificata solo per il colore. Perché come qualità di materiali non cambia nulla. Forse il fatto che è meno sporchevole.

Nedo
14-11-2007, 11:24
Si, ma è stato risolto il fatto che dopo un po tende ad ingiallire? Se è rimasto come per i vecchi ibook, allora sarei piu tendente verso il nero, ma se fosse risolto allora cambia molto.

sam_88
14-11-2007, 13:12
Ce l'ho da un anno e non mi è ingiallito e non ho letto nessuno a cui l'ha fatto. Se ti riferisci ai primissimi esemplari che si scolorivano era un problema di verniciatura della plastica (mi pare) e comunque era sparito quasi subito.

Claudio83
14-11-2007, 13:45
Io l'ho preso bianco e non me ne pento: prima di tutto è bellissimo, poi non si ingiallisce come i primi, certo, si sporca facilmente, ma con un panno umido si toglie tutto e torna come nuovo. Ciao

Prome
14-11-2007, 13:53
La mia ragazza ha un MacBook da Agosto. Devo dire che in due mesi è come nuovo, e sopporta bene le piccole rigature che crea con i suoi fastidiosi braccialetti :D

Lyra
14-11-2007, 14:08
La mia ragazza ha un MacBook da Agosto. Devo dire che in due mesi è come nuovo, e sopporta bene le piccole rigature che crea con i suoi fastidiosi braccialetti :D

Ma lo ha bianco o nero?

Lyra
14-11-2007, 14:16
Sono anch'io nella stessa situazione di Nedo e non capisco veramente la differenza fra le due verniciature, il mio quesito è questo: la qualità del nero è superiore al punto di giustificare circa 100 euro in più oppure è soltanto questione di gusti?
Perché se si riscontra un' effettiva superiorità per quanto riguarda graffi,sporco,robustezza, allora fatto 30 fai 31, risparmio un po' e spendo...... ma se si tratta di regalare ad Apple dei soldini che potrei investire in altro (ad esempio hd più capiente o aumentare la ram) solo per dire che sono figa con il macbook nero...ecco sarebbe proprio quello che vorrei evitare........non so se mi sono spiegata!?!
Grazie a tutti per l' attenzione......

BK-201
14-11-2007, 14:17
Ciao a tutti, vorrei comprare un macbook nuovo, ma sono indeciso se prenderlo bianco o nero. Considerando che a parità di configurazione nero viene un centinaio di euro di piu, la mia domanda è: c'è una giustificazione, se nn x i 100 euro, quanto meno per la metà? Tipo plastiche migliori o simili? Il bianco dopo un po di tempo tende ancora a ingiallire? Grazie 1000

edit: ho letto qua e la in rete che il bianco si graffia solo a guardarlo, invece il nero si sporca su mousepad e si sbuccia sugli angoli, quanto c'è di vero? Chi ce li ha, mi può dire la sua impressione?
Grazie ancora

Senti, ogni altra questione è irrilevante: prendi il nero solo se ti piace di più esteticamente.

Lyra
14-11-2007, 14:21
Senti, ogni altra questione è irrilevante: prendi il nero solo se ti piace di più esteticamente.

Che intendi per ogni altra questione è irrilevante?

_mr_
14-11-2007, 14:29
Che intendi per ogni altra questione è irrilevante?

penso che intenda il fatto della sporcizia, dei graffi, ecc...

Ziosilvio
14-11-2007, 14:34
In realtà le due colorazioni si differenziano anche nella finitura della scocca: la verniciatura bianca è lucida, quella nera è satinata.
Te ne accorgi andando in un Apple Store e toccando con mano.

Comunque, io suggerisco bianco.
Non peraltro, ma quando penso al MacBook nero, figo, cattivo, elegante, austero, nobile, e attaccato al cavetto bianco proletario dell'alimentatore, mi viene un po' da ridere...

innominato5090
14-11-2007, 14:57
la mela è e sarà sempre bianca per me..... è anche una scelta che va aldilà della qualità!

H@rdy
14-11-2007, 15:30
ma se uno si fa i problemi se nero o bianco è perchè nero gli piace ma non capisce perchè costa di più...

a me nero piace!
è il primo macbook che ho visto...
prima non li conoscevo
è stato lui a farmi innamorare! :D
poi mi ricorda il mio gatto nero..
hahahaha

Prome
14-11-2007, 15:41
Ma lo ha bianco o nero?
Bianco.

Nedo
14-11-2007, 17:38
A me piace di più nero, ma se è solo una questione estetica è un conto, invece se ha una giustificazione più pratica (es, maggiore resistenza agli urti) è un altro. Considerando che si tratta di un centinaio di cucuzze, se è solo una questione estetica, allora preferisco destinarli in un HD esterno da 500 GB; ma se invece sono giustificati da qualcosa è un altro conto. Tra me ed Apple chi ha più bisogno dei 100 euro sono io.

Lyra
14-11-2007, 18:22
A me piace di più nero, ma se è solo una questione estetica è un conto, invece se ha una giustificazione più pratica (es, maggiore resistenza agli urti) è un altro. Considerando che si tratta di un centinaio di cucuzze, se è solo una questione estetica, allora preferisco destinarli in un HD esterno da 500 GB; ma se invece sono giustificati da qualcosa è un altro conto. Tra me ed Apple chi ha più bisogno dei 100 euro sono io.
quoto

Ravered
14-11-2007, 18:36
Il modello nero ha il suo fascino, prendilo ricondizionato così spendi anche qualcosa meno, tanto i ricondizionati sono come nuovi ed hanno 1 anno di garanzia.

libano
14-11-2007, 18:40
secondo me i mac devono essere bianchi,e poi nn si sporca cosi facilmente....

Shakezpeare
14-11-2007, 21:28
Bianco per sempre... è un Apple!
Cmq bianco o nero, sono belli entrambi e non è vero che ingialliscono o scoloriscono: certo in quello nero si vede maggiormente l'unto delle ditate.

H@rdy
14-11-2007, 21:33
bianco è molto bello....

del nero però mi sono invaghito!!
solo una questione personale!!
mi regalo qualcosa che mi pIACE!!

YEEA

kikkofrio
15-11-2007, 02:41
Bianco per sempre... è un Apple!
Cmq bianco o nero, sono belli entrambi e non è vero che ingialliscono o scoloriscono: certo in quello nero si vede maggiormente l'unto delle ditate.

che vorrei proprio capire come faccio a toglierlo...

H@rdy
15-11-2007, 11:59
con un pannettino tipo quello per gli occhiali penso dovrebbero venire via le impronte..
se no lo butti in lavatrice...
hahahaha

Lyra
15-11-2007, 14:01
che vorrei proprio capire come faccio a toglierlo...
Quindi tu hai il mac nero? E non ti vanno via le ditate?! Scusa la frenesia delle domande ma sono un po' pignola e perfezionista quindi vorrei sapere cosa mi aspetta se eventualmente mi decidessi per il colore nero.........

Nedo
15-11-2007, 14:06
Si, capisco bello bianco e bello nero, ma a parte il colore ci sono ALTRE caratteristiche che giustifichino un sovrapprezzo?

jackaz127
15-11-2007, 14:13
l'hd di 40gb più grande.

Nedo
15-11-2007, 14:25

Grazie ancora

a parità di configurazione la differenza dell'hd nn c'è, ma 100 euro si, perche?

Lyra
15-11-2007, 14:31
l'hd di 40gb più grande.
Naturalmente a parità di HD....... altrimenti se dipendesse solo da quello nn ci sarebbero dei dubbi a riguardo, ma bensì uno vale l' altro, invece c'è un oggettivo dislivello di prezzo (a parità di configuraz.) che noi comuni mortali facciamo fatica a comprendere senza una logica spiegazione,del tipo, "costa di più perché la qualità è migliore" etc... (e non costa di più perché la vernice nera fa figo!!!!!!!)

sam_88
15-11-2007, 14:37
Costa di più perché devono abbrustolire un bianco per ore prima di poter venderne uno nero :O .

kikkofrio
15-11-2007, 14:44
io ho quello nero, e in un negozio di informatica ho comprato
- pannetti in cellulosa (che costano un botto)
- schiuma per il case.
- spray per schermo.

Considerando che il case ogni volta che lo pulisci torna come se fosse nuovo, se pulito con adeguata cure e ci si dedica il tempo di strofinare all'imbecillità, non sono ancora riuscito a capire come togliere le ditate dalla tastiera e dal touchpad. Se quelle della tastiera grazie alla piccolezza dei tasti sono poco notabili (non è vero, ma lo dico per comodità) quella della barra spaziatrice in prossimita della zona destro-centrale (dove batte il pollice per intenderci) e il touchpad nella stessa zona (dove striscia l'indice per intenderci, in quanto sono destro) non ho ancora capito come fare a toglierle. Queste zone sono proprio belle lucide al contrario di tutto il resto satinato.

Si, lo so, sono parnaoico.

Lyra
15-11-2007, 14:47
Costa di più perché devono abbrustolire un bianco per ore prima di poter venderne uno nero :O .

:D ah ah ah... quindi secondo te dovrebbe essere meglio in quanto resiste al calore..(essendo oramai già diventato tutto nero-abbrustolito)....in giro si dice i macbook si scaldino un bel po' durante l' uso........magari lo compro bianco così col tempo (e col caldo) cambia colore......che ne dici?! Ci risparmio pure i 100 euro.

Lyra
15-11-2007, 14:52
io ho quello nero, e in un negozio di informatica ho comprato
- pannetti in cellulosa (che costano un botto)
- schiuma per il case.
- spray per schermo.

Considerando che il case ogni volta che lo pulisci torna come se fosse nuovo, se pulito con adeguata cure e ci si dedica il tempo di strofinare all'imbecillità, non sono ancora riuscito a capire come togliere le ditate dalla tastiera e dal touchpad. Se quelle della tastiera grazie alla piccolezza dei tasti sono poco notabili (non è vero, ma lo dico per comodità) quella della barra spaziatrice in prossimita della zona destro-centrale (dove batte il pollice per intenderci) e il touchpad nella stessa zona (dove striscia l'indice per intenderci, in quanto sono destro) non ho ancora capito come fare a toglierle. Queste zone sono proprio belle lucide al contrario di tutto il resto satinato.

Si, lo so, sono parnaoico.

Io ti capisco....... sono paranoica anch'io....... cmq grazie delle info che mi hai dato!

BK-201
15-11-2007, 17:34
Ma cosa ve ne importa delle ditate... al massimo gli date una pulita quando dovete partecipare a un concorso su chi ha il laptop più figo.

sam_88
15-11-2007, 18:25
:D ah ah ah... quindi secondo te dovrebbe essere meglio in quanto resiste al calore..(essendo oramai già diventato tutto nero-abbrustolito)....in giro si dice i macbook si scaldino un bel po' durante l' uso........magari lo compro bianco così col tempo (e col caldo) cambia colore......che ne dici?! Ci risparmio pure i 100 euro.

Giusto...dipende se vuoi farti la tempratura te o prenderlo con il procedimento già fatto.

Lyra
15-11-2007, 18:38
Ma cosa ve ne importa delle ditate... al massimo gli date una pulita quando dovete partecipare a un concorso su chi ha il laptop più figo.

Dipende.....sai se le ditate non vanno via non ti accettano al concorso.......:D

BK-201
15-11-2007, 18:49
Dipende.....sai se le ditate non vanno via non ti accettano al concorso.......:D

Tu prova con la candeggina! Anzi no... trasformerebbe il macbook nero in uno bianco.:D

reptile9985
15-11-2007, 19:09
allora ricapitoliamo:
400€ in più per:
* +0,2 GHz di frequenza processore
* +80 GB di capienza disco rigido
* masterizzatore dvd
* tinta nera
considerando che tali caratteristiche non dovrebbero ammontare a più di 100€ (mi tengo largo :sofico: ) posso affermare che se non vuoi fare un'opera caritatevole alla apple inc. non c'è motico alcuno per comprare un macbook nero, se puoi fare a meno del masterizzatore dvd (magari hai un altro pc/mac) l'unica scelta da considerare è il modello base :)
tutto imho ovviamente ;)

Lyra
15-11-2007, 19:11
Tu prova con la candeggina! Anzi no... trasformerebbe il macbook nero in uno bianco.:D
oppure potrebbe diventare come un dalmata......ancora più figo direi.......

tommy781
15-11-2007, 19:13
bianco o nero è solo questione di gusti, se invece badi alle caratteristiche e ai soldi il nero non lo dovresti neanche prendere in considerazione visto quello che offre. devi decidere se scegliere con il cuore o con la testa, io l'ho preso bianco perchè scelgo con la zucca e ti dirò di più, ho preso quello base con masterizzatore combo perchè ho già un masterizzatore dvd usb, e con i soldi risparmiati prendo 2 giga di ram e con l'hd del portatile che avevo già espando il fisso a 120 giga, nella vita bisogna essere pratici.

Lyra
15-11-2007, 20:29
oppure potrebbe diventare come un dalmata......ancora più figo direi.......

http://static.blogo.it/gadgetblog/macbook_bicolore_bicolor.jpg

Mafio
15-11-2007, 20:37
http://static.blogo.it/gadgetblog/macbook_bicolore_bicolor.jpg

lol...comunque io lo comprerei nero, però è solo una questione di gusti soggettivi.

sirus
16-11-2007, 08:26
Io ho un MacBook nero e devo dire che si sporca molto di più di un MacBook bianco, inoltre è un po' più delicato, graffi (anche minuscoli) e quant'altro si vedono subito.
Ho preso il nero perché quando ho fatto l'ordine la differenza di prezzo, a parità di configurazione, era di 40 € e non di una cifra impressionante come quella attuale. Se la differenza di prezzo fosse stata maggiore non avrei preso un MacBook dato che i PC bianchi proprio non mi piacciono... e nero fa molto figo e soprattutto differente. :D

PS: nel mio corso di laurea ci sono moltissimi MacBook (è il computer più diffuso) e sono l'unico che lo ha nero... qualche giorno fa sono entrato nel laboratorio che utilizzerò per fare la mia tesi e la prima cosa che ho visto sono stati 2 MacBook neri, sono i primi 2 oltre al mio che vedo. :p

Se Apple dovesse seguire il fenomeno iPod (molto probabile), la prossima serie di MacBook (che immagino verrà introdotta vero la metà del prossimo anno) sarà in alluminio, ma cosa più importante non avrà più un modello bianco.