PDA

View Full Version : Formattare PC per grafica

radiotest
14-11-2007, 08:01
ciao

ho un PC da 6 mesi (Q6600 + matrox rtx2 hd+ ati x1950 512mb+Asus Strike Extreme+Soundblaster Xtreme) e che uso solo per grafica (C4D, Photoshop) e videoediting (Premiere, After Effects)

ora a gennaio voglio comprarmi la nuova suite di Adobe Premium CS3 + nuovo C4D 10.5

e dovrò formattare il disco C: perchè disinstallare Premiere, AE ecc + la Matrox e reinstallare non mi fido (alla matrox serviranno i nuovi driver per la CS3)

il fatto è che non formatto quasi mai, e gradirei dei piccoli suggerimenti su come operare, cioè metto il disco di XP pro nel dvd e seleziono formattare? poi i driver per la scheda audio ? serviranno anche quelli della scheda Madre?

grazie

Zimmemme
14-11-2007, 08:32
ciao

ho un PC da 6 mesi (Q6600 + matrox rtx2 hd+ ati x1950 512mb+Asus Strike Extreme+Soundblaster Xtreme) e che uso solo per grafica (C4D, Photoshop) e videoediting (Premiere, After Effects)

ora a gennaio voglio comprarmi la nuova suite di Adobe Premium CS3 + nuovo C4D 10.5

e dovrò formattare il disco C: perchè disinstallare Premiere, AE ecc + la Matrox e reinstallare non mi fido (alla matrox serviranno i nuovi driver per la CS3)

il fatto è che non formatto quasi mai, e gradirei dei piccoli suggerimenti su come operare, cioè metto il disco di XP pro nel dvd e seleziono formattare? poi i driver per la scheda audio ? serviranno anche quelli della scheda Madre?

grazie

Se il tuo pc gestisce il boot da lettore dvd allora basta mettere il cd di winxp nel lettore e riavviare il pc.
Segui le indicazioni in modo da formattare (ntfs) ed installare winxp.
A questo punto devi inserire i driver 4in1 della scheda madre (che comprendono tutto quello che c'è installato su di essa, compresa la sk audio).
Poi installi i driver della sk video e via via tutti i device.

thegiox
15-11-2007, 17:24
sei decisamente OT :)
cerca nelle sezioni idonee, come Sistemi Operativi o anche Altre discussioni sull'informatica ;)