View Full Version : Nostalgia canaglia.
Visto che è un po' che non se ne vedono...:stordita:
Mellicta athalia:
1. PP (no crop della 3)
http://farm2.static.flickr.com/1163/1351629075_b1c1d412f2_o.jpg
2. Inumidita.
http://farm2.static.flickr.com/1075/1351636647_1bfc274c19_o.jpg
3. Sempre lei
http://farm2.static.flickr.com/1337/1351636657_8ba53d0acb_o.jpg
Tutte belle, ma la 3a è fantastica :eek: , l'avrei intitolata con la mia "fantasia canaglia", Dominator, da tanto possente e autoritaria appare questa falsa timida farfalla, complimentoni oni...oni...;)
Ciao da Stezan.
As usual, composte molto bene.
Imponenti la 1 (ma e' un crop della 3? :asd:) e la 3 (minchia sembra un'astronave pronta a decollare... chesso' tipo Goldrake :stordita: :asd:).
La mia preferita e' pero' la 2, per il taglio piu' "dinamico" e per la testolina bagnata della farfallina.
:)
homeless in rome
14-11-2007, 12:30
la 1 sembre un crop della 3, in tutto e per tutto, ma nella 3 la farfallosa ha un "aureola" dello stesso violetto del fiore (dettaglio carinissimo) mentre nella 1 lo sfondo dietro la capoccetta è diverso, molto più chiaro....la peppa non ci avrebbe mai ingannato così :read: ...e poi il pistillo sulla zampina dx e posizionato diversamente tra le due foto.
io sono decisamente per la 3, davvero bellissima!!!!
molto belle si, soprattutto la 3.
ciao!
bellissime, la 3 in particolare!
Radeon_1001
14-11-2007, 13:31
la 1 sembre un crop della 3, in tutto e per tutto, ma nella 3 la farfallosa ha un "aureola" dello stesso violetto del fiore (dettaglio carinissimo) mentre nella 1 lo sfondo dietro la capoccetta è diverso, molto più chiaro....la peppa non ci avrebbe mai ingannato così :read: ...e poi il pistillo sulla zampina dx e posizionato diversamente tra le due foto.
io sono decisamente per la 3, davvero bellissima!!!!
Quoto la senzatetto!!!! La 3 in assoluto per la composizione, ma i colori sono stupendi in tutte.
Ciao;) .
code010101
14-11-2007, 13:33
ciao Peppa,
davvero belle, sono di quelle surgelate che vendono alla C00P?
si, mi sa di si, la seconda si sta ancora sbrinando :D
quoto Luca, la migliore è la 2
Ste
non so decidermi se la migliore sia la 2 o la 3, comunque sono tutte bellissime :)
comunque dagli una passata nel microonde prima di fotografarle, nella 2 si vede ancora la brina! :D
Peppa le macro sono il tuo mondo! stupende!:winner: la mia preferita è la 3.
ciao
Solaxart
14-11-2007, 15:09
Ciao pep,
ma sei andata al museo per fotografare quella roba?:confused: :stordita:
Bellissime, quoto anch'io per la 3.
Andrea
AarnMunro
14-11-2007, 15:58
Quoto la senzatetto!!!! La 3 in assoluto per la composizione, ma i colori sono stupendi in tutte.
Ciao;) .
Quoto.
La 2^secondo me la più bella!
Peppa, la 3 è stupenda, il controluce funziona sempre. Forse nelle prime 2 avrei schiarito leggermente le parti in ombra.
:)
:eek:
Bellissime, ma la terza è sopra le righe!!
marklevi
14-11-2007, 21:10
accidenti che meraviglie... :eek:
2 e 3 ai massimi livelli c'è poco da dire...
Fantastiche le goccioline della 2 !!! Preferita anche per me la 3 ma forse avrei abbassato un po' l'inquadratura spostando la farfalla nella parte superiore della foto rendendola ancora più dominante rispetto al fiore. I M H D (In My Humble Degustibus)
non ho idea di cosa siano declinazioni, coniugazioni ecc nemmeno in italiano, figuriamoci in latino, quindi chiedo ai fortunati possessori di "IL" di perdonarmi ed eventualmente correggere :D
(IH)Patriota
15-11-2007, 08:15
In controtendenza con gli altri trovo splendida la 1.
La Mellicta domina il fiore , simmetria , luce , sfocato perfetto.Cosa si puo' dire.
Le altre tecnicamente ottime ma la prima la trovo davvero eccezionale.
Brava Peppa !
Ciauz
Pat
Difficile scegliere!
La 2 ottima come macro, ma è la meno originale.
La 3 è di forte impatto soprattutto grazie alla composizione ed ai colori ultraviolenti.
Ma è la 1 la mia preferita (mi spiace, sembra che mi voglia accodare) perché è l'unica che, vista singolarmente, ti può lasciare per un attimo con l'impressione di star guardando una creatura aliena.
No purtroppo, nessuna casa di farfalle, ho ancora un po' di foto delle uscite di questa estate visto che per quanto riguardava le macro, eravamo in periodo di magra ho cercato di rimediare subito. :D
Ringrazio tutti i commentatori accorsi copiosi e solleciti. :D
Anche io fra le tre preferisco la prima! Anzi l'ordine in cui le ho postate rispecchia la mia graduatoria.
Grazie di nuovo a tutti, dite la verità che vi mancavano le farfalle, nè? :stordita: :Prrr:
@wab72: ora non ricordo bene le condizioni in cui ho fotografato la signorina, ma con tutta probabilità, per riprenderla ancora più dal basso avrei dovuto, scavarmi una buca lì vicino entrarci e scattare...Probabilmente alla prima zappata sarebbe scappata...:D
Meravigliose queste! :eek:
1 - Belle le diagonali di antenne ed ali.
2 - La più dinamica come composizione.
3 - Mi piace meno.
Bei colori.
PS: qui te lo posso dire... non mi piace la ridottissima pdc che lascia pezzi di soggetto fuori fuoco. Gusto mio. E scusa se te l'ho ridetto... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.