View Full Version : Compatta con controllo manuale dello shutter. No SD800 ne F50 purtroppo...
Stavo per acquistare una Canon SD800, poi ho visto la fantastica F50 con tutte le sue funzioncine.
Questa settimana "ho scoperto" il controllo manuale della velocità dello shutter (fino a 15s, fantastico) della SD500 di un amico. Ora ho controllato ed ho visto che ne la F50 ne la SD800 permettono di settare questo tempo.
Beh, ed ora? Che prendo?
Le mie priorità erano lo shutter lag basso e la possibilità di fare foto notturne non mosse, ora si aggiunge la necessità di impostare manualmente la velocità dello shutter.
Da 5Mpx in su dovrebbe bastare
Se non c'è altro mi dovrò accontentare della F50 :O :p
Purtroppo ho visto che difficilmente in questo forum si interessano alle discussioni, devono essere davvero stimolati, altrimenti... ecco che la discussione rimane deserta...
Purtroppo non sono affatto esperto e quindi non so consigliarti, anche perchè non ho mai amato le macchine digitali, quindi non è molto tempo che le "studio" e che mi informo circa caratteristiche/prezzi/qualità...
Mi sembra aver capito però che le Fuji spopolino e raccolgano sempre più proseliti, merito della loro resa fotografica che riesce a soddisfare la maggior parte degli utenti, se non tutti, almeno a livello di compatte.
Personalmente non faccio un grande uso dei controlli manuali e uso piuttosto frequentemente le macchine in automatico, questo mi ha portato a scegliere la F40 (ordinata proprio stamattina, arriverà nei prox giorni): da quel che ho capito dovrebbe andare perfino meglio della F50, considerando che ha meno pixel da sbattere sul sensore, ma in compenso perde qualsiasi regolazione manuale a favore di un funzionamento totalmente automatico... per me quindi può andare, ma mi par di capire che tu cerchi una digitale che ti consenta di modificare i parametri manualmente (ammetto che ciò non è affatto da biasimare!).