PDA

View Full Version : Sostituzione scheda video ati radeon 9800 pro

nouai
14-11-2007, 00:26
Ciao a tutti!

Vorrei sostituire la mia schedaa video ati radeon 9800 pro la cui memoria è andata a remengo!! (antica anzicheno!!)
Ho cercato un po nel forum ma essendo questa scheda un po vecchiotta non ho trovato una scheda abbastanza recente che possa sostituirla..

Il pc l ho preso su internet dalla Dell ma non è più in garanzia e mi hanno inviato un preventivo a 400 euro senza neppure indicare il modello..

Onestamente speravo di spendere meno, anche perchè da quanto ho capito devo comprare una sched a compatibile con lo slot che ho sulla scheda madre di cui ignoro la tipologia..

Grazie per le eventuali risposte..

Saluti!!:sofico:

Cfranco
14-11-2007, 08:32
Ti serve una scheda AGP :O
Quanto vuoi spendere ?
Comunque sul mercato dell' usato una 9800 pro non viene più di 30-40 euro , quella potrebbe essere una possibilità .
Comunque sempre AGP , e magari se dai un' occhiata all' alimentatore e ci dici quanti A eroga sulla linea +12V ...

nouai
14-11-2007, 09:38
Ora do un' occhiata..

Per quanto riguarda l' alimentatore dove devo guardare?

Graciasssssss

Cfranco
14-11-2007, 09:51
Ora do un' occhiata..

Per quanto riguarda l' alimentatore dove devo guardare?

Graciasssssss

Ci dovrebbe essere una tabellina dove vengono messi da una parte i voltaggi ( +5 , -5 , +12 , -12 , +3,3 etc . ) e dall' altra la corrente erogata in Ampere .
Se non è recentissimo il tuo PC dovrebbe avere una sola linea da 12V , altrimenti potresti trovarne due ( +12V1 ,+ 12V2 )