PDA

View Full Version : Problema inceppamento carta a5 su printer HP LaserJet 5100tn

bunny713
14-11-2007, 00:03
Salve gente vi scrivo per chiedere consigli riguardo una stampante laser che ho acquistato un mese fa di seconda mano su ebay (della serie ricondizionate)
Si tratta di una stampante laser HP precisamente una LaserJet 5100tn, con due cassetti uno formato a4 e un altro a3.

Dopo un mese di funzionamento perfetto è da due giorni che rilevo un errore molto strano; succede che quando decido di stampare fogli di formato a5 (questo nn succede quando uso carta di formato a4 oppure a3) con alimentazione manuale dal cassetto superiore (148mmx210mm) la carta mi si blocca sotto il blokko cartuccia toner della stampante, dandomi così errore inceppamento carta sotto la cartuccia toner.

Rimuovo la carta e dopo 2/3 tentativi la stampa funziona snza incepparsi.
Praticamente è come se la stampante rileva uno slittamento della carta sotto la coartuccia del toner...
Ora come posso fare per eliminare questo tipo di errore... posso risolverlo io oppure devo per forza dipendere dall'assistenza.

Forse con un straccetto imbevuto di alcool oppure unimidito è possibile togliere la sporcizia di toner accumulata sulle piste che trascinano la carta all'interno del gruppo. E' una cosa corretta!!!

Aspetto con ansia vostri suggerimenti e consigli.

Salutizzz
b.b.
:mc: