PDA

View Full Version : Aiuto...mi si blocca lo stop

yoghi31
14-11-2007, 00:31
Salve...dopo tanti anni di fedele utilizzo dei prodotti di casa microsoft ho deciso di acquistare un macbook (con processore core duo) e...sfiga ha voluto ke sono sorti i primi problemi.
Tra questi ce n'è uno che ancora non sono riuscito a risolvere, nonostante mi sono rivolto a personi che di mac ne capiscono qualcosa.
Il problema è molto semplice...ogni volta che chiudo il coperchio(sia che è alimentato a corrente che a batteria) il macbook va in stop come è normale che sia, xò....dopo non si riprende + dallo stop.
Ho provato a premere tutti i tasti possibili e immaginabili, ho ripremuto il tasto di accensione...ma niente non parte.
Il led bianco rimane acceso fisso..non lampeggia, e l'unica soluzione x farlo funzionare è tenendo premuto il tasto di accenzione per fare lo spegnimento forzato e poi riaccenderlo normalmente.
Ho già provato ad aggiornare i firmware, a resettare le prram, wram...ma niente di tutto questo è servito.

Vi prego datemi una mano prima che decida di dare fuoco al pc e ritornare ai vecchi e ...sicuramente poco stabili ...sistemi di casa microsoft.

Grazie

P.S.
Giusto per darvi qualche informazion in +...il sistema operatovo è il Tiger e il modello è un macbook 2.1

Claudio83
14-11-2007, 07:21
Visto il processore presumo che tu abbia acquistato un macbook usato. Hai fatto un bel inizializza e reinstalla? Te lo chiedo perchè io lo faccio anche sui mac nuovi, non mi fido delle installazioni che ci trovo su. Ciao

yoghi31
14-11-2007, 11:53
Visto il processore presumo che tu abbia acquistato un macbook usato. Hai fatto un bel inizializza e reinstalla? Te lo chiedo perchè io lo faccio anche sui mac nuovi, non mi fido delle installazioni che ci trovo su. Ciao

Come un mac book usato??No no...il computer è nuovo di zecca comprato direttamente dall'Apple Store su internet...il processore è un 2.16 Ghz (processore intel)....
Non ho provato a reinstallare tutto....credevo che....l'installazione di serie non mi dava problemi almeno per un bel pò :D

Come faccio a fare una partizione con mac?Perchè non voglio perdere tutti i dati

delfry
14-11-2007, 12:28
perdonami la domanda: ma dopo quanto tempo che è in stop tenti di risvegliarlo? non è che chiudi lo schermo e dopo mezzo secondo tenti di farlo uscire dallo stop?
altra cosa hai installato tutti gli aggiornamenti?

ciao

MacNeo
14-11-2007, 12:36
Come faccio a fare una partizione con mac?Perchè non voglio perdere tutti i datinon serve. Quando fai l'installazione scegli l'opzione "Archivia e Installa". Ti reinstallerà da zero il sistema operativo lasciando tutti i dati e le configurazioni come sono.

yoghi31
14-11-2007, 13:08
perdonami la domanda: ma dopo quanto tempo che è in stop tenti di risvegliarlo? non è che chiudi lo schermo e dopo mezzo secondo tenti di farlo uscire dallo stop?
altra cosa hai installato tutti gli aggiornamenti?

ciao

Bhe ho provato a risvegliarlo dallo stop sia dopo un paio di minuti sia dopo un'intera notte lasciato con il coperchio chiuso.
Ho fatto l'aggiornamento del firmware e ho cercato eventuali aggiornamenti....anche se gli unici che mi trova sono quelli di vari programmi di base di MAC (itune, quicktime ecc)....per non rischiare ho scaricato anke quelli....ma il risultato è lo stesso.

Cmq scusami la domanda...il pc non si dovrebbe riprendere anche dopo mezzo secondo da quando va in stop?Altrimenti per chiusure accidentali o involontarie come si fa?Bisogna aspettare sempre almeno una mezz'oretta?

delfry
14-11-2007, 13:21
no ovviamente nn devi aspettare mezz'ora.. io con mezzo secondo intendevo proprio mezzo secondo :)
non è normale..

facendo una ricerca ho trovato questo (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=55271) spero possa esserti utile!

ciao

erikka69
14-11-2007, 13:53
succede anche a mè ogni tanto richiudo il coperchio e lo riapro di solito riparte ed esdce dallo stop