PDA

View Full Version : Problema con unità ottiche

oscare20
13-11-2007, 22:14
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di scrivere nella sezione apposita...

Sto riassemblando un computer e sono incappato in questo atroce problema:
ho installato win xp professional ed è andato tutto bene... ho provato ad inserire un cd nell'unità ottica (masterizzatore di cd) e non parte l'autoplay, l'icona del cd non si vede chiaramente (appaiono dei puntini come una foto fatta male.. giusto per rendere l'idea-ndr) e mi appare il seguente avviso:

Impossibile trovare il punto di ingresso GetStdHaerle della procedura nella libreria di collegamento dinamico Kernel32.dll

1) a che è dovuto?
2) come posso risolverlo?

Ringrazio le anime pie che mi aiuteranno in questo atroce problema...

Alessio.16390
14-11-2007, 04:51
SP2 messa?
Fai tutti gli aggiornamenti disponibili.

oscare20
14-11-2007, 09:54
SP2 messa?
Fai tutti gli aggiornamenti disponibili.

Anche con l'Sp2 messo non cambia nulla sempre lo stesso errore...

Alessio.16390
14-11-2007, 09:59
Umh..
Ma sei sicuro che ti abbia detto " GetStdHaerle " e non GetStdHandle ?
Se ti ha detto come penso io GetStdHandle, hai mica XP x64 ?

oscare20
14-11-2007, 10:07
Umh..
Ma sei sicuro che ti abbia detto " GetStdHaerle " e non GetStdHandle ?
Se ti ha detto come penso io GetStdHandle, hai mica XP x64 ?

Non ho Xp x64... per capirci questo è un errore che mi capita appena inserisco un cd dentro l'unità ottica, invece di partire l'autoplay mi esce questo errore e il contenuto del cd è quasi illegibile... si vedono i file ma poi se volessi aprirli mi dice che non è possibile e appare l'errore di prima...

Angelus88
14-11-2007, 11:15
Non ho Xp x64... per capirci questo è un errore che mi capita appena inserisco un cd dentro l'unità ottica, invece di partire l'autoplay mi esce questo errore e il contenuto del cd è quasi illegibile... si vedono i file ma poi se volessi aprirli mi dice che non è possibile e appare l'errore di prima...

Inerisci il disco, tieni premuto il tasto SHIFT per disabilitare l'autoplay in quel momento, aspetta che la spia si fermi e apri il disco manualmente e vedi come va

oscare20
14-11-2007, 12:28
Inerisci il disco, tieni premuto il tasto SHIFT per disabilitare l'autoplay in quel momento, aspetta che la spia si fermi e apri il disco manualmente e vedi come va

Mi dispiace ma ancora dà lo stesso problema... non riesco a capire perchè mi fa questa cosa... il pc di per se funziona che è una meraviglia... boh...

oscare20
14-11-2007, 12:39
Mi dispiace ma ancora dà lo stesso problema... non riesco a capire perchè mi fa questa cosa... il pc di per se funziona che è una meraviglia... boh...

Il tutto è ancora più esoterico... in modalità provvisoria... FUNZIONA!!!

boh... sempre più un secchio di dubbi...:confused: :confused: :confused:

Angelus88
14-11-2007, 13:56
Fai una cosa... avvia il pc in modalità normale... crea un nuovo utente, accedi con quello e prova

oscare20
14-11-2007, 14:49
Fai una cosa... avvia il pc in modalità normale... crea un nuovo utente, accedi con quello e prova

Niente... Mi da sempre lo stesso problema sul file setup.exe e mi dà come punto di ingresso GetStdHaxcle (:confused: ) e la libreria è sempre kernel32.dll... boh...

Angelus88
14-11-2007, 14:51
Aspetta però... deciditi... qual'è l'esatto messaggio d'errore?!?!

GetStdHaerle

GetStdHandle

GetStdHaxcle

??

oscare20
14-11-2007, 14:57
Aspetta però... deciditi... qual'è l'esatto messaggio d'errore?!?!

GetStdHaerle

GetStdHandle

GetStdHaxcle

??

Sono usciti tutti e due in momenti diversi... quello di mezzo non mi è ancora uscito...

Angelus88
14-11-2007, 14:59
Fai una cosa... vai in gestione periferiche e controlla quali driver vengono caricati per l'unità ottica... poi avvia windows in modalità provvisoria e fai lo stesso per vedere se i driver sono gli stessi

Elencali...

oscare20
14-11-2007, 16:08
Fai una cosa... vai in gestione periferiche e controlla quali driver vengono caricati per l'unità ottica... poi avvia windows in modalità provvisoria e fai lo stesso per vedere se i driver sono gli stessi

Elencali...

Sia in modalità provvisoria che in modalità normale i file driver sono questi:

cdrom.sys
imapi.sys
redbook.sys
storprop.dll

Angelus88
14-11-2007, 16:40
Se già subito di base hai questo problema senza neanche installare qualche altro programma sarà il sistema operativo che hai installato che ha problemi...

oscare20
15-11-2007, 09:00
Se già subito di base hai questo problema senza neanche installare qualche altro programma sarà il sistema operativo che hai installato che ha problemi...

Sì però non si capisce perchè in modalità provvisoria funziona tutto e dal normale dà problemi "esoterici"...:muro: