PDA

View Full Version : La risposta di Tiscali ad Alice 7 Mega?


Pagine : 1 [2]

Tappino82
10-01-2008, 14:59
Ho il vostro medesimo problema (velocità bassa in pomeriggio/sera) e mi pinga a 132 però. :x Minima 105 Massimo 135 ._.

Mirmo e gli altri in che zona state e che profilo avete?

chedici
10-01-2008, 15:19
ciao, ho fatto richiesta di aggiornamento della banda a 7MB al 130 e adesso volevo chiedere a chi già la fatta quando tempo ci vuole per aggiornarmi a 7MB

ciao,
a me per effettuare il passaggio da 4 mega a 7 mega hanno impiegato circa 15 giorni.

Mirmo
10-01-2008, 15:39
Moncalieri (Torino), e ho attiva la Tiscali ADSL Flat 7MB.

Tappino82
10-01-2008, 16:54
Moncalieri (Torino), e ho attiva la Tiscali ADSL Flat 7MB.
Su speedtest.tiscali.it qual'e' il valore di Download che raggiungi? nel caso ripeti il test mattina, pomeriggio e sera con i programmi di protezione disattivati...se poi posti le soglie che raggiungi ti diamo un parere, se basse, puoi segnalarlo al 130 tramite l'inoltro automatico di guasto(gli operatori controllano da remoto i test che rimangono in memoria dal loro speedtest)e se necessario aprono un eventuale guasto di verifica... :)

Mirmo
10-01-2008, 18:27
Oggi la linea è tornata proponibile (ieri avevo 30 kb di banda, oggi sto sui 1200), e inoltre ho ricevuto una chiamata da Tiscali (avevo già fatto vari speedtest sul loro sito ieri + segnalazione al 130) che apriranno una segnalazione di guasto...mi posso ritenere soddisfatto :F

stefm
17-01-2008, 20:45
Ho avuto oggi l'aggiornamento alla 7 MBit wholesale.

I dati di linea sono i seguenti:

Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Fast Path
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 478 (Kbps.)
Down Stream 8124 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 26 dB 12 dB
Attenuation 42 dB 21 dB

Allego anche i risultati di un primo speed test.
Non male, per una WS.

TigerTank
17-01-2008, 23:33
Ho avuto oggi l'aggiornamento alla 7 MBit wholesale.

I dati di linea sono i seguenti:

Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Fast Path
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 478 (Kbps.)
Down Stream 8124 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 26 dB 12 dB
Attenuation 42 dB 21 dB

Allego anche i risultati di un primo speed test.
Non male, per una WS.

Ciao hanno fatto loro automaticamente o hai fatto richiesta?
Se hai chiamato il 130 a che sezione sei andato? che combinazione di tasti hai fatto? grazie.

daniel581
18-01-2008, 09:13
Circa una settimana fa ho avuto l'upgrade alla 7 mega, ma funziona malissimo, li sto coprendo di segnalazioni... la 2 mega funzionava decisamente meglio, durante la giornata sono costantemente sotto i 1000kbps, e per la maggior parte del tempo intorno ai 400kbps, mi sono pentito di aver chiesto l'upgrade.

mzt
18-01-2008, 15:25
Circa una settimana fa ho avuto l'upgrade alla 7 mega, ma funziona malissimo, li sto coprendo di segnalazioni... la 2 mega funzionava decisamente meglio, durante la giornata sono costantemente sotto i 1000kbps, e per la maggior parte del tempo intorno ai 400kbps, mi sono pentito di aver chiesto l'upgrade.


Idem, già ci avevo messo un pò per avere una linea accettabile a forza di segnalazioni con la 2M, ora dopo l'upgrade è ricominciato tutto daccapo, come se mi avessero rifatto l'attivazione. Sono veramente stufo (e pentito di non aver fatto Alice).

Tappino82
18-01-2008, 16:10
Idem, già ci avevo messo un pò per avere una linea accettabile a forza di segnalazioni con la 2M, ora dopo l'upgrade è ricominciato tutto daccapo, come se mi avessero rifatto l'attivazione. Sono veramente stufo (e pentito di non aver fatto Alice).

Postate gli speed test e le citta' in cui siete....

testone73
18-01-2008, 17:28
upgrade da 2 mega ws a 7 mega ws montesilvano (PE), richiesto al 130 all'assistenza commereciale tempi di attivazione 15gg speedtest ore 17:00 il seguente:

http://www.speedtest.net/result/223715743.png

ciao

daniel581
18-01-2008, 17:52
Postate gli speed test e le citta' in cui siete....

Ecco, questo è il mio speedtest di pochi minuti fa, effettuato in provincia di Cagliari...
http://www.speedtest.net/result/223724038.png (http://www.speedtest.net)

Li sto ricoprendo di segnalazioni... dico che la linea è lenta e mi rispondono che il router è collegato da diversi giorni senza nessun problema (ci mancherebbe che cadesse ogni tre secondi anche la portante).
Mi rispondono di effetturare i test senza programmi di file sharing aperti, firewall, ecc ecc, come se fossi stupido e già adesso non stessi facendo cosi.
Ho risposto che secondo me dipende dal virtual path in quanto la mattina presto navigo con velocità accettabili, poi durante la giornata inizia a saturarsi la banda, ma dubito riusciranno a capirmi.
Cosa posso fare per risolvere questi problemi? Potrei anche disdire perchè non mi viene offerto un servizio adeguato?
Certo, potrei vantarmi di avere una HDSL però :)

stefm
18-01-2008, 21:28
Ciao hanno fatto loro automaticamente o hai fatto richiesta?
Se hai chiamato il 130 a che sezione sei andato? che combinazione di tasti hai fatto? grazie.

Ho chiamato il 130 e ho selezionato l'assistenza commerciale per i contratti. Non ricordo la combinazione di tasti.
Tempo di attivazione: circa 1 mese.

Area: provincia di Siena.

Penso che comunque l'anno prossimo passerò al nostro operatore provinciale che è un consorzio di comuni della provincia. Ha una sua rete in fibra ottica dedicata. Aspetto solo che "facciano esperienza".

TigerTank
18-01-2008, 21:32
Io sinceramente mi sono rotto di stà WS, per l'upgrade mi hanno detto che bisogna aver pazienza e io ne ho avuta fin troppa in questi ultimi anni. Ora mi sono scocciato di sentirmi un utente di serie B rispetto a chi stà su rete Tiscali e pagare pure di più.
Oltretutto ho saputo che per la mia zona Telecom non ha dato la concessione a Tiscali per le sue linee quindi seguo questa (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=94721) procedura e passo ad Alice (non ho altre alternative).

stefm
18-01-2008, 21:53
Io sinceramente mi sono rotto di stà WS, per l'upgrade mi hanno detto che bisogna aver pazienza e io ne ho avuta fin troppa in questi ultimi anni. Ora mi sono scocciato di sentirmi un utente di serie B rispetto a chi stà su rete Tiscali e pagare pure di più.
Oltretutto ho saputo che per la mia zona Telecom non ha dato la concessione a Tiscali per le sue linee quindi seguo questa (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=94721) procedura e passo ad Alice (non ho altre alternative).

Purtroppo la wholesale è molto più esposta alle variazioni locali dovute ai sovraccarichi di utenza. Con la ULL sarebbe un'altra cosa. Io, pur essendo in WS, non posso certo lamentarmi:



http://www.speedtest.net/result/223817223.png

OddHead88
29-01-2008, 15:57
Ciao ragazzi, abito in provincia di Modena e ho anche io un abbonamento Flat in WS. Al momento ho la "vecchia" 4 Mega per cui pago ancora l'enormità di 29 e rotti, più fatturazione rid, e oltretutto 4 Mb effettivi non lo sono mai stati, nemmeno ultimamente, che la cosa si è resa penosamente lenta.
Già tempo fa mi ero informato per allinearmi al pagamento di 19,95 € mensili come tutti, e dicendomi che la mia zona non è coperta dalla rete Tiscali mi hanno proposto il passaggio alla 2 Mega con un pagamento una tantum di 15€. Io ho aspettato, e nel frattempo è passata da 2 a 7.
Come devo comportarmi per passare al nuovo abbonamento, chiamando il 130? Principalmente vorrei pagare meno, poi a sistemare la linea al meglio penserò io... dà ancora molti problemi di lentezza?

Da qualche giorno sto anche pensando eventualmente nel prossimo mese di disdire Tiscali e passare alla 7 Mega di Alice, tanto qui sono in territorio totalmente Telecom... però leggo che anche quella dà non pochi problemi al momento.

Cosa mi consigliate? Intanto passare dalla 4 Mega alla 7 pagando 10€ in meno? O è meglio aspettare qualche settimana?

Grazie a tutti ^^

rinnegato
29-01-2008, 16:22
Ciao ragazzi, abito in provincia di Modena e ho anche io un abbonamento Flat in WS. Al momento ho la "vecchia" 4 Mega per cui pago ancora l'enormità di 29 e rotti, più fatturazione rid, e oltretutto 4 Mb effettivi non lo sono mai stati, nemmeno ultimamente, che la cosa si è resa penosamente lenta.
Già tempo fa mi ero informato per allinearmi al pagamento di 19,95 € mensili come tutti, e dicendomi che la mia zona non è coperta dalla rete Tiscali mi hanno proposto il passaggio alla 2 Mega con un pagamento una tantum di 15€. Io ho aspettato, e nel frattempo è passata da 2 a 7.
Come devo comportarmi per passare al nuovo abbonamento, chiamando il 130? Principalmente vorrei pagare meno, poi a sistemare la linea al meglio penserò io... dà ancora molti problemi di lentezza?

Da qualche giorno sto anche pensando eventualmente nel prossimo mese di disdire Tiscali e passare alla 7 Mega di Alice, tanto qui sono in territorio totalmente Telecom... però leggo che anche quella dà non pochi problemi al momento.

Cosa mi consigliate? Intanto passare dalla 4 Mega alla 7 pagando 10€ in meno? O è meglio aspettare qualche settimana?

Grazie a tutti ^^

io ho la 7mega in ws e pago 19.95euro,mi è bastato chiamare il 130 e mi hanno adeguato subito la tariffa,ci vuole qualche giorno perchè ti alzino la portante,comunque pago per 7mega come qualsisa utente alice.

OddHead88
29-01-2008, 16:56
Che abbonamento avevi prima? Perchè se avevi il 2 Mega allo stesso prezzo credo sia stato diverso, un semplice upgrade, senza pagare nulla... o avevi la 4 Mega a 29,95 come me?
A che sezione del 130 ti sei rivolto?
Grazie ancora ;)

rinnegato
29-01-2008, 20:50
Che abbonamento avevi prima? Perchè se avevi il 2 Mega allo stesso prezzo credo sia stato diverso, un semplice upgrade, senza pagare nulla... o avevi la 4 Mega a 29,95 come me?
A che sezione del 130 ti sei rivolto?
Grazie ancora ;)
avevo la 4mega come la tua,al 130 non ricordo la sezione comunque ho parlato con un operatore e dopo qualche giorno nell'area clienti del sito tiscali ho visto che mi hanno passato da 4mega a 7,e oggi :D ho avuto l'upgrade della portante:D :D in totale una quindicina di giorni.Ti posto lo speedtest ,mi sembra tutto a posto come prima.
http://www.speedtest.net/result/228034487.png (http://www.speedtest.net)

sradicator
29-01-2008, 21:41
avevo la 4mega come la tua,al 130 non ricordo la sezione comunque ho parlato con un operatore e dopo qualche giorno nell'area clienti del sito tiscali ho visto che mi hanno passato da 4mega a 7,e oggi :D ho avuto l'upgrade della portante:D :D in totale una quindicina di giorni.Ti posto lo speedtest ,mi sembra tutto a posto come prima.
http://www.speedtest.net/result/228034487.png (http://www.speedtest.net)

:rolleyes: Beato te...io abito in provincia di milano e dovrei avere una 7mb...bè lo speedtest se va bene arriva a 600kbps!!!
L' 892130 (a pagamento :mad: )mi ha fatto cambiare filtro, cavo, modem...ha aperto interventi e li ha chiusi senza mai consultarmi...sono veramente schifato da Tiscali!
Considerando che è dal momento dell' attivazione che ho problemi, documentati dai vari speedtest fatti sul loro sito, posso chiedere di rescindere il contratto senza pagare penali???
Premetto che prima avevo Alice e nessun problema...a sentir loro è colpa del forte attenuazione sulla linea (46db), ma xchèè prima non avevo problemi allora???

OddHead88
30-01-2008, 10:07
avevo la 4mega come la tua,al 130 non ricordo la sezione comunque ho parlato con un operatore e dopo qualche giorno nell'area clienti del sito tiscali ho visto che mi hanno passato da 4mega a 7,e oggi :D ho avuto l'upgrade della portante:D :D in totale una quindicina di giorni.Ti posto lo speedtest ,mi sembra tutto a posto come prima.
http://www.speedtest.net/result/228034487.png (http://www.speedtest.net)

Ottimo... quindi non hai avuto spese di alcun tipo?
Nei prossimi giorni chiamerò anche io... spero di essere così fortunato come te ;)

edit: una delle cose che ultimamente che odio di Tiscali è che su tante email che mando per chiedere informazioni (prima di chiamare il 130) non ho ricevuto nessuna risposta. Mah...

rinnegato
30-01-2008, 15:58
Ottimo... quindi non hai avuto spese di alcun tipo?
Nei prossimi giorni chiamerò anche io... spero di essere così fortunato come te ;)

edit: una delle cose che ultimamente che odio di Tiscali è che su tante email che mando per chiedere informazioni (prima di chiamare il 130) non ho ricevuto nessuna risposta. Mah...
no nessuna spesa,ma non è questione di fortuna credo,l'operatore sapeva già cosa doveva fare(abbassarmi il canone e alzare la portante),quello che non ho capito è perchè non l'hanno fatto in automatico ma ho dovuto chiamare io.

Tappino82
30-01-2008, 17:15
:cool: quello che non ho capito è perchè non l'hanno fatto in automatico ma ho dovuto chiamare io.

Perche' e' cosi per tutti i clienti tiscali: avviene solo su specifica richiesta...nn attuano upgrade automatici

TiscaliWeb
31-01-2008, 02:53
si infatti... e se dopo l'upgrade riscontrate errore codici 691 attendete l'avvenuto upgrade :)

OddHead88
31-01-2008, 11:25
Cos'è il 691?

Comunque in passato gli upgrade erano automatici... tipo dal mio collegamento originale all'attuale 4 Mb... ora però upgradare significa anche abbassare il canone, quindi capisco perché sia necessario arrangiarsi... bel comportamento.

Comunque grazie :)

Tappino82
31-01-2008, 12:19
Cos'è il 691?

Comunque in passato gli upgrade erano automatici... tipo dal mio collegamento originale all'attuale 4 Mb... ora però upgradare significa anche abbassare il canone, quindi capisco perché sia necessario arrangiarsi... bel comportamento.

Comunque grazie :)

E' un errore che puoi visualizzare solo se utilizzi un modem usb (se hai un router non ottieni questo messaggio)...cmq indica un inconveniente sui codici di accesso per l'autenticazione (Nome utente e/o password errati)...

OddHead88
31-01-2008, 14:14
Ma quindi è possibile avere un disservizio, una assenza di connessione per un po'? Perché quando mi ero informato sulla 2 Mb (ora 7) mi dissero che nonostante i 20-30 giorni di lavorazione per il passaggio dal mio abbonamento a quello non erano previste interruzioni...

TiscaliWeb
31-01-2008, 15:01
ci può essere un disservizio di circa 24h.

Al Azif
07-03-2008, 20:03
http://www.speedtest.net/result/243426883.png (http://www.speedtest.net)

Ho culo, oppure qualcuno mi spiega come faccio a pingare a 30ms? :asd:
Tiscali 4mb in WS a Potenza, disdetta 3 mesi fa (lavoravo fuori ma son tornato prima del previto), anzi è in fase di terminazione... Ora son indeciso se provare a farmela passare a 7mb e pagare 20€ oppure passare alla F5mini di NGI, sopra l'ho avuta per 3 mesi e andava a 15ms e 7 mb.

In più, qualcuno mi indica come capire se Potenza è in ws o ull su tiscali?

adasdisasd
08-03-2008, 16:18
visto che siamo in tema mi aggiungo anche io.:D
Da qualche settimana finalmente la mia zona in provincia di Cagliari è coperta dalla rete tiscali e posso abbandonare Telecom Italia!
Oggi ho stipulato il contratto per recedere da telecom e upgradare la line a 7mbit. E 384 IN up, tutto compreso a 28,95 euro mensili.
chiaramente tutto senza canone telecom! perchè cesserà ogni rapporto contrattuale.

Sono abbonato con tiscali da 5 anni , quando c'era ancora la 56k e ho avuto solo una volta problemi di collegamento.
Sarà perchè la centrale è a 5 km?:D

Adesso vediamo come funziona questo nuovo servizio.
Mi hanno detto che i telefoni comuni funzioneranno , ma il fax invece no.
qualcuno ha già questo tipo di servizio? perchè il fax non funziona?

grazie per una eventuale risposta.

f0/\/2!3
17-07-2008, 14:58
Attivata ADSL Tutto Incluso di Tiscali da un paio di giorni e dopo una prima serata gioioso del contratto stipulato ho incontrato i primi problemi e per curiosità mi sono fatto il test che indicate sopra, ecco i risultati.

http://www.speedtest.net/result/297295839.png (http://www.speedtest.net)

Il ping è enorme o sbaglio?

I problemi più fastidiosi sono quelli che riguardano il caricamento di gif o immagini nei vari siti dinamici: ad esempio su ebay.com (quando riesce a ad entrare) non riesce a caricare le varie icone o avatar presenti; oppure su Last.FM per caricare le varie immagini ci mette i secoli quando va bene, altrimenti rinuncia (figura seguente: si vede sulla tab l'iconcina del caricamento e il testo html a posto delle immagini)

http://img300.imageshack.us/img300/7952/42820968ap6.th.jpg (http://img300.imageshack.us/img300/7952/42820968ap6.jpg)


Su Flickr.com per completare a volte si rifiuta proprio di caricare la pagina dinamica lasciandomi di fronte ad un orrendo HTML...

Secondo voi?

Tappino82
17-07-2008, 15:28
Attivata ADSL Tutto Incluso di Tiscali da un paio di giorni e dopo una prima serata gioioso del contratto stipulato ho incontrato i primi problemi e per curiosità mi sono fatto il test che indicate sopra, ecco i risultati.

http://www.speedtest.net/result/297295839.png (http://www.speedtest.net)

Il ping è enorme o sbaglio?

I problemi più fastidiosi sono quelli che riguardano il caricamento di gif o immagini nei vari siti dinamici: ad esempio su ebay.com (quando riesce a ad entrare) non riesce a caricare le varie icone o avatar presenti; oppure su Last.FM per caricare le varie immagini ci mette i secoli quando va bene, altrimenti rinuncia (figura seguente: si vede sulla tab l'iconcina del caricamento e il testo html a posto delle immagini)

http://img300.imageshack.us/img300/7952/42820968ap6.th.jpg (http://img300.imageshack.us/img300/7952/42820968ap6.jpg)


Su Flickr.com per completare a volte si rifiuta proprio di caricare la pagina dinamica lasciandomi di fronte ad un orrendo HTML...

Secondo voi?

Hai la scheda di rete configurata con i dns?

f0/\/2!3
17-07-2008, 17:35
Hai la scheda di rete configurata con i dns?

I DNS sono sul router... Nella scheda di rete del pc avendo messo un IP fisso c'ho messo come DNS l'indirizzo del router stesso...

Ho anche aggiornato il firmware del mio Sitecom nel frattempo ma nulla da fare... la linea è di una lentezza alquanto disarmante...

EIDT: ok,ufficiale, sto per dire blasfemie... è normale che sia inusabile in questo momento???

daniel581
19-07-2008, 12:07
I DNS sono sul router... Nella scheda di rete del pc avendo messo un IP fisso c'ho messo come DNS l'indirizzo del router stesso...

Ho anche aggiornato il firmware del mio Sitecom nel frattempo ma nulla da fare... la linea è di una lentezza alquanto disarmante...

EIDT: ok,ufficiale, sto per dire blasfemie... è normale che sia inusabile in questo momento???

Confermo che il tuo problema sono i DNS, avevo il stuo stesso problema.
usa gli opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220
quelli tiscali danno dei problemi

f0/\/2!3
19-07-2008, 15:35
Confermo che il tuo problema sono i DNS, avevo il stuo stesso problema.
usa gli opendns 208.67.222.222 e 208.67.220.220
quelli tiscali danno dei problemi


Quindi metto quelli sul router? Ok ora provo

EDIT: nulla da fare :(

f0/\/2!3
23-07-2008, 22:37
Niente niente niente... Proprio non capisco questo comportamento lentissimo di alcuni siti... :(

f0/\/2!3
25-07-2008, 18:01
Ho scritto alla Tiscali e come soluzione mi hanno detto di mettere i DNS non sul router ma sul pc e pare andare :fagiano:

Vedremo se è solo momentanea come soluzione...

CapitanBrevi
29-07-2008, 17:18
Scusate non vorrei essere OT, ma ho questo problema...da una adsl Tiscali WS 640 sono passato alla 7 Mega. Ebbene da quando ho fatto l'upgrade non riesco più a navigare. Il router (Utstarcom 300r) trova la portante ma di navigare non se ne parla!!! Questa situazione è già capitata a qualcuno? Possibili soluzioni?

Ciao Grazie

ironz
29-07-2008, 17:30
Scusate non vorrei essere OT, ma ho questo problema...da una adsl Tiscali WS 640 sono passato alla 7 Mega. Ebbene da quando ho fatto l'upgrade non riesco più a navigare. Il router (Utstarcom 300r) trova la portante ma di navigare non se ne parla!!! Questa situazione è già capitata a qualcuno? Possibili soluzioni?

Ciao Grazie


ciao
lo stesso problema
effettuato l'upgrade dalla 2mb alla 7mb,da sabato 26 con portante a 8128/480 ma ancora non mi autentica il nome utente e password quindi niente ip.
Non sò se chiamare e chiedere info oppure aspettare qualche giorno.

provando la connessione con username(tiscaliadsl) e password (tiscali),funziona ma ovviamente posso navigare solo nel sito tiscali.

Tappino82
30-07-2008, 09:06
Per Ironz e Capitan Brevi: Si ho letto di altri che dopo l'upgrade si sono trovati nella medesima condizione, pare ci sia una operazione che l'assistenza deve svolgere dopo eseguito l'upograde...o chiamate l'assistenza o segnalate la cosa via 130 attraverso le segnalazioni automatiche di guasto...:D

ironz
30-07-2008, 12:26
Per Ironz e Capitan Brevi: Si ho letto di altri che dopo l'upgrade si sono trovati nella medesima condizione, pare ci sia una operazione che l'assistenza deve svolgere dopo eseguito l'upograde...o chiamate l'assistenza o segnalate la cosa via 130 attraverso le segnalazioni automatiche di guasto...:D

grazie per la risposta :)
intanto ho fatto la segnalazione automatica al 130

Tappino82
30-07-2008, 14:41
grazie per la risposta :)
intanto ho fatto la segnalazione automatica al 130
Nada, aggiornaci ovviamente! :ciapet:

Tappino82
31-07-2008, 12:28
UP... Come si e' conclusa?

ironz
31-07-2008, 17:59
UP... Come si e' conclusa?


attivato oggi
ping scandaloso fisso a 96
facendo lo speedtest risulto a 2mb in download e 400k in up.
la portante 8128/480

spero solo sia in fase di assestamento della linea

ironz
31-07-2008, 18:06
ecco il tracert a maya.ngi.it


C:\Users\Stefano>tracert maya.ngi.it

Traccia instradamento verso maya.ngi.it [XX.XXX.XXX.XXX]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms 1 ms www.routerlogin.com [192.168.1.1]
2 71 ms 72 ms 70 ms 213.205.0.91
3 72 ms 75 ms 70 ms 213.205.63.17
4 72 ms 71 ms 73 ms 213.205.13.197
5 75 ms 76 ms 78 ms 213.205.13.137
6 75 ms 76 ms 75 ms ge-2-1-0-300.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.77]

7 96 ms 94 ms 95 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.98]
8 95 ms 97 ms 94 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
9 96 ms 95 ms 94 ms 212.239.110.46
10 96 ms 95 ms 97 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 96 ms 96 ms 95 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Traccia completata.

al primo hop già salgo a 70ms... assurdo

posto anche i parametri di linea,sono molto vicino alla centrale
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 15 db 4 db
Margine di rumore 18 db 25 db

Tappino82
01-08-2008, 12:52
Ironz, ma il collegamento e' ripartito grazie alla segnalazione automatica che hai lasciato sul 130?

ironz
01-08-2008, 14:38
Ironz, ma il collegamento e' ripartito grazie alla segnalazione automatica che hai lasciato sul 130?

in pratica no perchè quando mi hanno mandato l'sms che il problema era l'errato inserimento del nome utente e password,passata qualche ora ha ripreso a funzionare senza fare nulla,ovviamente i dati inseriti erano giusti.
però sono ancora limitato a 2mb