PDA

View Full Version : Fatemi tornare la voglia di giocare col PC (fascia infima inside, però)

Pugaciov
13-11-2007, 20:03
In pratica l'ultimo gioco che mi ha appassionato è stato Call Of Duty, giocato e finito credo nella primavera del 2004.
Poi ho provato (poca) altra roba, e gli unici titoli che mi hanno un po' stimolato sono stati Brothers in Arms e Tomb Raider: Legend. Non li ho comunque finiti per motivi che adesso non ricordo, ma almeno mi hanno tenuto impegnato per qualche settimana.
Ieri ho anche aquistato il monitor nuovo (Samsung 2032BW), e credo proprio di essere ad un bivio:
1) mollo definitivamente il gioco
2) mi compro un'Xbox, l'attacco al monitor e mi dò ai titoli per consolari (passatemi il termine, inteso come non necessariamente dispregiativo, ovvio)
3) mi convincete che il PC è ancora la macchina da gioco per eccellenza e appena racimolo un po' di soldi spendo 600-700 € per aggiornare tutto

E sì perché, per convincermi appunto, dovreste consigliarmi qualcosa che giri bene su un Barton 2500+, 6800LE con 1 GB di RAM.
Sì, lo so è che un'impresa ardua... immagino che la roba uscita nell'ultimo anno e mezzo sia da escludere per evidente mancanza di risorse.

C'è anche da dire che sono abbastanza schizzinoso, in genere apprezzo solo i FPS realistici e pochissima altra roba... gli strategici ad esempio non li ho mai apprezzati.
Escludo dal tutto i sim di guida, perché quelli li tengo sempre d'occhio e mi concedo molto saltuariamente qualche giretto con rFactor. Purtroppo però per tornare "definitivamente" al gioco su PC mi serve paradossalmente qualcosa che richieda meno tempo e che sia meno "freddo", perché correre online è appassionante ed adrenalinico, ma non è epico come Mafia insomma, non so se mi spiego. (anche se devo ammettere che quando correvo online con GPL l'atmosfera era stupenda)

Qualche idea?

sommojames
13-11-2007, 20:21
Fatti FEAR (sparatutto, giocabilità alla stelle, grafica eccellente, atmosfera idem), e vediamo se non cambi idea :sofico:
Poi fatti anche Rome Total War + Barbarian Invasion, strategico a stampo storico, che non ha NULLA a che vedere con gli strategico classici (warcraft, age of empires), e chissà, magari accade il miracolo e ti innamori pure degli strategici :sofico:

PS SE proprio cedi al lato oscure e passi alle console vai sulla 360, al massimo sul wii, io starei lontano dalla ps3, tutti i giochi che ho visto hanno un frame rate becero a dir poco (causa grafica ultrapompata che fa figo per gli spot televisivo), e lì non puoi manco abbassare il dettaglio grafico per recuperare fluidità :doh:

Pugaciov
13-11-2007, 20:28
Fatti FEAR (sparatutto, giocabilità alla stelle, grafica eccellente, atmosfera idem), e vediamo se non cambi idea :sofico:
Poi fatti anche Rome Total War + Barbarian Invasion, strategico a stampo storico, che non ha NULLA a che vedere con gli strategico classici (warcraft, age of empires), e chissà, magari accade il miracolo e ti innamori pure degli strategici :sofico:

Intanto grazie.
F.E.A.R. suona interessante, in effetti è uscito poco dopo che ho comprato la 6800LE e non l'ho mai provato per paura di non riuscire a giocarci decentemente.
Non è in ogni caso il genere di FPS che preferisco ma posso fare un tentativo...

sommojames
13-11-2007, 20:38
Intanto grazie.
F.E.A.R. suona interessante, in effetti è uscito poco dopo che ho comprato la 6800LE e non l'ho mai provato per paura di non riuscire a giocarci decentemente.
Non è in ogni caso il genere di FPS che preferisco ma posso fare un tentativo...

Mhm, non saprei, FEAR alla fine non è che sia il massimo del realismo, però non è nemmeno fantascientifico. In effetti dal 2004 (anno d'oro per gli fps) a parte FEAR di capolavori non ne sono più usciti, anche se pare che a fine 2007 ci rifaremo alla grande.
I giochi di ruolo ti piacciono?

PS CHi è Pugaciov, mi ricorda un romanzo russo letto alle superiori anni fa, ma non ricordo il titolo.

Pugaciov
13-11-2007, 20:44
Mhm, non saprei, FEAR alla fine non è che sia il massimo del realismo, però non è nemmeno fantascientifico. In effetti dal 2004 (anno d'oro per gli fps) a parte FEAR di capolavori non ne sono più usciti, anche se pare che a fine 2007 ci rifaremo alla grande.

Perché, nel 2004 che è uscito, non mi ricordo :D

I giochi di ruolo ti piacciono?

Non ho mai provato niente di serio (solo Morrowind in pratica) ma ho proprio idea che non facciano per me...

PS CHi è Pugaciov, mi ricorda un romanzo russo letto alle superiori anni fa, ma non ricordo il titolo.

Ah non saprei, il mio Pugaciov è ispirato a lui (http://en.wikipedia.org/wiki/Victor_Pugachev).

ERRYNOS
13-11-2007, 20:46
che ne dici di 1 bel gioco online come guild wars?

Pugaciov
13-11-2007, 20:47
che ne dici di 1 bel gioco online come guild wars?

Provato anche quello per un po', ma non mi disse niente... :(

sommojames
13-11-2007, 20:48
Non ho mai provato niente di serio (solo Morrowind in pratica) ma ho proprio idea che non facciano per me...

Prova Vampire Bloodlines, assomiglia un pò ad uno sparatutto, totalmente differente da Morrorwind. Lo trovi in edizione budget con tutte le patch ormai, e sulla tua vga rulla alla grande :D

EDIT: non sarebbe una cattiva idea prendere siti come gamespot o ign, selezionare tutti i giochi per pc, ordinarli per voto preso e farseli tutti a partire dall'alto :D

Gr8Wings
13-11-2007, 21:02
Se ti piacciono gli FPS, a costo ZERO ti consiglio di giocare online ad America's Army.
Puoi anche divertirti un pò alla rambo con Enemy Territory e con FEAR Combat.

Pugaciov
13-11-2007, 21:06
EDIT: non sarebbe una cattiva idea prendere siti come gamespot o ign, selezionare tutti i giochi per pc, ordinarli per voto preso e farseli tutti a partire dall'alto :D

Infatti attualmente sto dando un'occhiata a gamerankings ;)

Se ti piacciono gli FPS, a costo ZERO ti consiglio di giocare online ad America's Army.
Puoi anche divertirti un pò alla rambo con Enemy Territory e con FEAR Combat.

Ad AA ci giocavo assiduamente, anche in un clan, lo conosco dalla 1.3 tipo. Poi l'ho abbandonato credo nel 2004 e un annetto e mezzo fa 'ho ripreso ma giusto per fare qualche partitella... magari mi procuro l'ultima versione.

Pugaciov
13-11-2007, 21:08
Ditemi una cosa, ma Rainbow Six Vegas com'è? Non mi aspetto certo una figata tipo Rogue Spear (bei tempi eh?) ma almeno è meglio di Raven Shield, che era carino ma aveva qualche dinamica di gioco assurda ed una IA non sempre all'altezza?

Codename47
13-11-2007, 21:27
Perché, nel 2004 che è uscito, non mi ricordo :D

HL2 :eek:

A tal proposito, ti consiglio di acquistare l'orange box, che comprende le 2 espansioni uscite. Da giocare assolutamente. Se invece vuoi provare un survival horror, Condemned è straconsigliato: purtroppo è stato sottovalutato parecchio e non ha venduto molto, ma è un gioco immersivo come pochi e lo trovi a prezzi stracciati ;)

ERRYNOS
13-11-2007, 21:41
Provato anche quello per un po', ma non mi disse niente... :(

Allora fear,molto bello!

The_Crimson_King
13-11-2007, 22:07
Ditemi una cosa, ma Rainbow Six Vegas com'è? Non mi aspetto certo una figata tipo Rogue Spear (bei tempi eh?) ma almeno è meglio di Raven Shield, che era carino ma aveva qualche dinamica di gioco assurda ed una IA non sempre all'altezza?

Mi sa che Vegas non gira su quella macchina...
In ogni caso, ti consiglio Half Life 2. Se vuoi qualcosa di realistico ci sarebbe ArmA:Armed Assault (seguito spirituale di Operation Flashpoint), ma ho dei dubbi sulla resa...

Pugaciov
20-04-2008, 20:16
Ragazzi, uppo la discussione, oggi ho visto qualche secondo di Call of Duty 4 e mi è appunto tornata la voglia di FPS.

Che mi dite di SWAT 4?

mirkonorroz
21-04-2008, 16:57
Pugaciov e' il cane (della steppa) di Cucciolo e Beppe che ha sempre fame di Bombarda.
Pugaciov e' il caneff (della steppa) di Cucciolo e Beppe che ha sempre fame di Bombardoski.

Pugaciov
21-04-2008, 17:09
Pugaciov e' il cane (della steppa) di Cucciolo e Beppe che ha sempre fame di Bombarda.
Pugaciov e' il caneff (della steppa) di Cucciolo e Beppe che ha sempre fame di Bombardoski.

Ma quello non era Pugaciof? :asd:

mirkonorroz
21-04-2008, 17:41
Ma quello non era Pugaciof? :asd:
Urka e' vero Pugacioff :doh: :)
Ho controllato nei miei vecchi fumetti.

Pugaciov
21-04-2008, 19:02
Urka e' vero Pugacioff :doh: :)
Ho controllato nei miei vecchi fumetti.

Bene, ora possiamo tornare in topic http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles//madsawxm6.gif :asd:

Molto molto carino SWAT4, anche se l'IA non è sempre all'altezza.

Qwertid
08-05-2008, 09:47
Prova Warrock.. FPS gratuito da scaricare sul sito ufficiale..

dani&l
08-05-2008, 10:12
Chiedere qua in sezione pc le risposte sono ovvie.
Chiedere la in sezione console altrettanto.

Quindi anche a pronunciarmi, sarei ritenuto fazioso.

Vedi te, le tue esigenze sono quelle che devono indicarti la via.

Io dalla mia esperienza posso solo dirti che se hai voglia di un sistema gioco funzionale ed efficente, che faccia solo quello ma lo faccia bene, senza più opzioni, driver, configurazioni, installazioni, requisiti minimi e massimi.... fatti una console... i prezzi sono bassi e trovi offerte interessati.
Significa : accendi, inserisci , giochi, spegni.

La console la puoi integrare al pc già esistente, cosi con il tuo pc puoi continuare a fare ciò che hai sempre fatto, relegando il gioco dei nuovi titoli alla console.

Se sei invece un maniaco dell'hw, il gioco è "ottenere la risoluzione più alta" , ti piacciono più i giochi moddati che l'originale,etc... spendi nel pc.

Tieni conto che ormai i titoli viaggiano sul multipiatta, che mediamente un pò tutti i generi si stanno mischiando e li trovi sia su console che su pc, che spesso il pc è in ritardo di 6 mesi nell'uscita del gioco rispetto alla console.

Auguri !!!

Io personalmente mi sono ritrovato nella tua situazione, di tornare ad avere voglia di giocare... ormai ritrovata. Spero di essere stato utile come consigliere, ora ti lascio in pasto ai pescecani che prima divoreranno me, poi ti ipnotizzerano :D

Ciaba
08-05-2008, 10:15
STALKER, riconcilia con il mondo PC-Game...anche NOLF2 è notevole...sempre che non li hai già provati :D

Pugaciov
15-10-2008, 19:31
Uppo il mio "personale" thread :)

Ad agosto ho aggiornato il PC, rimanendo però in fascia infima :asd:
AMD 4850e
Integrata HD3200
2 GB PC6400

Mi sono deciso ad aprire un po' gli orizzonti, quindi pensavo di provare anche roba con la quale non ho mai giocato, tipo le avventure grafiche (!).
Per ora, tra i recenti che credo possano girare più che bene con la mia config, ho adocchiato:
Dracula: Origins
Brother in Arms: Hell's Highway

Come sempre ogni consiglio è ben accetto.

Ziosilvio
15-10-2008, 21:02
Sul tuo computer dovrebbero girare tranquillamente:
- Aliens vs Predator 2
- Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth
- Fahrenheit
- Jedi Outcast
- Vampire the Masquerade: Bloodlines

Pugaciov
15-10-2008, 21:06
Sul tuo computer dovrebbero girare tranquillamente:
- Aliens vs Predator 2
- Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth
- Fahrenheit
- Jedi Outcast
- Vampire the Masquerade: Bloodlines

Ti ringrazio, alcuni sono nomi noti che in passato volevo provare (sopratto Fahrenheit).

Ziosilvio
16-10-2008, 10:35
Ti ringrazio, alcuni sono nomi noti che in passato volevo provare (sopratto Fahrenheit).
Di nulla.
Fahrenheit è una bellissima avventura con un'ottima storia e molte idee originali; prima o poi la giocherò anch'io.
Tutti i giochi che ho suggerito, comunque, hanno delle bellissime storie.
Suggerisco anche AvP2 per il multiplayer, che risulta molto originale (marine contro alien, Predator contro Alien, un Predator contro un gruppo di marine...)

blade9722
16-10-2008, 11:00
Chiedere qua in sezione pc le risposte sono ovvie.
Chiedere la in sezione console altrettanto.

Quindi anche a pronunciarmi, sarei ritenuto fazioso.

Vedi te, le tue esigenze sono quelle che devono indicarti la via.

Io dalla mia esperienza posso solo dirti che se hai voglia di un sistema gioco funzionale ed efficente, che faccia solo quello ma lo faccia bene, senza più opzioni, driver, configurazioni, installazioni, requisiti minimi e massimi.... fatti una console... i prezzi sono bassi e trovi offerte interessati.
Significa : accendi, inserisci , giochi, spegni.

La console la puoi integrare al pc già esistente, cosi con il tuo pc puoi continuare a fare ciò che hai sempre fatto, relegando il gioco dei nuovi titoli alla console.

Se sei invece un maniaco dell'hw, il gioco è "ottenere la risoluzione più alta" , ti piacciono più i giochi moddati che l'originale,etc... spendi nel pc.

Tieni conto che ormai i titoli viaggiano sul multipiatta, che mediamente un pò tutti i generi si stanno mischiando e li trovi sia su console che su pc, che spesso il pc è in ritardo di 6 mesi nell'uscita del gioco rispetto alla console.

Auguri !!!

Io personalmente mi sono ritrovato nella tua situazione, di tornare ad avere voglia di giocare... ormai ritrovata. Spero di essere stato utile come consigliere, ora ti lascio in pasto ai pescecani che prima divoreranno me, poi ti ipnotizzerano :D

Beh, il PC non e' che serva solo per giocare, ha altri utilizzi, compreso scrivere in questo forum.

Io ho notato come, mentre per PC puoi trovare facilemente le versioni budget di giochi recenti, cio' non avviene con la stessa regolarita' con le console.

Ad ogni modo, se ti piacciono gli FPS, da GameSpot trovi l'Orange Box a 19.98€. I giochi basati sull'engine di Doom3, quindi oltre al succitato Quale IV e Prey, li trovi a 9.98€. Bioshock costa 19.98€. Sono tutti titoli che dovrebbero girare senza problemi con la tua configurazione, su bioshock probabilmente dovresti rimuove il post processing e i riflessi avanzati delle acque.