View Full Version : amd athlon 64x 2 4200 esiste con 512+512 e 640+ 640
kekkodrf
13-11-2007, 20:02
raga devo comprare questo processore ma su un sito ce scritto che la cache e di 512+ 512 manchester e su un altro 640+640 ma nonce scritto piu ninete. e vero che esistono i due tipi ?
se è vero che ci sono i 2 tipi quale mi consigliate . devo aggiornare la mia
a8n-e
jappino147
13-11-2007, 20:54
semplicemente credo che un sito indichi la cache di 2° livello 512kb per core
mentre l'altro indichi la totale(1°+2° livello)128+512=640kb appunto
indi sono identici ;)
ciao
kekkodrf
13-11-2007, 21:04
OK GRAZIE
Quanto affermato da jappino è corretto, tuttavia esistono due versioni di X2 4200+ per il socket 939.
La revisione o stepping E4, che ha core Manchester e la rev. E6 che ha core Toledo.Entrambi hanno stessa frequenza operativa (2200MHz) e stesso quantitativo di cache L2 (2x512kb), quindi le stesse prestazioni, i processori con il core Toledo sono i più recenti e pertanto in overclock salgono maggiormente.
Se fai overclock, devi assolutamente prendere un Toledo, altrimenti la scelta è indifferente.Li puoi distinguere dalla prima riga della sigla, che nei Toledo finisce in CD mentre nei Manchester in BV.
ciao ! :)
kekkodrf
13-11-2007, 23:19
quindi allora chiedo al negoziate quale cpu è? perrche non ce scritto
Si è meglio se glielo chiedi, se la prima riga della sigla è:
ADA4200DAA5BV --> Manchester
ADA4200DAA5CD -->Toledo
kekkodrf
15-11-2007, 16:39
ok è un toledo il processore..
mi sapete dire dove posso trovare una guida come si monta il processore??
tipo come quello che ho visto per la pasta termica in questo forum!!
ok è un toledo il processore..
mi sapete dire dove posso trovare una guida come si monta il processore??
tipo come quello che ho visto per la pasta termica in questo forum!!
Farò di più, ti metto i link ai video direttamente dal sito AMD (richiedono windows media player):
Installazione processore: http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/DownloadableAssets/01-English-K8-CPU-Install-HighRes.wmv
Installazione dissipatore: http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/DownloadableAssets/02-English-K8-Heatsink-Install-HighRes.wmv
La pagina di supporto con le guide video è cmq questa:http://www.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_869_9480%5E6678,00.html sono tutti in inglese ma ben chiari e comprensibili :)
kekkodrf
15-11-2007, 17:28
sei grandeee grazie 1000!!speriamo che non faccio scoppiare tutto!!
Di nulla.E' molto difficile far scoppiare tutto al giorno d'oggi :D
Appoggia delicatamente la cpu nel socket senza forzarla, dovrebbe entrare da sola.Applica un po' di pasta termica come descritto in una delle numerose guide presenti qui nel forum, ed infine installa il dissipatore, sempre con cautela e senza effettuare movimenti bruschi, vedrai che agganciarlo al socket non è così difficile ;)
Mi raccomando prima di effettuare qualsiasi operazione, tocca sempre un ogetto metallico (va benissimo il case del pc) per scaricare l'eventuale elettricità statica, quindi prima di prendere in mano cpu, memorie o altri componenti elettronici.
Ciao :)
kekkodrf
15-11-2007, 18:48
speriamo che il mio amico mi da la pasta come a detto!in caso non la metto non fa nulla??
eh no, la devi mettere A MENO CHE sotto al dissipatore ci sia già un thermal pad...ovvero uno strato di "collante" che sostituisce la pasta termica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.