PDA

View Full Version : ...Grillo...Appello all'europarlamento : basta finanziamenti all'Italia...

ally
13-11-2007, 19:53
...GRILLO;APPELLO A EUROPARLAMENTO:NEMMENO UN EURO IN PIU'A ITALIA...

...Strasburgo, 13 nov. (Apcom) - "Io vengo qui a farvi una supplica: visto che una parte dei soldi della criminalità viene da qui, dall'Europa, non date più una lira all'Italia, fatelo per il nostro bene, perché è come finanziare Bokassa, non arriva niente ai cittadini". Beppe Grillo ha lanciato, oggi a Strasburgo, una provocatoria proposta al Parlamento europeo: fermare l'assegnazione di fondi Ue all'Italia, visto che comunque non arrivano ai cittadini e non sono impiegati per i fini a cui erano originariamente destinati (lo sviluppo delle regioni in ritardo), ma sono intercettati dal malaffare, come dimostrano le inchieste che stava conducendo il sostituto procuratore di Catanzaro, Luigi De Magistris.

Con un incontro pubblico organizzato, oggi a Strasburgo, dall'eurodeputato Giulietto Chiesa (indipendente Pse), a cui hanno partecipato lo stesso De Magistris e il giornalista Marco Travaglio,Il comico genovese, sempre più a suo agio nelle sue vesti di fustigatore della malapolitica, della corruzione del potere e dei conflitti d'interesse di vario genere, è approdato la seconda volta al Parlamento europeo (la prima volta era stato a Bruxelles, per annunciare il V.Day). De Magistris e Travaglio hanno riassunto le vicende legate alle indagini del Pm di Catanzaro, fino all'avocazione dell'inchiesta "Why not", in cui è stato iscritto nel registro degli indagati lo stesso ministro della Giustizia, Clemente Mastella...

...fonte (http://www.tendenzeonline.info/apcom/view.php?s=20071113_000203.xml)...

ozeta
13-11-2007, 20:01
incredibile, anche un servizio sul tg serale di rai2 :eek:

e la notizia successiva è che berlusconi ha iniziato una petizione popolare per far cadere il governo????:eek: :eek: :eek:

A ZAPPARE LA TERRA VI VOGLIOOOOOO:mad: :mad:

VegetaSSJ5
13-11-2007, 20:23
grande grillo!
ha tutto il mio appoggio morale!
noi su internet, ma anche nelle piazze, possiamo lamentarci quanto cazzo ci pare! ma se nessun personaggio della tv (ho cercato un termine alternativo, ma questo è quello che più ci calza a pennello) si muove, la notizia non verrà data manco dai tg regionali di quart'ordine! grillo non ha molta visibilità in tv, quasi zero, ma almeno è qualcosa! se le parole che dice grillo le avesse dette malgioglio, o totti, in italia sarebbe già successa una rivoluzione! :rolleyes:

Framol
13-11-2007, 20:26
Grillo è troppo poco considerato,ha poco spazio per espandersi.....

fracarro
14-11-2007, 11:40
Grillo è troppo poco considerato,ha poco spazio per espandersi.....

Troppo poco considerato da chi? Sicuramente non dal milione di persone che sono scese in piazza al suo richiamo diffuso SOLO ED ESCLUSIVCAMENTE tramite internet.

Per quanto riguarda la sua iniziativa io sono d'accordissimo anche perchè io ho già sostenuto in passato che bisogna fare lo stesso con i fondi periodicamente destinati al sud dai governi. Bloccarli perchè tanto non arrivano mai ai cittadini.

Froze
14-11-2007, 12:42
...GRILLO;APPELLO A EUROPARLAMENTO:NEMMENO UN EURO IN PIU'A ITALIA...

non sono assolutamente d'accordo.
la questione va analizzata molto nel dettaglio, perche' ci sono diverse situazioni in cui invece i soldi arrivano. magari dei 100 stanziati ne arrivano 20 (e in tal senso l'UE deve migliorare i controlli) pero' arrivano.

rgart
14-11-2007, 12:54
ma scusa da che lato guardi la faccenda??????

è il lato sbagliato!!!!

Se su 100 ne arrivano 20 allora 80 vanno in mazzette, mafia, politici ecc.

Ti sembra logico?????

Basta foraggiare quei politici del cavolo, basta finanziare la mafia.

Ma anche l'europa è un cavallo monco zoppo e pure cieco .... :(

Ormai non ci rimane che una bella guerra mondiale e si rincomincia da zero... :fagiano:

Froze
14-11-2007, 12:59
ma scusa da che lato guardi la faccenda??????

è il lato sbagliato!!!!

Se su 100 ne arrivano 20 allora 80 vanno in mazzette, mafia, politici ecc.

Ti sembra logico?????

mi pare di essere stato chiaro :fagiano:
magari dei 100 stanziati ne arrivano 20 (e in tal senso l'UE deve migliorare i controlli) pero' arrivano.

dr-omega
14-11-2007, 13:00
Ottima iniziativa.Almeno i soldi andranno alle persone più capaci e meritevoli, inoltre se non ci arriveranno i finanziamenti, oltre a non far ulteriormente ingrassare i delinquenti, non costruiremo stutture inutili e non dovremo neppure pagare le penali per quelle stesse strutture inutili.

Spero vivamente che la smettano di darci soldi.

Fil9998
14-11-2007, 13:05
A ZAPPARE LA TERRA VI VOGLIOOOOOO:mad: :mad:

ma giusto solo per zapparla... e manco a concimarla che non si sa mai
... visti gli inquinanti che i nostri amici degli amici regolarmente smaltiscono travestendoli d afertilizzanti ...

solo zappare e a zappetta ammanuense ...
perchè non mi fiderei a mangiar nulla coltivato da quelle operose manine ...

Framol
14-11-2007, 19:23
Troppo poco considerato da chi? Sicuramente non dal milione di persone che sono scese in piazza al suo richiamo diffuso SOLO ED ESCLUSIVCAMENTE tramite internet.

Per quanto riguarda la sua iniziativa io sono d'accordissimo anche perchè io ho già sostenuto in passato che bisogna fare lo stesso con i fondi periodicamente destinati al sud dai governi. Bloccarli perchè tanto non arrivano mai ai cittadini.

Dalla Politica,intendo.

IlCarletto
14-11-2007, 20:26
totalmente d'accordo.. anche se su 100 di finanziamento andasse solo 1 a "nonsisdadove" sarei d'accordo . .. e siccome il rapporto è superiore.. . . :muro:

Onisem
14-11-2007, 20:29
Smettiamo anche noi... di dargli soldi?

fabio80
14-11-2007, 20:32

argh, incitamento all'evasione :eek: :eek: :eek: :eek:

Onisem
14-11-2007, 20:41
argh, incitamento all'evasione :eek: :eek: :eek: :eek:
O ribellione alla vessazione?

fabio80
14-11-2007, 20:43
O ribellione alla vessazione?

dura lex sed lex! al gabbio, al gabbio :eek:

ps: sono ironico, eh...

trallallero
15-11-2007, 06:56

infatti! i soldi l'UE mica li produce per poi distribuirli ai vari soci. Smettere di riceverli mica significa smettere di pagare le quote perchè smettere di pagare significa uscire dall'UE. E non so quanto bene possa fare all'Italia uscire dalla mamma UE dalla quale ogni tanto viene rimproverata ...

Froze
15-11-2007, 08:28
infatti! i soldi l'UE mica li produce per poi distribuirli ai vari soci. Smettere di riceverli mica significa smettere di pagare le quote perchè smettere di pagare significa uscire dall'UE. E non so quanto bene possa fare all'Italia uscire dalla mamma UE dalla quale ogni tanto viene rimproverata ...
bisognerebbe fare un'analisi di quanto diamo e di quanto riceviamo, considerando che tra le fonti principali degli introiti UE ci sono i dazi doganali

Nevermind
15-11-2007, 08:31
HA ragione, dare soldi a noi è come bruciarli piuttosto preferisco che vadano a gente meritevole e non ai soliti magnoni del belpaese.

Nevermind
15-11-2007, 08:33

Sarebbe la cosa + logica da fare.

Niente + tasse e niente + voti finchè non si prendono seri provvedimenti e si restituisca al cittadino italico la sua sovranità come sancisce quel bel librone chiamato costituzione.... che viene ogni giorno usato come carta da culo dalla casta e dai loro amici.

L'alternativa sono i forconi, che ad essere sincero mi piacerebbe anche, ma la terrei proprio come ultima spiaggia.

trallallero
15-11-2007, 08:51
bisognerebbe fare un'analisi di quanto diamo e di quanto riceviamo, considerando che tra le fonti principali degli introiti UE ci sono i dazi doganali

giusto, c'è qualche sito per questo ?
io non ho molto tempo per cercare adesso

Froze
15-11-2007, 09:24
giusto, c'è qualche sito per questo ?
io non ho molto tempo per cercare adesso

sul sito dell'UE dovrebbe esserci qualcosa http://europa.eu/abc/budget/index_it.htm

trallallero
15-11-2007, 09:41
sul sito dell'UE dovrebbe esserci qualcosa http://europa.eu/abc/budget/index_it.htm

grazie ma così al volo non sembra esserci un grafico sulle quote in entrata ed uscita. Secondo me non esiste

Froze
15-11-2007, 09:46
grazie ma così al volo non sembra esserci un grafico sulle quote in entrata ed uscita. Secondo me non esiste
credo anch'io non esista

Le entrate

Il bilancio dell'UE è finanziato principalmente attraverso tre "risorse proprie". Una parte considerevole (quasi tre quarti) delle entrate è costituita da contributi versati degli Stati membri in funzione della loro prosperità, espressa dal prodotto interno lordo. Il principio di base per il calcolo del contributo di ciascuno Stato membro è quello della solidarietà e della capacità di pagamento, con le opportune modifiche nel caso in cui questo principio si traduca in un onere eccessivo per alcuni Stati membri.

Le restanti entrate sono costituite dai dazi doganali e dai prelievi agricoli (una forma di dazio sull'importazione dei prodotti agricoli) nonché da una percentuale fissa delle somme che gli Stati membri percepiscono sotto forma di imposta sul valore aggiunto (IVA). Non è possibile determinare quale sia lo Stato membro di origine di queste entrate; grazie al mercato unico europeo, il denaro può essere prelevato in una regione dell'UE molto diversa da quella in cui si è svolta effettivamente l'attività commerciale che ha generato l'entrata: i beni per i quali è stato pagato un dazio all'importazione a La Valletta (Malta) possono essere destinati, poniamo, a un consumatore di Pécs (Ungheria).
ma considerato che nonostante tutto abbiamo un pil bello grosso e importazioni consistenti, credo che non siamo decisamente tra gli ultimi contribuenti...

trallallero
15-11-2007, 09:50
credo anch'io non esista

ma considerato che nonostante tutto abbiamo un pil bello grosso e importazioni consistenti, credo che non siamo decisamente tra gli ultimi contribuenti...

ergo, Grillo 'stavolta ha detto 'na minchiata pazzesca :D

rgart
15-11-2007, 11:28
ergo, Grillo 'stavolta ha detto 'na minchiata pazzesca :D

non capisco il tuo ragionamento?

se noi diamo 10 x l'europa e ce ne tornano 6 e questi vengono usati in maniera giusta allora è un conto, ma se noi continuiamo come ora a dare 10, ne tornano 6 ma 5 di questi vengono "rubati" o sprecati a noi alla fine rimane 1....

diamo 10 per ricevere 1.... cosa cambia con dare 10 e ricevere 0? cambia che i 5 mangiati dai maiali se li vedono con il binocolo.... :cool:

e poi smettiamo di pagare il canone, perchè al sud possono non pagarlo?
e già li è 1 miliardino in meno....

l.zanna
15-11-2007, 11:46
il problema dello 'spreco' dei finanziamenti europei è reale

ma è una costola del vero problema....lo spreco di denaro che è proprio della politica italiana

politica fatta di voto di scambio, intrallazzi con il 'malaffare', affari provati fatti con denaro pubblico , aiuti agli amici deli amici etc

ringrazio Grillo che è andato ad esporre il problema in europa, dato che è inutile e 'dannoso' porre questi problemi in italia

trallallero
15-11-2007, 12:00
non capisco il tuo ragionamento?

se noi diamo 10 x l'europa e ce ne tornano 6 e questi vengono usati in maniera giusta allora è un conto, ma se noi continuiamo come ora a dare 10, ne tornano 6 ma 5 di questi vengono "rubati" o sprecati a noi alla fine rimane 1....

diamo 10 per ricevere 1.... cosa cambia con dare 10 e ricevere 0? cambia che i 5 mangiati dai maiali se li vedono con il binocolo.... :cool:

e poi smettiamo di pagare il canone, perchè al sud possono non pagarlo?
e già li è 1 miliardino in meno....

fammi vedere quanto paghiamo di preciso all'UE e cosa otteniamo indietro di preciso e posso anche darti ragione. Ma siamo all'oscuro di tutto. L'unica cosa certa è che parecchi soldi vengono sprecati da chi può metterci le mani sopra, parecchi non vengono neanche chiesti nonostante sia possibile, ma non sappiamo quanti vengono usati bene. Chi ci dice che se smettiamo (in realtà smettete) di ricevere tutto dall'UE non crolli del tutto l'economia italiana ?