View Full Version : riavvio improvviso con scheda p5gd1
Salve a tutti, da tempo sto lottando contro il riavvio improvviso del mio pc, soprattutto quanod inserisco un CD e sempre quando stacco il cavo di rete.
Ho provato a cambaire lettore, a fare l'upgrade del bios, a scambiare gli slot delle RAM, provando i banchi anche uno per volta, a fare anche una scansione antivirus approfondita ma niente. Ho inolte monitorato le temperature, ma sono più che in regola, sto facendo una scansione dell'HD con HD-tune, ma non mi ha rilevato nessun errore.
Cosa posso fare?
Vi sarei molto grato
Grazie anticipatamente.
Mazda RX8
13-11-2007, 22:10
Salve a tutti, da tempo sto lottando contro il riavvio improvviso del mio pc, soprattutto quanod inserisco un CD e sempre quando stacco il cavo di rete.
Ho provato a cambaire lettore, a fare l'upgrade del bios, a scambiare gli slot delle RAM, provando i banchi anche uno per volta, a fare anche una scansione antivirus approfondita ma niente. Ho inolte monitorato le temperature, ma sono più che in regola, sto facendo una scansione dell'HD con HD-tune, ma non mi ha rilevato nessun errore.
Cosa posso fare?
Vi sarei molto grato
Grazie anticipatamente.
ke ali hai?
non sò precisamente cosa vuoi sapere cmq ti comunico quello che leggo sul cover esterno:
REXPOWER ATX PL-450 230W.
Mazda RX8
14-11-2007, 12:25
non sò precisamente cosa vuoi sapere cmq ti comunico quello che leggo sul cover esterno:
REXPOWER ATX PL-450 230W.
mi devi dire i watt e l'amperaggio...
450w e 5a a 230v.
Ho provato a staccare il floppy, inizialmente sembra andare meglio quando inserisco il cd, ma purtroppo dopo un pò si riavvia nuovamente.
Come posso diagnosticare l'efficienza dell'ali?
Ho provato con sandra ma non sembra esserci alcun errore relativo all'ali. Forse ho tralasciato qualcosa?
Grazie anticipatamente
Mazda RX8
14-11-2007, 21:37
450w e 5a a 230v.
Ho provato a staccare il floppy, inizialmente sembra andare meglio quando inserisco il cd, ma purtroppo dopo un pò si riavvia nuovamente.
Come posso diagnosticare l'efficienza dell'ali?
Ho provato con sandra ma non sembra esserci alcun errore relativo all'ali. Forse ho tralasciato qualcosa?
Grazie anticipatamente
devi dirmi gli A sui +12volt
edelwais
15-11-2007, 21:21
Prova a guardare i condensatori che stanno intorno alla cpu della m/b.
Se sono confi sulla faccia superiore vuol dire che la moterboard è da cambiare.
Prova anche questa soluzione.
Perchè nè ho cambiate alcune con lo stesso problema.
Saluti da Napoli
Uè paisà,
grazie mille per il consiglio, cmq sto aspettando un alimentatore più potente da 500w.
Spero sia quello.
Vi terrò informati
Era l'ali.
L'ho sostituito ed ora non sembrano esserci problemi.
Grazie a tutti!
Mazda RX8
16-11-2007, 14:16
Era l'ali.
L'ho sostituito ed ora non sembrano esserci problemi.
Grazie a tutti!
;) di nulla...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.