Entra

View Full Version : ram per acer travelmate

mar840
13-11-2007, 19:13
mi servirebbe sapere che ram posso montare su un acer travelmate 2420 e su un 4310 (4314 per la precisione),solo che da nessuna parte,nemmeno sul sito dell'acer,riesco a trovare che tipo di ram montano..secondo voi possono esserci problemi se ne monto una della frequenza sbagliata (maggiore) ? io con le vecchie ddr non ho mai avuto nessun problema,semmai tutto si settava alla frequenza + bassa

sul sito kingston mi da per l'acer 2420 una KAC-MEME e per il 3410 una KAC-MEMF, ma come si fa a capire se sono ddr2 e a che frequenza vanno?? credo,ma non vorrei sbagliarmi,che la MEME sia a 533 e la MEMF a 667....è così? potrebbero esserci problemi se metto una da 667 in un portatile che ne monta da 533?
grazie

marchigiano
13-11-2007, 19:49
se ho letto bene il 2420 monta ddr2 400mhz, non so se si trovano più, sono molto lente, ma se metti quelle più veloci si adatteranno a quelle più lente, tutto qui, nessuna incompatibilità. cerca qualsiasi so-dimm ddr2 e stai tranquillo...

mar840
13-11-2007, 20:58
se ho letto bene il 2420 monta ddr2 400mhz, non so se si trovano più, sono molto lente, ma se metti quelle più veloci si adatteranno a quelle più lente, tutto qui, nessuna incompatibilità. cerca qualsiasi so-dimm ddr2 e stai tranquillo...

grazie mille,mi sei stato di grandissimo aiuto

mar840
13-11-2007, 23:21
grazie mille,mi sei stato di grandissimo aiuto

scusa la domanda idiota...ma secondo te c'è anche una remota possibilità che si danneggi la scheda madre? il fatto è che il computer non è neanche mio, e quindi sarebbe un pò un problema

marchigiano
14-11-2007, 13:35
assolutamente no, se la ram compri per dire la vecchia ddr non entra nello slot, se la ram è ddr2 ma con timings peggiori al max ti si potrà bloccare il pc ma basta che togli il banco e ritorna tutto a posto (in realtà in teoria la MB dovrebbe regolare il banco migliore alla velocità di quello peggiore ma non è detto che lo fa al 100%). inoltre mi pare praticamente impossibile trovare in giro banchi peggiori di quello che hai sul pc "lento", mentre l'altro mi sembra più performante quindi quando compri fa attenzione alla velocità e al CAS (o timings o latenza come vuoi chiamarla...)

mar840
14-11-2007, 22:43
secondo te perchè nel negozio dove mi fornisco di solito continuano a dirmi che per gli acer bisogna ordinare direttamente le ram dal sito della kingston con il configuratore,quando anche al negozio hanno kingston? che ci guadagnano?

marchigiano
15-11-2007, 13:45
:confused: o non hanno il modello specifico li, o non sanno bene come funziona un pc :D