View Full Version : ram per acer travelmate
mi servirebbe sapere che ram posso montare su un acer travelmate 2420 e su un 4310 (4314 per la precisione),solo che da nessuna parte,nemmeno sul sito dell'acer,riesco a trovare che tipo di ram montano..secondo voi possono esserci problemi se ne monto una della frequenza sbagliata (maggiore) ? io con le vecchie ddr non ho mai avuto nessun problema,semmai tutto si settava alla frequenza + bassa
sul sito kingston mi da per l'acer 2420 una KAC-MEME e per il 3410 una KAC-MEMF, ma come si fa a capire se sono ddr2 e a che frequenza vanno?? credo,ma non vorrei sbagliarmi,che la MEME sia a 533 e la MEMF a 667....è così? potrebbero esserci problemi se metto una da 667 in un portatile che ne monta da 533?
grazie
marchigiano
13-11-2007, 19:49
se ho letto bene il 2420 monta ddr2 400mhz, non so se si trovano più, sono molto lente, ma se metti quelle più veloci si adatteranno a quelle più lente, tutto qui, nessuna incompatibilità. cerca qualsiasi so-dimm ddr2 e stai tranquillo...
se ho letto bene il 2420 monta ddr2 400mhz, non so se si trovano più, sono molto lente, ma se metti quelle più veloci si adatteranno a quelle più lente, tutto qui, nessuna incompatibilità. cerca qualsiasi so-dimm ddr2 e stai tranquillo...
grazie mille,mi sei stato di grandissimo aiuto
grazie mille,mi sei stato di grandissimo aiuto
scusa la domanda idiota...ma secondo te c'è anche una remota possibilità che si danneggi la scheda madre? il fatto è che il computer non è neanche mio, e quindi sarebbe un pò un problema
marchigiano
14-11-2007, 13:35
assolutamente no, se la ram compri per dire la vecchia ddr non entra nello slot, se la ram è ddr2 ma con timings peggiori al max ti si potrà bloccare il pc ma basta che togli il banco e ritorna tutto a posto (in realtà in teoria la MB dovrebbe regolare il banco migliore alla velocità di quello peggiore ma non è detto che lo fa al 100%). inoltre mi pare praticamente impossibile trovare in giro banchi peggiori di quello che hai sul pc "lento", mentre l'altro mi sembra più performante quindi quando compri fa attenzione alla velocità e al CAS (o timings o latenza come vuoi chiamarla...)
secondo te perchè nel negozio dove mi fornisco di solito continuano a dirmi che per gli acer bisogna ordinare direttamente le ram dal sito della kingston con il configuratore,quando anche al negozio hanno kingston? che ci guadagnano?
marchigiano
15-11-2007, 13:45
:confused: o non hanno il modello specifico li, o non sanno bene come funziona un pc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.