View Full Version : [XP] Suono notifica di sistema
Alhazred
13-11-2007, 19:11
Da ieri windows emette più volte il suono associato all'evento "Notifica di sistema", non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di non averlo mai sentito nei giorni passati. Cosa potrei controllare per verificare che non ci sia qualche problema?
murack83pa
13-11-2007, 20:32
vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzazione eventi e li dentro vedi sistema e vedi cosa ti appare
se ti compaiono delle x c'è qualkosa che nn va
Alhazred
13-11-2007, 20:51
Allora, per quanto riguarda le X ce ne sono alcune, ma so da cosa dipendono, sono causate da un programma che sto scrivendo io e che a volte mi da problemi con "operazioni non valide" :D
Poi però ci sono dei ! in triangoli gialli e ci trovo scritto:
È stato salvato il registro dell'utente AZATHOTH\Alhazred mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.
L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.
L'origine risulta essere "Userenv".
Questi non credo siano causati dal mio programma.
Di cosa si tratta?
Alhazred
13-11-2007, 22:17
Ne ho trovati altri di errori:
- Impossibile scaricare i dati nel registro di transazione. Potrebbero risultare danneggiati.
Origine: ftdisk
Categoria: disco
- Time providerNtpClient: si è verificato un errore durante la ricerca DNS del peer configurato manualmente 'time.windows.com,0x1'. NtpClient ritenterà la ricerca DNS fra 15 minuti. Errore Tentativo di operazione del socket verso un host non raggiungibile.
Origine:W32Time
Categoria: nessuno
- Impossibile recuperare l'elenco dei server dal master \\PC-ALESSANDRO sulla rete \Device\NetBT_Tcpip_{A51C09F6-FDE2-4E41-A05E-E490126E1BC0}. Il codice errore è nei dati.
Origine: browser
Categoria: nessuno
(\\PC-ALESSANDRO è un pc che è in rete col mio e non è sempre acceso)
murack83pa
13-11-2007, 22:26
[QUOTE=Alhazred;19620400]Poi però ci sono dei ! in triangoli gialli e ci trovo scritto:
È stato salvato il registro dell'utente AZATHOTH\Alhazred mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.
L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.
QUOTE]
questo errore l'ho anche io e nn ho ancora cpt da cosa sia causato ma nn credo sia grave
x quanto riguarda gli altri errori, un po mi preoccupa l'errore relativo ftdisk....xò sinceramente nn so aiutarti.....
Nessuno di quegli errori è legato al tuo problema.
Guarda nel pannello di controllo, suoni e periferiche audio, vai nel tab Suoni e controlla a quali eventi è associato quale suono.
Prova a mettere come combinazione ''nessun suono'' nel menu a discesa e vedi cosa succede
Alhazred
14-11-2007, 11:04
L'unico evento a cui è associato quel suono è "Notifica di sistema", non è associato a nient'altro.
murack83pa
14-11-2007, 11:22
questo suono che dici tu si sente quando ad esempio c sono aggiornamenti di windows, inserisci una penna usb, ecc.
cioè si sente quel suono quando appare una finestrella in basso a destra di windows di colore giallo....nn è niente di preoccupante se senti questo suono quando succedono gli eventi di cui ho scritto sopra
Alhazred
14-11-2007, 15:18
Gli aggiornamenti automatici di windows sono disabilitati, le periferiche USB quando vengono collegate/scollegate generano un suono differente (Periferica connessa su / Periferica disconnessa) e comunque quando accade non ho periferiche USB che ho appena collegato o scollegato, inotre in coincidenza col suono non mi appare nessun messaggio in riquadri di colore giallo, anzi, non mi appare proprio nessun messaggio. Questi "pop" sono abbastanza frequenti, ho provato ad andare a verificare nel visualizzatore di eventi appena sentito l'ultimo di questi suoni e all'ora corrente non era riportato alcun evento in nessuna sezione.
murack83pa
14-11-2007, 15:49
le impostazioni dei suoni sono quelle di default di windows?
da me il suono notifica eventi è "Windows XP - Promemoria.wav" e lo sento
quando appaiono le finestre di pop-up di windows (da me appaiono queste finestrelle xchè ho ancora uscite usb 1.0 e quindi il sistema mi avverte di questo problema quando inserisco una penna usb 2.0 :D scusa x l'imprecisione)
che ne dici di utilizzare uno di quei programmi che scansionano tutto il tuo pc al completo, qui nella sezione download c'è una lista di programmi di benchmarking
http://www.hwupgrade.it/download/lista/8.html
poi....nn so che altro dirti...mi dispiace...:mc:
Alhazred
14-11-2007, 23:09
Si i suoni sono quelli di default e quello di cui parlo è proprio promemoria.wav
Proverò a fare qualche scansione come mi hai consigliato.
Grazie per le risposte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.