PDA

View Full Version : Infostrada e disconnessione continua dalla rete

diego_g_82
13-11-2007, 19:44
Ciao a tutti. Ho attivato ieri una nuova connessione Libero Absolute, ma ho un sacco di problemi. Ieri pomeriggio e ieri sera funzionava per 30 secondi/1 minuto e poi si disconnetteva per riconnettersi subito; stamattina ha funzionato un amore, per poi avere di nuovo lo stesso problema di disconnessione continuate. Lasciando perdere le improbabili scuse dei signori del call center (il router non regge la connessione/la portante manda il segnale, ma il suo router non lo recepisce/non vedo log di connessione da parte sua (nonostante la mattina abbia navigato tranquillamente :D)/ecc. ecc.).

Ora, qualcun altro ha questi problemi e come dovrei comportarmi?

Grazie mille. Diego.

daxino
13-11-2007, 19:48
Ciao a tutti. Ho attivato ieri una nuova connessione Libero Absolute, ma ho un sacco di problemi. Ieri pomeriggio e ieri sera funzionava per 30 secondi/1 minuto e poi si disconnetteva per riconnettersi subito; stamattina ha funzionato un amore, per poi avere di nuovo lo stesso problema di disconnessione continuate. Lasciando perdere le improbabili scuse dei signori del call center (il router non regge la connessione/la portante manda il segnale, ma il suo router non lo recepisce/non vedo log di connessione da parte sua (nonostante la mattina abbia navigato tranquillamente :D)/ecc. ecc.).

Ora, qualcun altro ha questi problemi e come dovrei comportarmi?

Grazie mille. Diego.

posta i valori del router

diego_g_82
13-11-2007, 19:49
Cosa ti serve?

daxino
13-11-2007, 19:52
Cosa ti serve?

se hai un router, entraci e copia i valori di velocità (kbps), SNR e attenuazione.
Se hai un modem usb, passa il puntatore del mouse sull'icona accanto all'orologio.

diego_g_82
13-11-2007, 20:04
Per ora posso solo darti upstream e downstream

UP: 383
DOWN: 4797

Ovviamente ho preso questi dati solo nei rari momenti in cui il router riesce a prendersi l'indirizzo ip...

daxino
13-11-2007, 20:05
Per ora posso solo darti upstream e downstream

UP: 383
DOWN: 4797

Ovviamente ho preso questi dati solo nei rari momenti in cui il router riesce a prendersi l'indirizzo ip...

Ma l'indirizzo ip del router?posta pure attenuazione e snr.
Hai aggiornato il firmware del router?

webmagic
13-11-2007, 20:46
Ma l'indirizzo ip del router?posta pure attenuazione e snr.
Hai aggiornato il firmware del router?

Mi paiono disconnessioni PPP, la portante l'agganci piena!
Ma quando si collega le performance come sono?

diego_g_82
13-11-2007, 20:57
Le performance sono accettabili, ma, ripeto, è da oggi pomeriggio che ho questo problema quindi non posso testare a lungo

daxino
13-11-2007, 21:39
Le performance sono accettabili, ma, ripeto, è da oggi pomeriggio che ho questo problema quindi non posso testare a lungo

Ma quando si verifica la disconnessione, la luce adsl del router inizia a lampeggiare?:confused:

diego_g_82
13-11-2007, 22:23
Ti chiedo scusa se non sono stato chiaro. Allora ecco l'iter:
1- Luce del router lampeggia (connessione in corso)
2- Luce del router fissa (connessione avvenuta)
3- Luce del router spenta (disconnssione avvenuta)
4- Vai al punto 1

Questo lo fa ogni 30 secondi/1 minuto.

daxino
13-11-2007, 22:34
Ti chiedo scusa se non sono stato chiaro. Allora ecco l'iter:
1- Luce del router lampeggia (connessione in corso)
2- Luce del router fissa (connessione avvenuta)
3- Luce del router spenta (disconnssione avvenuta)
4- Vai al punto 1

Questo lo fa ogni 30 secondi/1 minuto.

Quindi cade la portante; cerca di eliminare le prolunghe, metti i filtri su tutte e prese dove ci sono telefoni, magari prova con un altro router.

diego_g_82
13-11-2007, 22:39
Quindi cade la portante; cerca di eliminare le prolunghe, metti i filtri su tutte e prese dove ci sono telefoni, magari prova con un altro router.

Nessuna prolunga, no telefoni fissi, la mattina la connessione ha funzionanto perfettamente per ore...

daxino
13-11-2007, 22:41
Nessuna prolunga, no telefoni fissi, la mattina la connessione ha funzionanto perfettamente per ore...

Xò se puoi posta i valori di attenuazione e snr, in genere stanno nella sezione status del router o adsl-->status, vedi un po.