PDA

View Full Version : problemi dopo un'ipotetica disinfettazione

Ciampa
13-11-2007, 19:42
allora.. proseguo in un'altro topic il discorso poichè sta uscendo dall'argomento di quel topic.. dopo aver cercato di sventare un'infezione del virus Type_Win32 riconosciuta da Kaspersky 6, ma poi identificata da altre
scansioni come Virut.5, sono nella seguente situazione:
Ho riparato l'installazione di windows xp media center, poichè non partiva più neanche explorer.exe
Adesso ho la barra delle applicazioni cementificata, compreso start.
All'avvio da' problemi sul file iaanotif.exe, che non riesce a inizializzare corretamente.
Schiacciando la bandierina sulla tastiera, il menù start non viene su se prima non aperto una cartella in esplora risorse.
Ho provato a fare windows update, riconosce che ho 83 files da installare, già downloadati, ma non riesce ad installarli, fallisce.
Penso che mi sia impazzito il sistema di "sicurezza", perchè nel task manager non mi dà il processo di kasperky come attivo (avp.exe), ma se lo faccio partire non succede nulla.. allora ho provato a disinstallarlo, e ad installare il kaspersky internet security 7; anche quello non compare nella barra delle applicazioni in basso a destra, non compare come processo nel task manager, ma capisco che è in qualche modo presente, perchè non mi va la rete wireless (visto che sarebbe da configurare): ergo l'antivirus che ho installato in qualche modo c'è, ma non si vede, non è accessibile.
In compenso gli altri programmi sembrano funzionare.

Per favore, mi potete dare una mano (nella mssima gentilezza, anche veloce visto che sono al momento senza un antivirus) ?

xcdegasp
13-11-2007, 20:08
non devi aprire un altro thread per la stessa inmfezione, devi pazientare..
non si stava nemmeno andando in OFFTOPIC semplicemente si stava finendo di disinfettare il creato di quel thread e come tale era arrivato prima di te!!!

ti piacerebbe se aiutassimo 4 utenti arrivatio dopo di te prima di dirti come fare a disinfettarti?
non credo!

inoltre ti ricordo che ci sono regole ferree sul "Crossposting" (chiedere la stessa cosa in più luoghi) e in questa sezione è assolutamente richiesto agli utenti di usare i thread già aperti se idonei.

quindi ritorna nell'altro thread perfavore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600379