PDA

View Full Version : Cel1100 vs duron900 quale?

Xabaras
17-11-2001, 01:13
Salve a tutti!

E' da un po' che non mi aggiorno riguardo alle prestazioni dei processori e percio' posto qua il mio dubbio/problema.
Devo acquistare un pc economico.
Ho 2 proposte per 2 configurazioni simili basate su:
1)Celeron 1100Mhz
2)Duron 900
Il prezzo e' lo stesso.
Cosa mi consigliate?

Grazie!

Ciao!!!

wolverine
17-11-2001, 02:06
Originariamente inviato da Xabaras
[B]Salve a tutti!

E' da un po' che non mi aggiorno riguardo alle prestazioni dei processori e percio' posto qua il mio dubbio/problema.
Devo acquistare un pc economico.
Ho 2 proposte per 2 configurazioni simili basate su:
1)Celeron 1100Mhz
2)Duron 900
Il prezzo e' lo stesso.
Cosa mi consigliate?

Grazie!

Ciao!!!

Come prezzo è più conveniente il Duron, anzi con il prezzo del Celly (o poco più) potresti anche comprare il nuovissimo Duron Morgan 1,1Ghz ! Ciao! ;)

Luca.sampei
17-11-2001, 07:36
se devi OC meglio il Celly...se non devi OC i due proc +o- si equivalgono.....C@zzo ke freddo ke fa questa mattina!!!!!!

Beca
17-11-2001, 07:38
Vai col Duron che vai alla grande ;) .......

Luca.sampei
17-11-2001, 07:47
Dipende se deve OC o no.....il Duroncello guadagna in OC non + di 80MHz contro i 400MHz di guadagno del Celeron 2 (nel caso del celly 1.1GHz il guadagno è di +o- 300MHz):)

Beca
17-11-2001, 09:08
Sarà che forse non sono un gran estimatore degli Intel che dico questo ma secondo me anche per esperienza personale và meglio un durone anche in fase di OC visto i risultati che si sono sempre ottenuti con questo processore......... a mio avviso non paragonabili a quelli di un Celeron...... Bye

REPSOL
17-11-2001, 09:31
Originariamente inviato da Luca.sampei
[B]Dipende se deve OC o no.....il Duroncello guadagna in OC non + di 80MHz contro i 400MHz di guadagno del Celeron 2 (nel caso del celly 1.1GHz il guadagno è di +o- 300MHz):)

Luca proprio ieri ho montato un duron 1000 ad un mio amico, e per curiosità ho provato ad impostarlo 120x10, va liscio liscio come l'olio :) E più su non ho provato, perchè quel mio amico aveva fretta :)
inceramente, se lui non ha intenzione di over, penso forse che un celly a 1100 forse vada u attimino di più di un duron 900, solo che io ho visto config fatte con celly e con duron, quelle fatte con il celly, di solito vengono adottate con scheda madre con audio e video integrate, mentre quelle con duron alla peggio viene adottata una mx200, che penso sia più performante.
Io dico solo, una config di un pc va vista nel complesso, non si guarda solo il processore :)

Luca.sampei
17-11-2001, 09:39
Originariamente inviato da REPSOL
[B]

Luca proprio ieri ho montato un duron 1000 ad un mio amico, e per curiosità ho provato ad impostarlo 120x10, va liscio liscio come l'olio :) E più su non ho provato, perchè quel mio amico aveva fretta :)
inceramente, se lui non ha intenzione di over, penso forse che un celly a 1100 forse vada u attimino di più di un duron 900, solo che io ho visto config fatte con celly e con duron, quelle fatte con il celly, di solito vengono adottate con scheda audio e video integrate, mentre quelle con duron alla peggio vengono integrate con una mx200, che penso sia più performante.
Io dico solo, una config di un pc va vista nel complesso, non si guarda solo il processore :)

Perfettamente d'accordo con Te!!!!;) anke se io sono totalmente contrario alle configurazioni gia fatte....il CPU si deve costruire pezzo x pezzo in base alle proprie esigenze....le offerte delle case o quelle dell'IPERCOOP (ne ho presa una a caso)all'esterno sono allettanti ex proc PIV 2GHz o TB 1800+XP...ma quando ci guardi dentro ti cadono le ossa:( :(

Xabaras
17-11-2001, 10:05
Grazie per le risposte!

So bene che il pc va costruito pezzo per pezzo, ma a dirla tutta questo e' il quarto pc che ho in casa e sara' destinato a mio padre il quale lo usera' per navigare un po' in internet, scrivere qualche documento e via cosi'... per lui uno vale l'altro :) Non ci mettero' le mani per overcloccare sicuramente...anzi' forse dovro' downcloccare :D :D :D

REPSOL
17-11-2001, 10:09
Originariamente inviato da Xabaras
[B]Grazie per le risposte!

So bene che il pc va costruito pezzo per pezzo, ma a dirla tutta questo e' il quarto pc che ho in casa e sara' destinato a mio padre il quale lo usera' per navigare un po' in internet, scrivere qualche documento e via cosi'... per lui uno vale l'altro :) Non ci mettero' le mani per overcloccare sicuramente...anzi' forse dovro' downcloccare :D :D :D

Si va bene, ok ti d'ho ragione, se tu potessi dirmi la config migliore tela direi io :)
Cioè voglio dire che se devi spendere (per esempio) 2 milioni, è meglio spenderli in un pc che ha una scheda video migliore, anche se tuo padre non giocherà mai a nessun gioco :)

wolverine
17-11-2001, 12:04
Originariamente inviato da Luca.sampei
[B]Dipende se deve OC o no.....il Duroncello guadagna in OC non + di 80MHz contro i 400MHz di guadagno del Celeron 2 (nel caso del celly 1.1GHz il guadagno è di +o- 300MHz):)

Aridaje con sto OC! :D ;)