View Full Version : Consiglio acquisto
Ciao,ho visto in offerta da Mediaworld un Acer AS5920,secondo voi com'è?
Quale mi consigliate da spendere non più di 800€ ed avere un buon portatile?
minneapolis
15-11-2007, 10:40
Esigenze e uso per il quale e' destinato il portatile?
Navigare in internet e giocare principalmente
minneapolis
15-11-2007, 13:33
Se non sbaglio quell'Acer che hai visto in offerta dovrebbe essere un T7300 con Geforce 8600 (non so se GT o GS).
Se costa 800 euro potrebbe essere una buona occasione.
Nel caso posta la configurazione completa.
costa 699 ma nn mi convince molto il colore(un bianco panna) cercavo qualcos'altro per fare il paragone
Archangel PC
15-11-2007, 15:58
costa 699 ma nn mi convince molto il colore(un bianco panna) cercavo qualcos'altro per fare il paragone
:confused: A quella cifra, con quesi componenti c'è solo Acer (e forse Asus, ogni tanto c'è qualche sottocosto...). Acer al momento ha un solo design per i nuovi notebook: il cosiddetto "Gemstone" che è appunto bianco-panna o grigio-topo come dice qualcun altro. Ad alcuni piace molto, ad altri no. Se però guardi altri prodotti con design più interessanti (mi viene in mente il Samsung R60) difficilemnte troverai gli stessi componenti...
minneapolis
15-11-2007, 16:29
Effettivamente, se per 699 euro riesci a prendere un T7300 con una Geforce 8600, non puoi pretendere tante cose... altrimenti alza il budget e vedrai che ci sono altri modelli tra cui scegliere.
quindi mi dite che l'acer in offerta è un buon prodotto? (a parte la cifra)Perchè se devo poi cambiarlo dopo poco faccio prima a prendere qualcos'altro..
Mi sapete dire se ha queste caratteristiche? (scusate ma sono abbastanza ignorante in materia):
webcam
wifi (per collegarmi ad internet senza cavi)
porta firewire
scheda grafica buona
se posso collegarci delle casse audio
se ha il masterizzatore cd/dvd
se è abbastanza silenzioso / se scalda tanto
bluetooth integrato
buon hard disk
Scusatemi ..:p ma in negozio nn hanno mai voglia di dare troppe spiegazioni
Archangel PC
15-11-2007, 19:43
quindi mi dite che l'acer in offerta è un buon prodotto? (a parte la cifra)Perchè se devo poi cambiarlo dopo poco faccio prima a prendere qualcos'altro..
Mi sapete dire se ha queste caratteristiche? (scusate ma sono abbastanza ignorante in materia):
webcam
wifi (per collegarmi ad internet senza cavi)
porta firewire
scheda grafica buona
se posso collegarci delle casse audio
se ha il masterizzatore cd/dvd
se è abbastanza silenzioso / se scalda tanto
bluetooth integrato
buon hard disk
Le caratteristiche complete le trovavi sul sito online di Mediaworld... ora non è più disponibile (online) e questo ti dovrebbe far capire che a quel prezzo è un ottimo prodotto. Per le altre domande dovresti guardarti i thread ufficiali di prodotti simili della Acer...
minneapolis
15-11-2007, 19:56
quindi mi dite che l'acer in offerta è un buon prodotto? (a parte la cifra)
Se quell'Acer ha un processore T7300 e una scheda video Geforce 8600 e costa 699 euro e' un buon prodotto, sicuramente ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Perchè se devo poi cambiarlo dopo poco faccio prima a prendere qualcos'altro..
Se dici qualche motivo per il quale dopo poco dovresti cambiarlo magari possiamo dare qualche altro consiglio :)
Mi sapete dire se ha queste caratteristiche?
webcam solitamente gli Acer ce l'hanno
wifi ormai il wireless ce l'hanno tutti i notebook
porta firewire probabile ma non e' detto
scheda grafica buona se e' la geforce 8600 si'
se posso collegarci delle casse audio si'
se ha il masterizzatore cd/dvd si'
se è abbastanza silenzioso probabilmente no ma non e' detto
se scalda tanto probabilmente si' ma non e' detto
bluetooth integrato probabilmente no ma non e' detto
buon hard disk se e' un 5400 rpm diciamo di si'
Sono informazioni che qualsiasi rivenditore e' in grado di dare in 5 minuti... se ha voglia di vendere ;)
No, fermi tutti.... il portatile che e' in offerta al mw per 699 non ha certo il 7300 ne la geforce!! AVEVA, perche è finito, il t5450 e una x3100 integrata!!
:rolleyes:
minneapolis
15-11-2007, 20:17
No, fermi tutti....
Direi che allora cambia tutto...
EDIT: sarebbe cosa buona postare le configurazioni dei notebook per i quali si vuole un parere, spesso (come in questo caso) alcuni siti riportano configurazioni con tutt'altro hardware...
Certo, infatti avevo cercato in tutta la rete un acer 5920 con quella config e non l'avevo trovato! Penso fosse una customizzazione mw
minneapolis
15-11-2007, 20:41
Allora ti dico questa: c'e' stato un thread recentissimo in cui si parlava di un Packard Bell 17 pollici e Geforce 8600 GT pubblicizzato da un ipermercato con tanto di volantino a 599 Euro.
Te la faccio breve: il volantino era sbagliato :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602050
Alla fine ho deciso per l'Acer as5920... ( nn quello in offerta) Spero di nn pentirmene! Mi sapete dire come funziona il collegamento wifi per navigare senza dover rimanere col modem collegato al telefono? Io fin ora ho utilizzato il modem di alice,suppongo di doverlo dare indietro ed usare quello integrato ora giusto?
Cioè alla fine quale hai preso quello col t7300 e la geforce 9400 (o 9600?)
Mi sapresti dire quanto ti dura la batteria e se si accende molto la ventola?
Per usare il modem wireless integrato devi comprare un router+modem wireless (attento a non comprare solo router)
Oppure se il modem di alice è ethernet puoi comprare solo il router wireless e collegare tra loro router e modem... m IMHO non vale la pena prendi tutto integrato....
visto che il modem di alice ce l'ho in comodato d'uso e pago un abbonamento ogni due mesi,direi che glielo restituisco..Dunque devo comprare un router-modem e collegarlo alla linea telefonica giusto? e poi comunica con il modem integrato del pc?
minneapolis
16-11-2007, 16:25
Certo, infatti avevo cercato in tutta la rete un acer 5920 con quella config e non l'avevo trovato! Penso fosse una customizzazione mw
Scusate... ma quanti Acer 5920 ci sono a giro?!?! :confused:
Ora leggo di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19666501&postcount=6)con T7300 e Geforce 8600 GT (come avevo visto su diversi siti internet) a 854 euro (non sono 699 euro, ma sempre un ottimo prezzo, direi).
ma dove avete trovato l'acer AS5920g a questo prezzo????vi prego aiutatemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.