PDA

View Full Version : Come raffreddare un Mac Mini Intel

pippopeo
13-11-2007, 17:51
Salve a tutti
sto cercando una soluzione per raffreddare il mio Mac Mini core duo 1,83 ghz.
Come tutti i Mac Mini credo, scarica molto calore nella parte inferiore.
Nella rete ho effettuato varie ricerche ma non vi è traccia ne di forum che ne parlano ne di prodotti tipo i Belkin, tipo una base a forma di Mac Mini (magari un enorme dissipatore a lamelle) con una ventola da 120mm.
Qualcuno ha qualche idea a riguardo?

innominato5090
13-11-2007, 18:15
potresti iniziare rialzandolo un po, magari costuendoti una base dove poggiarlo!

Prome
13-11-2007, 22:31
Useless.

dididj
14-11-2007, 07:25
Potresti usare questo
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/NBcooling/r15on01/r15on01.asp
è nato per notebook ma andrebbe benissimo anche per il macmini,cè anche bianco.

jackaz127
14-11-2007, 13:44
Useless.

quote. :)

xgear91
14-11-2007, 19:58
Useless.

Confermo.

Pelino
14-11-2007, 20:03
Ma se per voi e' "useless", che gli rispondete a fare?
Tacere sarebbe meglio!

Non avete visto che ha solo 2 messaggi? E' questo il modo di accogliere i nuovi utenti?

Oppure, se proprio non potete fare a meno di digitare qualcosa, o di quotare addirittura la stessa lapidaria parola da altri (invece di tacere o aiutare), non potreste scrivergli due righe per spiegargli perche' secondo voi la sua domanda non e' costruttiva?

xgear91
14-11-2007, 20:09
Salve a tutti
sto cercando una soluzione per raffreddare il mio Mac Mini core duo 1,83 ghz.
Come tutti i Mac Mini credo, scarica molto calore nella parte inferiore.
Nella rete ho effettuato varie ricerche ma non vi è traccia ne di forum che ne parlano ne di prodotti tipo i Belkin, tipo una base a forma di Mac Mini (magari un enorme dissipatore a lamelle) con una ventola da 120mm.
Qualcuno ha qualche idea a riguardo?

Non ti serve raffreddare il macmini, semplicemente non si scalda piu' di tanto.
E' talmente "freddo" che non parte quasi mai la ventolina.
Vivi tranquillo e investi i tuoi soldi in qualcosa di piu' utile per il tuo Mac.

xgear91
14-11-2007, 20:10
Ma se per voi e' "useless", che gli rispondete a fare?
Tacere sarebbe meglio!

Non avete visto che ha solo 2 messaggi? E' questo il modo di accogliere i nuovi utenti?

Oppure, se proprio non potete fare a meno di digitare qualcosa, o di quotare addirittura la stessa lapidaria parola da altri (invece di tacere o aiutare), non potreste scrivergli due righe per spiegargli perche' secondo voi la sua domanda non e' costruttiva?

Hai ragione, mi sono corretto.

Prome
14-11-2007, 20:23
Ma se per voi e' "useless", che gli rispondete a fare?Gli faccio risparmiare soldi.
Tacere sarebbe meglio!Il forum è libero, non offeso nessuno o violato il regolamento.

Pelino
14-11-2007, 20:32
Gli faccio risparmiare soldi.
Il forum è libero, non offeso nessuno o violato il regolamento.

Credo che xgear abbia capito lo spirito della mia osservazione, tant'e' che ha gentilmente fornito una spiegazione.
Il forum e' libero, non hai offeso nessuno ne' violato il regolamento.
In ogni caso non mi riferivo a te nello specifico.

pippopeo
16-11-2007, 07:48
Vi ringrazio tutti per le solerti risposte,
Ho chiesto aiuto perchè la ventolina del Mac è un po' rumorosa per i miei gusti,
e anche perchè so che il Mac Mini quanto si scalda riduce automaticamente la potenza per aiutare il processore a raffreddarsi, riducendo quindi anche le prestazioni, perciò con un raffreddamento adeguato il mantaggio video dovrebbe risultare + veloce.
Adesso non mi dite che devo cambiarlo, so da me che non è il più adatto allo scopo, ma questo è e lo adoro, per questo lo vorrei tenere al fresco.
Grazie ancora a tutti

pippopeo
16-11-2007, 07:55
Potresti usare questo
http://www.thermaltake.com/product/Cooler/NBcooling/r15on01/r15on01.asp
è nato per notebook ma andrebbe benissimo anche per il macmini,cè anche bianco.

Grazie dididj senza, offendere nessuno, direi che la tua risposta è stata la + utile, veramente geniale questo tappetino.
grazie ancora

xgear91
16-11-2007, 11:56
Vi ringrazio tutti per le solerti risposte,
Ho chiesto aiuto perchè la ventolina del Mac è un po' rumorosa per i miei gusti,
e anche perchè so che il Mac Mini quanto si scalda riduce automaticamente la potenza per aiutare il processore a raffreddarsi, riducendo quindi anche le prestazioni, perciò con un raffreddamento adeguato il mantaggio video dovrebbe risultare + veloce.
Adesso non mi dite che devo cambiarlo, so da me che non è il più adatto allo scopo, ma questo è e lo adoro, per questo lo vorrei tenere al fresco.
Grazie ancora a tutti

Non ti dico che devi cambiarlo, ma da possessore di un MacMini, posso dirti che se la ventolina fa rumore, vuol dire che c'e' qualcosa che non va.
Il mio e' silenzioso, e la ventolina non parte mai, anche quando lo metto sotto stress. Hai per caso espanso tu la ram? O lo hai fatto fare a qualcun altro? Sicuramente nel rimontarlo, hanno assemblato male qualche cosa, e la ventola fa rumore anche quando non dovrebbe.
Fammi sapere.

pippopeo
17-11-2007, 10:36
Non ti dico che devi cambiarlo, ma da possessore di un MacMini, posso dirti che se la ventolina fa rumore, vuol dire che c'e' qualcosa che non va.
Il mio e' silenzioso, e la ventolina non parte mai, anche quando lo metto sotto stress. Hai per caso espanso tu la ram? O lo hai fatto fare a qualcun altro? Sicuramente nel rimontarlo, hanno assemblato male qualche cosa, e la ventola fa rumore anche quando non dovrebbe.
Fammi sapere.

Lo porterò all'apple center per fargli dare un'occhiata da chi ne sa più di me,
effettivamente potrebbe essere una ventolina difettosa. Sarebbe anche ora di usare questo benedetto Apple Care Protection Plan.
Grazie ancora

xgear91
17-11-2007, 20:16
Lo porterò all'apple center per fargli dare un'occhiata da chi ne sa più di me,
effettivamente potrebbe essere una ventolina difettosa. Sarebbe anche ora di usare questo benedetto Apple Care Protection Plan.
Grazie ancora
Figurati, vedrai che una volta controllato, diventera' simile ad un computer fanless.