PDA

View Full Version : Router Di-524 e MODEM ADSL.!??


Alby78
13-11-2007, 18:45
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un serio problema che non risco a risolvere.
Per schematizzare: Io ho un modem/router ALICE BUSINESS GATE della Telecom (quello azzurro e nero, che dietro ha solo un uscita per il cavo ehternet) ed un Router Wireless DLINK DI-524, per poter condividere wifi con un altro PC la connessione ad internet.
Bene...ora...prima di installare il router, quando navigavo solo con il modem/router di Alice, avevo aperto le porte 4662 e 4672 per il programma e-mule, e tutto mi funzionava benissimo, andavo con le freccine verdi a bomba!!
Ora che ho collegato il Router DI524 ed ho installato la rete senza fili con l'altro PC, il muletto mi va "castrato", cioè con ID basso...
Voi mi direte..."devi aprire le porte anche sul DI524"....ma l'ho già fatto...sono andato nelle opzioni del DI524 (virtual server, ecc....) ed ho seguito tutta la procedura indicata per aprire le porte con questo router specifico, ma niente da fare....rimango sempre con le freccine gialle ed ID basso...
Io credo che questo sia dovuto al fatto che due router insieme (ALICE BUSINESS GATE e DI524) non vadano bene.
Allora ho provato a far fungere il DI524 da "access point", cioè inserendo il cavo di collegamento da ALICE a DI524 in LAN e non in WAN, ed ho provato a disabilitare il servizio DHCP del DI524, ma così facendo mi naviga con emule ad ID alto, ma non mi riconosce più la rete wireless con l'altro PC, è come se non mi riconoscesse e vedesse più il DI524.
Ci sto uscendo pazzo ragazzi.....vi prego, se qualcuno ha il mio stesso tipo di configurazione, ditemi come devo fare per fare andare il muletto al massimo e condividere la connessione internet con l'altro pc!!!
Grazie mille!!

Alby

P.S. Avrei dovuto prendere non un router WIfi, ma un semplice access point? E poi, con l'access point quanti PC posso collegare nella rete Wireless?