View Full Version : Dvd Shrink e Vidomi per Mac?
Salve a tutti.
Volevo sapere se esistevano anche in ambiente Mac dei programmi come Dvd Shrink e Vidomi, per la compressioni dei dvd e la conversione di un dvd in dvix, che girano in ambiente windows.
Grazie.
Claudio83
13-11-2007, 17:49
si, guarda la sezione apposita il rilievo. ciao
si, guarda la sezione apposita il rilievo. ciao
Ehh, ovviamente ho guardato, ma non ho trovato niente.
Per rippare il dvd sono a posto, ma per il resto non sono riuscito a trovare niente di similare.
Claudio83
13-11-2007, 18:44
Utilizzando Handbrake puoi anche comprimere un dvd in divx. Se clicchi su Handbrake, nella sezione che ti ho indicato, trovi una guida che ti spiega come fare questa operazione. ciao
Utilizzando Handbrake puoi anche comprimere un dvd in divx. Se clicchi su Handbrake, nella sezione che ti ho indicato, trovi una guida che ti spiega come fare questa operazione. ciao
Molto bene, è vero, mi era sfuggita.
Mi rimane solo da trovare un programma che comprima un dvd in uno spazio di 4.3 gb tipo Dvd Shrink.
Molto bene, è vero, mi era sfuggita.
Mi rimane solo da trovare un programma che comprima un dvd in uno spazio di 4.3 gb tipo Dvd Shrink.
Butta un occhio anche a Mactheripper e Dvd2one X.
thecursedfly
13-11-2007, 19:32
visto che dvdshrink é freeware e in un solo piccolo software fa tutto, non c'é nulla di simile :(
oltre che non ci sia nulla per mac, le protezioni per i dvd "evolvono" per cui servono software che vengano sviluppati costantemente, dvd shrink saranno due anni che non viene più sviluppato per cui con molti dvd recenti non funziona più.
oltre che non ci sia nulla per mac, le protezioni per i dvd "evolvono" per cui servono software che vengano sviluppati costantemente, dvd shrink saranno due anni che non viene più sviluppato per cui con molti dvd recenti non funziona più.
MacTheRipper e' donationware, ed e' costantemente aggiornato.
potrà forse essere aggiornato ma sicuramente non può essre al livello di dvd fab decrypter che viene seguito da una softwarehouse
Quindi se io voglio comprimere un Dvd da 7 gb in uno da 4.3, posso usare Mactheripper o Dvd2one X?
potrà forse essere aggiornato ma sicuramente non può essre al livello di dvd fab decrypter che viene seguito da una softwarehouse
Quando questo thread si e' trasformato in: "Quale e' in assoluto il miglior programma per rippare un dvd?"
Io ero rimasto a: "Esiste qualcosa che si avvicina a dvdshrink su Osx?"
Quando questo thread si e' trasformato in: "Quale e' in assoluto il miglior programma per rippare un dvd?"
Io ero rimasto a: "Esiste qualcosa che si avvicina a dvdshrink su Osx?"
Ehhmm infatti è così.
Il punto è che oramai Win non lo uso + se non per giocare e scaricare, quindi mi serviva un programma che copiasse i dvd.
Ehhmm infatti è così.
Il punto è che oramai Win non lo uso + se non per giocare e scaricare, quindi mi serviva un programma che copiasse i dvd.
mactheripper (ultima versione) e dvd2onex
per i divx e non solo handbrake
;)
;)
Grazie mille.
;)
;)
siamo un pò "borderline" ma sarebbe comodo che un utente (Mauna ? ;) ) facesse una bella guida
Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto, in questa discussione... anche io, che occasionalmente faccio copie dei miei dvd, (quando le maneggia i bimbi, bisogna cautelarsi) sono in cerca di uno o piu programmi per decriptare, comprimere e masterizzare i video.. prima facevo tutto con dvd fab, adesso che non ho piu il pc, ho solo il macbookpro, sono scoperto... addirittura non riesco a masterizzarmi l0ultima copia che mi sono fatto su hd.. ho provato con burn, ma prima di partire mi dice che ci sono problemi con l'authoring.
Mi sapreste aiutare e consigliare?
Grazie
per masterizzarli prova liquid cd o Toast :)
(senza aprire un altro 3d)
io sto cercando un programma per mac che mi permetta di fare l'encoding di dvd da dvd9 a dvd5.
Il problema è che trovo solo programmi di pessima qualità che garantiscono solo tempi ridotti (tipo 20min, 10min.. etc etc).
io quando usavo windows avevo 2-3 programmi che davano la possibilità di scegliere quante passate fare, che tipo di qualità...etc etc
chiaramente ci mettevano 1-2h. addiritura quando usavo cinema craft, li facevo fare pure 5-6 passate e ci impiegava anche 7h.
la mia domanda è se esiste un programma per mac che riesca a fare l'ecoding di dvd ma con qualità elevata.
purtroppo tutti i software che ho provato ci impiegano pochissimo tempo però a discapito della qualità.... che è a dir poco schifosa.
Hai provato DVDRemaster? Oltre a transcoding fa pure encoding..
flydown0
15-02-2009, 20:31
io uso visualhub per mè è eccezzionale
Hai provato DVDRemaster? Oltre a transcoding fa pure encoding..
forse è proprio quello che cercavo.
finalmente un programma che ti dice: "ci metterà un pò di ore..."
al posto dei soliti programmi che garantiscono solo "ci metterà 10 minuti..."
ora scarico la demo e provo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.