View Full Version : Vista: perchè 64 bit ?
La prox sett mi arriva il pc nuovo e dovrò reinstallare Vista Ultimate,
nella nuova configurazione potrò optare x la versione a 64bit me lo consigliate?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
13-11-2007, 17:29
Visto che devi prender euna licenza oem e che i seriali tra 32bit e 64bit oem sono ibncompatibili tra loro, è meglio avere subito le idee chiare:
i 64bit sono un investimento per il futuro non solo per i giochi, per i quali già nel prossimo anno si vedranno sempre più situazioni in cui si sorpassano i 2gb a processo dei sistemi operativi a 32bit (4gb in totale, ma un processo non può allocare più di 2gb), senza contare che i giochi che avranno gli eseguibili e soprattutto gli engine in x64 ne beneficeranno (crysis su vista x64 fa ca 5-20% in più di frame rete a pari di config hardware pare, driver e sistema permettendo..); la versione a 654 bit ha un sottosistema che garantisce la compatiblità con molte applicazioni a 32 bit, ovviamente adegautamente aggiornate per vista, tuttavia alcune applicazioni dovranno essere necessariamente compatibili con la x64 come software per la sicurezza (antimalware, antispyware, firewalls), defragger o altri software che lavorano a stretto contatto con il kernel di windows.. anche i driver devono essere a 64 bit, ma ormai tutti i prodotti recenti in comercio ne disponogono, se non nel cd di dotazione, sul sito internet della casa produttrice...
una cosa è certa: se hai un modem usb cambialo assolutamente con uno ethernet, se lo hai in comodato te lo puoi fare cambiare dal provider..
se disponi di vecchie stampanti, soprattuto multifunzioni, o scanner datati assicurati che vi siano i driver per vista x64.
Grazie per la esaudiente risposta!!!
..........non giocando credo che manterro' i 32bit per adesso.
Jammed_Death
13-11-2007, 18:56
Visto che devi prender euna licenza oem e che i seriali tra 32bit e 64bit oem sono ibncompatibili tra loro, è meglio avere subito le idee chiare:
???? non è vero...in tutti i topic lo diciamo che il seriale è lo stesso e io stesso l'ho usato funzionante
II ARROWS
13-11-2007, 21:06
i seriali tra 32bit e 64bit oem sono ibncompatibili tra loroE io sono Chuck Norris
4gb in totale, ma un processo non può allocare più di 2gbNon credo che i giochi siano formati da un singolo processo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.