PDA

View Full Version : Problema con il menù contestuale "apri con..."


goldrake81
13-11-2007, 18:00
Salve sono appena iscritto e ho un problema con windows. Ecco cosa è successo. Ho adoperato RegSeeker per ripulire il registro e tra le sue funzioni ho visto quella di aggiungere la voce apri con notepad al menù contestuale pensando che fosse comodo ho spuntato quella voce.:muro: Ora è sorto il problema alla voce Apri con.../Programma. Infatti quando clicco su quest'ultima non mi viene fuori la solita lista di applicazioni ma...il file (qualunque esso sia) viene aperto direttamente con il notepad!Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo pasticcio? Ho provato a disabilitare l'opzione da regseeker ma è stato inutile, ho anche provato a ripristinare, ma all'inizio mi diceva "ripristino non riuscito" (o qualcosa del genere...) e dopo quando sono tornato su "ripristino configurazione di sistema" tutti i punti di ripristino sono stati cancellati...! Ho letto una guida presente nel forum, riguardo all'argomento però trattava il caso se non sbaglio di come aggiungere delle voci al menù, mentre il mio problema è un po' diverso. Beh...in ogni caso grazie grazie per la pazienza e scusate la lunghezza!
Ciao a tutti !
Paolo

GiacoXp
13-11-2007, 18:04
è stupido chiedertelo ma non hai fatto una copia del registro ?

non saprei è molto strano anche il fatto che ti siano spariti i punti di ripristino precedenti, io uso quel programma da parecchio senza mai aver avuto problemi di alcun genere

commi
13-11-2007, 20:54
Fai questo tentativo:
Start > esegui > regedit, vai in in HKEY_CLASSES_ROOT\Unknown\shell; nel pannello a destra clicca due volte su "predefinito" e nel riquadro "dati valore" scrivi "openas" (senza virgolette).
Poi vai alla chiave HKEY_CLASSES_ROOT\Unknown\shell\openas\command e, nel pannello a destra, fai doppio click su "predefinito" e nel riquadro "dati valore" scrivi "rundll32.exe shell32.dll,OpenAs_RunDLL %1" (sempre senza virgolette).
Ciao.
P.S.: prima di fare qualsiasi cambiamento nel registro, è sempre preferibile fare una copia delle chiavi che si andranno a modificare, utilizzando il comando "esporta".

goldrake81
14-11-2007, 09:13
Grazie 10000000000000000000000, ora è tutto a posto!!! :D