View Full Version : Info Wireless N
secret105
13-11-2007, 16:39
Ciao a tutti! In questo momento ho una rete wi-fi con router e modem netgear dg834gt però ho bisogno di estendere la mia rete dato che ad alcuni dispositivi, la connessione cade continuamente essendo lontani dal router. Pensavo di acquistare un router con il nuovo protocollo N. Volevo chiedervi se il protocollo N è stato standarizzato oppure potrebbe ancora cambiare e qual'è il migliore router o router adsl con protocollo N migliore in questo momento sul mercato.
Il Belkin N1 Vision me lo consigliate?
oppure è migliore il D-Link RangeBooster Router DIR-635?nel caso si potrebbe utilizzare il netgear dg834gt solo come modem?
Grazie per le eventuali risposte :)
Intrepido
13-11-2007, 17:03
N non è ancora standard.
E comunque per sfruttare appieno le caratteristiche, ti servono anche i client N.
Per coprire più spazio con la tua rete, ti serve l'ap.
Ciao :)
secret105
13-11-2007, 18:35
Grazie per avermi risposto subito:)
Sai per caso quando il protocollo N verrà standarizzato? Perchè vorrei ammodernare un po la mia configurazione di rete per renderla valida per qualche anno anche perchè con il netgear dg834gt a 108 Mbts la condivisione di file di grosse dimensioni è difficile quindi avevo intenzione di passare al wifi N; però non vorrei poi che lo standard finale fosse diverso :D
Nel caso acquistassi un router con access point wi-fi, potrei utilizzare il mio router netgear solo come modem?In che modo?
Grazie :)
Intrepido
13-11-2007, 20:10
Grazie per avermi risposto subito:)
Sai per caso quando il protocollo N verrà standarizzato? Perchè vorrei ammodernare un po la mia configurazione di rete per renderla valida per qualche anno anche perchè con il netgear dg834gt a 108 Mbts la condivisione di file di grosse dimensioni è difficile quindi
Prego :) .
Dire quando sarà standard con certezza, è difficile :stordita: .
Forse fra un'anno, ma non so dirti con certezza.
avevo intenzione di passare al wifi N; però non vorrei poi che lo standard finale fosse diverso :D
Come hai detto, non c'è certezza, che i modelli venduti ora siano aggiornabili allo standard finale;)
Nel caso acquistassi un router con access point wi-fi, potrei utilizzare il mio router netgear solo come modem?In che modo?
Grazie :)
Se quello che comperi è senza modem si, metti il tuo 834 in bridge.
Ciao :)
Alfonso78
13-11-2007, 23:20
che spreco però......:(
secret105
14-11-2007, 06:38
ok grazie per tutti i chiarimenti :)
ciao ciao!!
tutmosi3
14-11-2007, 09:36
802.11n diventerà uno standard. Questo è poco ma sicuro.
Sul quando ci sono forti oscillazioni.
Agli inizi del suo cammino sio parlava di aprile 2007, siamo a metà novembre e si parla dell'estate del 2008.
Il problema sta nelle forti pressioni che chi deve decidere subisce da parte delle case che hanno investito miliardi per prodotti che potrebbero finire fuori standard.
Dalle voci di corridoio, questo standard non promette niente bene, parrebbe un'accozzaglia di tecnologie proprietarie tenute inisieme solo da una forte velocità.
Ciao
N-esimo precursore frettoloso...
secret105
14-11-2007, 12:58
N-esimo precursore frettoloso...
volevo solamente dei chiarimenti...:rolleyes:
Alfonso78
14-11-2007, 13:43
volevo solamente dei chiarimenti...:rolleyes:
behhh mi pare che li hai avuto però....:D
secret105
14-11-2007, 16:17
sisi grz;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.