PDA

View Full Version : [Roma] UPS economico

MarkManson
13-11-2007, 16:04
Cerco un ups economico, mi serve solo per filtrare l'elettricità e avere giusto 1 po di carica per un notebook.

Fatevi avanti

MarkManson
15-11-2007, 18:20
up

gargasecca
16-11-2007, 15:24
Economico..cosa intendi??

ilvise
17-11-2007, 09:56
APC 650 Va (va bene anche per un PC fisso di discreta potenza)

Modello preciso: BackUPS 650 - BK650MI, 3 uscite filtrate e backuppate, + 1 solo filtrata

Fammi sapere se ti interessa!

Ciao

MarkManson
17-11-2007, 10:02
Quanti €?

ilvise
17-11-2007, 10:57
Quanti €?

30 euro + spese di spedizione. Inclusi 3 cavi di alimentazione e il cavo seriale per il collegamento al PC (per utilizzare il software PowerChute)

Fammi sapere!

Ciao

Andrea

MarkManson
17-11-2007, 19:25
Mi dai un link?Cosi mi rendo conto di ke modello è e magari controllo 1 po i prezzi del nuovo. grazie

ilvise
17-11-2007, 19:55
Mi dai un link?Cosi mi rendo conto di ke modello è e magari controllo 1 po i prezzi del nuovo. grazie

http://www.apcc.com

Se fai una ricerca col product number che ti ho dato qualche post fa, dovresti trovarlo. In generale (magari già lo sai) APC è il principale produttore di UPS.

Fammi sapere!

Ciao

Andrea

elettronica91
17-11-2007, 22:11
Ne vendo uno a 10€ + spedizione

c'è solo da sostituire la batteria

ciccillover
18-11-2007, 09:41
Io ne ho uno da 625VA, la cui batteria ha subito 3 cariche in tutto.
25 euro + spese. Se vuoi le schede dell'HD, in abbinamento a questo UPS te le cedo a 10 euro tutte.

MarkManson
18-11-2007, 09:52
Io ne ho uno da 625VA, la cui batteria ha subito 3 cariche in tutto.
25 euro + spese. Se vuoi le schede dell'HD, in abbinamento a questo UPS te le cedo a 10 euro tutte.

Che modello è? Mi daresti un link?Cosi ci penso!Ma si può attaccare al pc per monitorarlo come quello di ilvise?

ciccillover
18-11-2007, 10:35
Certo, via seriale.
Link non ne ho, ma da qualche ricerca è in sostanza un APC rimarchiato, commercializzato sotto varie marche (tra le quali Powercom, Network_equalchecosa e altre). Dietro l'oggetto in questione leggo la sigla identificativa KIN-625AP, cerca con Google e trovi ugualmente tutte le caratteristiche.

MarkManson
18-11-2007, 10:46
Ora guardo un po. Quante prese ha?

CMq sto valutando bene. Anke perchè non vorrei fare 1 acquisto avventato. Mi serve solo per filtrare la corrente ke c'è in questa casa,ke è 1 po di merda...

ilvise:

Sto meditando. Se scendessi 1 po di prezzo sarebbe l'ideale.

ciccillover
18-11-2007, 10:55
Ha una presa in e una out per la 220, poi filtra anche la linea telefonica/modem.
Cmq se ti servono più prese ti regalo un adattatore che ti consente di collegargli una ciabatta ;)

Cmq scusami, eh! Se ti serve solo per filtrare e non come UPS, ci stai ancora pensando??? :D:D:D
IMHO la scelta va ponderata proprio in vista di usarlo come UPS, mentre se devi solo filtrare e basta va bene uno qualunque, a naso direi quello più economico che trovi, dato che TUTTI filtrano (difatti io tempo fa ne usavo uno economico abbinato ad un generatore a benzina per alimentare un PC in campagna, proprio con funzione di filtro - capirai che l'UPS con il generatore a benzina non è molto utile se non proprio per filtrare). Se poi, come nel mio caso, ci abbini una ciabatta protetta, direi che è difficile avere di meglio senza spendere soldi... vedi tu cmq.

ilvise
18-11-2007, 12:33

ilvise:

Sto meditando. Se scendessi 1 po di prezzo sarebbe l'ideale.[/QUOTE]

Guarda, 30 piu' spese e' proprio il minimo che posso farti per un APC, considerando la qualita' del prodotto e che la batteria e' ancora piu' che buona (teneva su il mio sistema con un ali da 650W e un monitor 19 pollici CRT per 10 minuti...). Infatti i gruppi da 650Va attuali sono utilizzati anche per piccoli server...
In piu' le 3 prese filtrate e backuppate ti permettono di attaccare altri 2 dispositivi oltre al portatile...

Per il discorso del filtro, in realta' nessun UPS di fascia entry level (come tutti quelli che ti sono stati proposti, compreso il mio...) ti garantisce una tensione perfetta...l'unica soluzione sarebbe prendere un UPS che alimenta direttamente da batteria con un'uscita sinusoidale pura...solo quello ti da la garanzia di una tensione perfetta...solo che costano una fucilata...se invece hai solo paura di bruciare qualcosa, probabilmente ti basta una comune ciabatta filtrata che in caso di sovratensioni cattive, brucia il fusibile e ti salva il resto...(tra l'altro ne ho viste in vendita alcune che ti danno fino a 25000 euri di garanzia sui dispositivi allacciati in caso di sovratensioni comprese entro una certa fascia - ovviamente sono fuori fascia quelle causate magari da un fulmine che picchia sulla rete :D, ma quelle che si verifcano normalmente sulle reti domestiche dovrebbero essere coperte... - e non costano molto, sono intorno ai 20 euri...)