View Full Version : Nuova laser
In questi giorni sta morendo in azienda la nostra gloriosa HP Laserjet 5P.
Dovendola sostituire cosa mi consigliate di prendere per una cifra massima di 1,5 milioni?
Attualmente sono indeciso tra Epson EPL-N1600, Samsung ML7050A e Ricoh Aficio AP 1600. Cosa mi consigliate? Formulate anche altre ipotesi diverse dalle mie.
Su questo sito troverai alcune prove di stampanti laser. Per quanto riguarda le altre, credo che sia molto importante guardare la vita dei componenti in termini di pagine, ed il loro costo di sostituzione. Purtroppo le laser ogni tot pagine (dipende dalla tecnologia utilizzata) vanno sostituite praticamente tutte, un pezzo alla volta.
Escluderei comunque Samsung, per la modesta qualità dei suoi prodotti ed aggiungerei anche HP e Kyocera nella tua lista. Kyocera infatti ha un bassissimo costo per pagina visto che i toner costano poco, ma una volta esaurita la vita utile del tamburo, beh, hai quasi i soldi per comprarne un'altra, visto il costo.
Hp invece fa costare di più il toner, perchè integra buona parte del gruppo di stampa, ma non avrai necessità di sostituire mezza stampante dopo 20000 pagine... insomma, è una babele... Per la qualità di stampa, HP credo non abbia rivali a parità di caratteristiche tecniche, ma lì si va un po' sul soggettivo...
Ti ringrazio della risposta Marco.
Volevo chiederti tra i tre modelli che ho citato quale reputi il migliore.
Ti volevo dire che la mia scelta tenderebbe verso la Samsung, che pur essendo la più costosa delle tre, integra anche il supporto per la stampa fronte-retro ed ha il cassetto da 500 fogli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.