View Full Version : Uso di Outlook per chiamate telefoniche
Un saluto a tutti i naviganti. :doh:
Sto consumando quasi tutti i miei neuroni alla ricerca di un modo di poter fare chiamate ai contatti memorizzati nella rubrica di Outlook 2007 attraverso il modem ADSL (cosa che riuscivo a fare con il modem analogico).
Forse è possibile farlo possedendo un telefono VOIP???
Ma il programma consente le chiamate facendo uso della linea ADSL??
Aiutatemi per favore. Grazie.
io utilizzo la rubrica di outlook dalla linea telefonica collegando il telefono al modem e facendo comporre il numero al compositore e poi alzando la cornetta del telefono; ma ovvimente non è questo che a te interessa .
Quello che posso dirti a mio avviso è che per poter usare la rubrica di outlook con il voip devi usare un programma che sia in grado in interagire con la rubrica in oggetto e di conseguenza comporre il numero di telefono.
Con l'adsl le chiamate non si possono effettuare inquanto è una linea dati, ma come da te citato ci sono programmi VoIp che permettono di sfruttarla per effettuare le chiamate.
La cosa da fare a questo punto è verificare se esistono programmi in rete che si interfacciano con le rubriche elettroniche LEGGI QUI (http://www.pc-facile.com/guide/guida_uso_skype.6/)
io utilizzo la rubrica di outlook dalla linea telefonica collegando il telefono al modem e facendo comporre il numero al compositore e poi alzando la cornetta del telefono; ma ovvimente non è questo che a te interessa .
Quello che posso dirti a mio avviso è che per poter usare la rubrica di outlook con il voip devi usare un programma che sia in grado in interagire con la rubrica in oggetto e di conseguenza comporre il numero di telefono.
Con l'adsl le chiamate non si possono effettuare inquanto è una linea dati, ma come da te citato ci sono programmi VoIp che permettono di sfruttarla per effettuare le chiamate.
La cosa da fare a questo punto è verificare se esistono programmi in rete che si interfacciano con le rubriche elettroniche LEGGI QUI (http://www.pc-facile.com/guide/guida_uso_skype.6/)
Per quanto riguarda Skype è possibile interfacciare i contatti con il programma, però è necessario attivare un credito per le telefonate con tale Provider e quindi non è possibile usufruire della propria linea Adsl per la telefonate in VoIp.
Capisco che la mia richiesta è un pò complessa e ritengo che debba essere fatta una modifica al programma Outlook (??????).
Ti ringrazio per la rapidità della risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.