Entra

View Full Version : Uso di Outlook per chiamate telefoniche

sapine
13-11-2007, 15:07
Un saluto a tutti i naviganti. :doh:
Sto consumando quasi tutti i miei neuroni alla ricerca di un modo di poter fare chiamate ai contatti memorizzati nella rubrica di Outlook 2007 attraverso il modem ADSL (cosa che riuscivo a fare con il modem analogico).
Forse è possibile farlo possedendo un telefono VOIP???
Ma il programma consente le chiamate facendo uso della linea ADSL??
Aiutatemi per favore. Grazie.

GiacoXp
13-11-2007, 16:56
io utilizzo la rubrica di outlook dalla linea telefonica collegando il telefono al modem e facendo comporre il numero al compositore e poi alzando la cornetta del telefono; ma ovvimente non è questo che a te interessa .

Quello che posso dirti a mio avviso è che per poter usare la rubrica di outlook con il voip devi usare un programma che sia in grado in interagire con la rubrica in oggetto e di conseguenza comporre il numero di telefono.

Con l'adsl le chiamate non si possono effettuare inquanto è una linea dati, ma come da te citato ci sono programmi VoIp che permettono di sfruttarla per effettuare le chiamate.

La cosa da fare a questo punto è verificare se esistono programmi in rete che si interfacciano con le rubriche elettroniche LEGGI QUI (http://www.pc-facile.com/guide/guida_uso_skype.6/)

sapine
13-11-2007, 18:49
io utilizzo la rubrica di outlook dalla linea telefonica collegando il telefono al modem e facendo comporre il numero al compositore e poi alzando la cornetta del telefono; ma ovvimente non è questo che a te interessa .

Quello che posso dirti a mio avviso è che per poter usare la rubrica di outlook con il voip devi usare un programma che sia in grado in interagire con la rubrica in oggetto e di conseguenza comporre il numero di telefono.

Con l'adsl le chiamate non si possono effettuare inquanto è una linea dati, ma come da te citato ci sono programmi VoIp che permettono di sfruttarla per effettuare le chiamate.

La cosa da fare a questo punto è verificare se esistono programmi in rete che si interfacciano con le rubriche elettroniche LEGGI QUI (http://www.pc-facile.com/guide/guida_uso_skype.6/)

Per quanto riguarda Skype è possibile interfacciare i contatti con il programma, però è necessario attivare un credito per le telefonate con tale Provider e quindi non è possibile usufruire della propria linea Adsl per la telefonate in VoIp.
Capisco che la mia richiesta è un pò complessa e ritengo che debba essere fatta una modifica al programma Outlook (??????).
Ti ringrazio per la rapidità della risposta.