PDA

View Full Version : [HELP] 4 Dischi su server, possibile due raid con lo stesso controller ?

Homer314
13-11-2007, 15:01
Ciao ragazzi, sono alle prese con un server da tirare su ( Dual Quad Xeon ). La mobo integra un Intel® 6321ESB (Support software RAID 0, 1& 10) ed ho un problema:

L'unità monta principalmente due unità, un raptor per il S.O (linux) ed un WD da 1Tera.

Ora, volendo rendere la macchina completamente ridondante e i dischi swappabili, quindi vorrei sapere se è possibile realizzare sullo stesso controller due Raid 1 "paralleli" (lo so, con il raptor ho una lieve perdita di performances)

Con il search ho visto che su ICH9 è possibile gestire più raid (non ho capito se è possibile gestirli anche dello stesso tipo), e volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze con il mio controller

Grazie mille

shingo
14-11-2007, 11:29
Con l'ICH7-R io ho 2 raid 0 indipendenti, per cui credo proprio che sia possibile anche con l'ICH9-R...

Homer314
14-11-2007, 11:33
Con l'ICH7-R io ho 2 raid 0 indipendenti, per cui credo proprio che sia possibile anche con l'ICH9-R...

Buono a sapersi, ovviamente puoi creare indifferentemente sia 0 che 1 giusto ?

CRL
14-11-2007, 11:57
Sicuro.

- CRL -

Marcellodl
14-11-2007, 23:03
Con il search ho visto che su ICH9 è possibile gestire più raid (non ho capito se è possibile gestirli anche dello stesso tipo), e volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze con il mio controller

Io avendo appositamente acquistato una scheda con ICH9R ho tre hd con due raid: 0 e 5 (pensavo di mantenere un raid 0 + una partizione con un raid 1 come nella prima installazione con dua hd invece con tre mi fa fare solo raid 0 + 5), ancora non so se sarà la soluzione definitiva e l'unica cosa strana che vedo è che è lento nello scrivere file nella partizione con il raid 5.

Marcellodl
14-11-2007, 23:05
Ps: se ricordo bene i vari passaggi nel creare i raid c'era la possibilità di averne due uguali.