View Full Version : Esiste un programma per..
Tommy_83
13-11-2007, 14:59
..spegnere gli hard disk? Siccome nel pc ne ho 7, vorrei sapere se esiste un programma che permetta di spegnere quelli non utilizzati
APcom A.T.C.
13-11-2007, 16:01
Da quello che si sente in giro non serve spegnere i dischi sotto windows, meglio lasciarli andare.
Se però vuoi spegnerli basta che vai su risparmio energetico e setti il tempo per lo spegnimento.
Così i dischi che servono rimarranno attivi quelli non utilizzati si spegneranno.
Tommy_83
13-11-2007, 17:33
Non serve a Windows ma serve a me:) ...Io vorrei spegnerne soltanto alcuni, e non tutti e 7... cosi' la notte fa meno macello:)
APcom A.T.C.
13-11-2007, 17:48
Se fai come scritto sopra si spegneranno i dischi che non stanno lavorando, così avrai meno macello.
Tommy_83
13-11-2007, 20:02
Se fai come scritto sopra si spegneranno i dischi che non stanno lavorando, così avrai meno macello.
Ok stasera provo..(anzi stanotte) per ora grazie..
Ti anticipo: non ha funzionato, vero?
Lo spegnimento dischi da windows non fa praticamente niente e meno che non vada in standby. L'unico modo sono i box con interruttore, ma i dischi dentro devono essere serial ata, e dovrebbero comparire con la disconnessione sicura, come i dischi esterni.
- CRL -
APcom A.T.C.
14-11-2007, 08:00
Ti anticipo: non ha funzionato, vero?
Lo spegnimento dischi da windows non fa praticamente niente e meno che non vada in standby. L'unico modo sono i box con interruttore, ma i dischi dentro devono essere serial ata, e dovrebbero comparire con la disconnessione sicura, come i dischi esterni.
- CRL -
Guarda io lo uso e funziona sempre, senza che vada in standby.
Il disco di windows gira sempre quelli dati si fermano dopo il tempo prestabilito, sempre.
Tommy_83
14-11-2007, 15:39
Guarda io lo uso e funziona sempre, senza che vada in standby.
Il disco di windows gira sempre quelli dati si fermano dopo il tempo prestabilito, sempre.
Ancora non ho provato..:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.