View Full Version : Dell: in arrivo monitor 30 pollici con interfaccia DisplayPort
Redazione di Hardware Upg
13-11-2007, 14:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/23240.html
Dell è prossima ad introdurre sul mercato la nuova famiglia di monitor da 30 pollici questa volta provvisti di interfaccia DisplayPort
Click sul link per visualizzare la notizia.
selestat
13-11-2007, 14:59
Caspita !!!! 2560 x 1600 ....
Ma al prossimo giro, dopo full HD cosa tireranno fuori? " Super Full HD" ? Oppure " HD real HD" faranno impazzire i consumatori...
Ovviamente al momento questo è un monitor destinato al mercato PC ...ma credo che non ci vorrà molto per vederlo trasformato in un nuovo standard per la televisione.
Praetorian
13-11-2007, 15:03
mah...per la televisione ancora non è nemmeno diffusissimo il full hd, questo monitor, come i suoi fratelli da 30", sono destinati ad una utenza ethusiast, videogiocatori incalliti, programmatori, photoscioppisti :asd: grafici & co.
monitor 30" (con risoluzione 2560x1600) sono in commercio già da un bel po' (l'Apple Cinema Display ad esempio)... e ci sono anche display con risoluzioni superiori (che però vengono utilizzati in altri ambiti, tipio quello medico) :)
Ma al prossimo giro, dopo full HD cosa tireranno fuori? " Super Full HD" ? Oppure " HD real HD" faranno impazzire i consumatori...
Ultra HD (http://en.wikipedia.org/wiki/Ultra_hd) direi, 7680x4830 pixels :eek:
Kenshiro86
13-11-2007, 15:15
Ovviamente al momento questo è un monitor destinato al mercato PC ...ma credo che non ci vorrà molto per vederlo trasformato in un nuovo standard per la televisione.
c'è l'UHDV (Ultra High Definition Video):
http://it.wikipedia.org/wiki/Ultra_Alta_Definizione :D
finora è solo un prototipo
non ho ancora capito se è meglio l'apple o il dell 30'
erpirata2
13-11-2007, 15:25
MAMMMAMMMIIIAAAAAA che bestia... sono curioso di sapere il prezzo se non viene troppo un pensierino ci scappa...
non ho ancora capito se è meglio l'apple o il dell 30'
magari il pannello che montano è lo stesso :D
ho qualche dubbio sulle prese
2) che sembra una presa dell'alimentazione ... ma già ha l'alimentazione a fianco.
3) non riesco a capir cosa siano
11) ma è quella presa strana che si usava "una volta" come uscita\entrata video dalle fotocamere?
12 e 13) prese usb ... saranno in entrata o in uscita? ah, ecco forse la presa 2 è per alimentarle
...e sti cazzi!
bello impossibile! E con una festa di connessioni miste!
Però per essere un monitor non è troppo grosso? alla fine devi starci a mezzo metro di distanza.. io mi "accontenterei di un bel 21!
magari il pannello che montano è lo stesso :D
no, quello no :D
quando ho preso il 30' apple mi ero informato bene, ed era nettamente superiore al dell 30'
DennY969
13-11-2007, 16:37
Questa è la lista delle porte:
1 Power connector (AC) Insert the power cable.
2 Dell™ Soundbar power connector (DC) Connect the power cord for the Soundbar (optional).
3 Audio connectors Connect the front left/right channel output to the green connector.Connect the center/subwoofer channel output to the black connector.
4 Audio connector Connect the center/subwoofer channel output to the yellow connector.
5 VGA connector Connect to the VGA cable from your computer to the monitor.
6 Component video connectors Connect devices such as a DVD player, set-top box, or cable TV box.
7 DisplayPort™ connector Connect to the DisplayPort cable from your computer to the monitor.
8 HDMI connector (2) Connect devices such as a DVD player or set-top box.
9 DVI connectors (2) Connect to the DVI cable from your computer to the monitor.
10 Composite video connector Use this to connect devices such as VCR or DVD player.
11 S-Video connector Use this to connect devices such as a video game system, a digital camera, or a DVD player.
12 USB upstream connector Connect the USB cable that came with your monitor to the monitor and the computer. Once this cable is connected you can use the USB connectors on the side and bottom of the monitor.
13 USB downstream connectors (2) Connect your USB devices.
ho qualche dubbio sulle prese
2) che sembra una presa dell'alimentazione ... ma già ha l'alimentazione a fianco.
3) non riesco a capir cosa siano
11) ma è quella presa strana che si usava "una volta" come uscita\entrata video dalle fotocamere?
12 e 13) prese usb ... saranno in entrata o in uscita? ah, ecco forse la presa 2 è per alimentarle
la 2 sinceramente non saprei, ma nn credo ci sia bisogno di 2 alimentatori uno specifico per l'hub usb...
il 3 sono uscite audio, l'audio che passa nella presa hdmi.
l' 11 è un normale s-video. si usa ancora
il 12 è l'entrata usb
il 13 sono le uscite. non utilissimo.. sarà un hub ma ci puoi attaccare solo 2 periferiche che potrebbero essere mouse e tastiera e sei punto e a capo senza prese sulla scrivania. avrebbero dovuto metterci 4 uscite.
stavo ordinando il vecchio 30" con il 27" ...mi sa che aspetto che calino i prezzi..
nicgalla
13-11-2007, 18:16
Qualcuno mi spiega perchè il 3007HC sul sito Dell USA costa 1100$ e in italia 1400 euro iva esclusa?
Tra la differenza di prezzo e il cambio favorevole finisce che gli americani pagano lo stesso prodotto la metà degli europei, vergogna!
Spettacoloso :) Purtroppo al di là della portata delle mie tasche :stordita:..
quando ho preso il 30' apple mi ero informato bene, ed era nettamente superiore al dell 30'
il pannello è lo stesso può cambiare l'elettronica...;)
marcog90
14-11-2007, 06:10
gran bello schermo.. sono curioso di sapere quando uscirà e il suo prezzo!!
enrico_vera
14-11-2007, 07:42
il 13 sono le uscite. non utilissimo.. sarà un hub ma ci puoi attaccare solo 2 periferiche che potrebbero essere mouse e tastiera e sei punto e a capo senza prese sulla scrivania. avrebbero dovuto metterci 4 uscite.
di solito la Dell nei suoi monitor di fascia alta mette 2 prese USB dove ci sono tutte le connessioni, e altre 2 nel bordo a lato del monitor, in posizione più facile da raggiungere...sarà così anche questa volta...se guardi la prima foto sul lato destro in corrispondenza del bordo c'è un piccolo rigonfiamento...dovrebbero essere quelle...
sei sicuro?
Dalle porte il DELL potrebbe essere molto simile al nuovo EIZO rispetto al quale mancherà certamente del noto livello qualitativo insieme alla palette da 12bit e alla circuitazione da 16bit. Però per la presenza degli ingressi composite e S-Video, questo 30" potrebbe avantaggiarsi del PIP e con due DVI, di cui una single link, condividere con l'Eizo visualizzazione contemporanea di due sorgenti a 1200x1600. Quanto l'HDMI, sicuramente in versione 1.3a, potrebbe essere indicativo della bontà dello scaling interno per la visualizzazione a 1900x1200.
Infine il Display port è nella versione 1.1 o quella 2.0?
A questo punto, già che c'erano, perchè non mettere anche una UDI? Questa probabilmente la vedremo nella revisione seguente.
Scrambler77
14-11-2007, 09:05
Ho appena disdetto l'ordine del WP3007-HC!!
Scrambler77
14-11-2007, 09:07
Mmmmah... ho letto in giro che il pannello del 30" dell (la seconda release del 3007-HC) è il migliore, sia per gamut che per input lag...
No, a quanto ne so il pannello per i due monitor non è lo stesso... L'elettronica ed il software Apple sono migliori (sul Dell mancano i controlli OSD).
sei sicuro?
il pannello del dell è un s-ips, praticamente il top, se apple nn lo usa isgnifica che non usa il top:D
No, a quanto ne so il pannello per i due monitor non è lo stesso... L'elettronica ed il software Apple sono migliori (sul Dell mancano i controlli OSD).
vedi sopra
...e sti cazzi!
bello impossibile! E con una festa di connessioni miste!
Però per essere un monitor non è troppo grosso? alla fine devi starci a mezzo metro di distanza.. io mi "accontenterei di un bel 21!
Sono d'accordo:mano:
Bellissimo lcd :sofico:, ma non dite che è per videogiocatori incalliti se intendiamo chi usa il pc! Va benissimo per chi lo attaccherà a una ps3 o xbox 360 (magari in salotto), ma un videogiocatore, a meno che non voglia sedersi a un metro dal pc con mouse e tastiera wireless (e comunque la vedo in salita), che se ne fa di un lcd 30".
Anch'io mi accontenterei di un 20" o 21", magari wide! (eizo s2031w?:D )
andrà bene per giocare a Tetris?
p.s. :asd:
p.p.s. aspettiamo di leggerne il prezzo :sofico:
ma un videogiocatore, a meno che non voglia sedersi a un metro dal pc con mouse e tastiera wireless (e comunque la vedo in salita), che se ne fa di un lcd 30".
se ne fà ;)
La mia epserienza lavorativa e videoludica è estrema con il 30'
Wikkle per quale lavoro usi il 30"? (nn è una domanda polemica!)
Ma veramente ti siedi a un metro dalla scrivania per giocare col pc? se è così lo dovrò provare! L'unico problema è che odio mouse e tastiere wireless :(
Wikkle per quale lavoro usi il 30"? (nn è una domanda polemica!)
Ma veramente ti siedi a un metro dalla scrivania per giocare col pc? se è così lo dovrò provare! L'unico problema è che odio mouse e tastiere wireless :(
fotoritocchi e grafica in generale.
Mi siedo a 75 cm di distanza.
E per i giochi non ti dico.... è estremo :D
Scrambler77
15-11-2007, 09:07
fotoritocchi e grafica in generale.
Mi siedo a 75 cm di distanza.
E per i giochi non ti dico.... è estremo :D
Penso che sia lo stesso "salto" che si fa passando da un 19" a un 24", in termini di esperienza videoludica...
Davvero un bello schermo. Spero che abbiano conservato le qualità del "vecchio" 30" per il suo bassissimo input-lag...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.