View Full Version : Il formato DivX sbarca su PS3
http://www.tradingmarkets.com/.site/...20News/817096/
TOKYO & SAN DIEGO, Nov 13, 2007 (BUSINESS WIRE) -- DIVX | charts | news | PowerRating -- DivX, Inc. (NASDAQIVX) today announced that DivX(R) video technology will be integrated into PLAYSTATION(R)3 (PS3(TM)) from Sony Computer Entertainment Inc. (SCE). The popular computer entertainment system will be added to the ecosystem of devices that currently support DivX video playback. To date, over 100 million DivX Certified(R) products have been shipped into the market, and it is anticipated PS3 will significantly expand that number.
"We are excited to work with Sony Computer Entertainment to bring DivX to PS3," said Kevin Hell, CEO of DivX, Inc. "Our technology will expand the multimedia functionality of PS3 by enabling users to enjoy access to the broad library of content in the DivX digital media format."
Products that bear the DivX Certified logo have undergone a rigorous testing program to ensure a high-quality DivX media experience that includes reliable video playback and excellent visual quality. DivX is currently working to certify PS3 and deliver a superior digital media technology to consumers in the near future. Current PS3 end users will be able to add DivX functionality to their systems via a separate system software update at a forthcoming date. PS3 game title developers will be able to utilize DivX's decoder technology by updating the system software of PS3's Software Development Kit to version 2.00, which was released by SCE on November 2nd.
To learn about DivX technology, please visit www.divx.com.
Riassumendo, il formato DivX sbarcherà su PS3 con un prossimo aggiornamento software del sistema :D
bagnino89
13-11-2007, 14:19
Questa è una cosa a dir poco grandiosa.
Ma per aggiornamento s'intende un'aggiornamento del firmware ???
Se così fosse sarebbe davvero una bella cosetta..... :D :D :D
Bene, soprattutto perché obbligherà M$ a fare la stessa cosa sul 360 (già c'erano rumors a riguardo, ora direi che proprio nn posso farne a meno..) :)
eRmacina
13-11-2007, 15:47
:eek:
La PS3 diventa sempre più completa come media center........speriamo che implementino il formato anche per la 360!!:) :)
e' una cosa ottima ma allo stesso tempo un controsenso...il migliore lettore blueray in commercio per leggere i divx e' un po' uno spreco...chissa' se fara' upscaling o cose del genere!
JackNapier
13-11-2007, 16:06
e' una cosa ottima ma allo stesso tempo un controsenso...il migliore lettore blueray in commercio per leggere i divx e' un po' uno spreco...chissa' se fara' upscaling o cose del genere!
vabé... fa anche quello, non SOLO quello :D ti offrono una possibilità in più di goderti il tuo salotto.
certo certo..meglio averli che non averli.
Filippo75
13-11-2007, 16:26
Ottimo, però poi bisogna vedere come si vedono i Divx su un LCD HD, la cosa un pò mi preoccupa :D
alexbotte
13-11-2007, 16:28
notizia ottima...mi sa che a natale me la faccio pure io....
Già si riuscivano a vedere su PS3 installando linux..
Ma evidentemente non era cosa accessibile a tutti :ciapet:
Si accettano scommesse su una risposta della Microsoft!
Ottimo, però poi bisogna vedere come si vedono i Divx su un LCD HD, la cosa un pò mi preoccupa :D
Se il divx è rippato da gente con le palle (tipo 30 ore di ripping) è indistinguibile da un dvd.
nicola5154
13-11-2007, 17:11
;19616074']Se il divx è rippato da gente con le palle (tipo 30 ore di ripping) è indistinguibile da un dvd.
30 ore... ci vuole passione...non costa meno copiare il dvd?:confused:
killerbox
13-11-2007, 17:16
perchè mai in VGA si vedono benissimo sui TV LCD ... non vedo perchè si dovrebbero vedere male in HDMI o in component
certo che se la qualità è schifosa schifoso è il risultato ma se sono fatti bene il risultato è ottimo.
1 punto a segno per la PS3 che costringerà credo MS alla risposta per non rimanere indietro sulle funzioni di mediacenter
junkman1980
13-11-2007, 17:21
30 ore... ci vuole passione...non costa meno copiare il dvd?:confused:
ma puo essere utile per i piratozzi che hanno una connessione scadente.1,4gb sono un terzo di un dvd5
il divX è la cosa più oscena per un amante dei film.
per me inutile su un lettore HD.
MesserWolf
13-11-2007, 18:00
Eccellente :) Ci voleva proprio . Così si può tenere una selezione di film su hd della ps3, senza dover mettere/togliere disco, per vedersi solo alcuni pezzi/scene è la cosa più comoda.
Così se porti da qualche parte la ps3 [casa amici/casa lago/mare/montagna] ti puoi portare un po' di film senza doverti portare anche i confanetti ....
Beh, portare la Ps3 in giro è una mossa azzardata.. Devi andare in giro col camper :sofico:
In effetti, non userei certo il DivX per un film in HD. Sarebbe da suicidio. Molto meglio i codec più recenti per quello.
Ma, considerando quante cose ancora escono in DivX (episodi di anime non in alta risoluzione, ad esempio), è senza dubbio una cosa ben gradita.
prometeox303
13-11-2007, 18:39
Eccellente :) Ci voleva proprio . Così si può tenere una selezione di film su hd della ps3, senza dover mettere/togliere disco, per vedersi solo alcuni pezzi/scene è la cosa più comoda.
Così se porti da qualche parte la ps3 [casa amici/casa lago/mare/montagna] ti puoi portare un po' di film senza doverti portare anche i confanetti ....
già fatto, quest'estate al mare :D ....mi sono portato dietro 40 giga di serie tv e film....basta un convertitore!
il problema è che i file covertiti aumentano a dismisura la loro dimensione :doh: ...quindi se la ps3 legge direttamente i divx semo a post!
Hitman47
13-11-2007, 18:45
cosa non si fà per cercare di aumentare le vendite, eh? :D
eppure basterebbero dei giochi :p
;19616074']Se il divx è rippato da gente con le palle (tipo 30 ore di ripping) è indistinguibile da un dvd.
certo che se lo rippano con un PII forse 30ore è il tempo giusto :mbe:
doppio pass extreme quality e meno di un ora basta e avanza con un quad :asd:
Nerocielo
13-11-2007, 18:49
cosa non si fà per cercare di aumentare le vendite, eh? :D
eppure basterebbero dei giochi :p
i giochi ci sono
il divx su console sarebbe una innovazione. SE influirà sulle vendite, bene per Sony.
Punto.
IcEMaN666
13-11-2007, 18:50
spettacolare, finalmente posso godermi le serie tv in divx e i gp vecchi senza doverli convertire:cool:
ma è implicito che con divx si intendono tutti i formati...quindi pure xvid etc?
killerbox
13-11-2007, 19:50
spettacolare, finalmente posso godermi le serie tv in divx e i gp vecchi senza doverli convertire:cool:
ma è implicito che con divx si intendono tutti i formati...quindi pure xvid etc?
non necessariamente anche gli xvid ... dipende con quali codec sono fatti certi sono compatibili con i Divx altri no ... gli xvid anche non molto recenti praticamente sono incompatibili con un player che supporta solamente Divx e visto che la Divx inc che supporterà il tutto dovrà essere cura della Sony estendere la piena compatibilità agli xvid che ricordo sono totalmente open source al contrario del Divx .
zichichi
13-11-2007, 19:51
il mio NAS multimediale da 500GB sta piangendo dall'emozione..:cry: :D :D
killerbox
13-11-2007, 20:03
ci dovrebbe essere un tool che rende pienamente compatibili gli xvid con i Divx ...
in base a quale codec e che filtri utilizzi anche un quad impiega 30 ore!
per conversioni veloci come dici tu 1 h basta ed avanza!
cmq ho il pc collegato al tv hdready e ci sono divx e divx!
alcuni non hanno niente da invidiare ai dvd , ormai molti divx hanno pure l'audio ac3!
discorso diverso per i film HD!
IcEMaN666
13-11-2007, 20:48
non necessariamente anche gli xvid ... dipende con quali codec sono fatti certi sono compatibili con i Divx altri no ... gli xvid anche non molto recenti praticamente sono incompatibili con un player che supporta solamente Divx e visto che la Divx inc che supporterà il tutto dovrà essere cura della Sony estendere la piena compatibilità agli xvid che ricordo sono totalmente open source al contrario del Divx .
più che altro perchè la quasi totalità delle serie tv e dei filmetti che escono viene encodata in xvid ;)
Un divx "serio" non lo fai con il metodo che intendi tu, si parla di media 10 passate, di impostazioni e filtri che vanno testati e ritestati e di certo non ci vuole un'ora te lo assicuro.;)
Fine OT da parte mia
SilverLizard
13-11-2007, 21:55
Mah.. forse non è proprio la stessa cosa (o sì?), ma quando avevo installato Linux su PS3 ho installato anche VLC e mi guardavo le puntate di Bleach sul mio tv HD. Fantastico.
Probabilmente il tutto verà gestito in maniera differente e dipende da come e cosa integrano per poter riprodurre i DivX.
Filippo75
13-11-2007, 23:18
Sì chiaro dipende tutto dalla qualità, il fatto è che io ne ho parecchi che non sono proprio eccelsi, ho paura che su LCD peggiorino ulteriormente, ma magari son troppo pessimista. Vedremo :)
severance
13-11-2007, 23:31
bhe e senz altro un ottima notizia che sia ps3 che 360 supportino divx senza bisogno di conversioni in wmv o installare linux :D
certo che con quest ultimo aggiornamento la ps3 diventa molto ghiotta, diciamo il mediacenter definitivo! xvid, divx, dvd, mp3 jpeg e bluray!
diciamo che portandoci in vacanza una ps3 e un hd portatile potremmo vederci per un mese intero film a manetta :D
mooooolto interessante
Spettacolo...era proprio quello che aspettavo!!! :D
Così eviterò di usare TVersity che, per quanto ottimo e gratuito :ave: , ogni tanto fa le bizze...
Adesso basterà creare una bella rete wireless con la ps3 e via.... :sbav:
melomanu
14-11-2007, 11:32
Non vorrei che la cosa sia a doppio taglio. In se e per se è un'ottima notizia, rende ancor più potente questa console ( ed obbliga ms a fare altrettanto); però non vorrei che ci fossero dei vincoli nell'utilizzo di tali divx su ps3.Ovvero, speriamo non implementino qualche "bit di controllo" così da rendere impossibile la riproduzione di divx "fatti in casa" ma consentendo solo di riprodurre quelli scaricati dal psn e certificati sony.
Staremo a vedere.
;19616074']Se il divx è rippato da gente con le palle...
Capirai, basta aumentare il bit rate :D
Ma c'è una tempistica sul rilascio di questo aggiornamento ???
Capirai, basta aumentare il bit rate :D
no no ritenta
aumentando il bit rate di sicuro in un dvd/4 o dvd/3 non ci entra!
bisogna trattare il video con filtri adatti!
cmq siamo OT
Ma c'è una tempistica sul rilascio di questo aggiornamento ???
Sparo la mia.... con Home. IMHO.
chiavetta usb da 2 gb e via, ora mi guardo i divx anche sull'altra tv che non ha il lettore ma solo la ps3 :D
Annamaria
14-11-2007, 16:46
Questa è una cosa a dir poco grandiosa.
Evvai, di un full hd, sarà fantastico vedere i divx grazie alla ps3! :)
ottima notizia...questa è la volta buona che il pc non lo uso più neanche per scrivere sul forum (faccio tutto con la play) :D
iltommyz
14-11-2007, 17:37
gran bella notizia..non aspettavo altro:D
Pare che la PS3 legga già i Dvix :
http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=80081&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Certo magari le console in dotazione agli sviluppatori sono leggermente diverse, ma questo fa ben sperare sui tempi di rilascio. Non è che qualcuno armato di buon spirito d'iniziativa può provare a piazzarci dentro un Dvix:D :D
Io sono al lavoro.............proverò appena arriverò a casa.
Fonte Spaziogames.
immaginavo che una notizia così sarebbe stata seguita da post di gioia ed osannazione da parte di alcuni utenti.
Io, PS3 o X360, invece faccio un' altra considerazione: chissene frega del DIVX.
In piena era HD, quando il DVD sta raschiando il fondo qualitativo e la gente vuole il tv color HDReady (io a dire il vero vorrei il FullHD), staimo gioendo per un divx che nella maggior parte dei casi fa pena (ci sono anche buone realizzazioni, ma la massa è ridicola)?
IMHO gli unici ad essere felici sono coloro che scaricano film illegalmente dalla rete ed ora li possono vedere sulla loro console, il che decisamente non mi interessa ...
My two cents
immaginavo che una notizia così sarebbe stata seguita da post di gioia ed osannazione da parte di alcuni utenti.
IMHO gli unici ad essere felici sono coloro che scaricano film illegalmente dalla rete ed ora li possono vedere sulla loro console, il che decisamente non mi interessa ...
quoto e sottoscrivo, bravo Max.
E curioso poi che i divx escano sulla macchina più avanzata dal punto di vista tecnologico e multimediale...blueray, hdmi 1.3, etc...
Cosa non si fa per vendere...:asd:
MesserWolf
14-11-2007, 18:32
My two cents
ottimo hai dati dei piratozzi + o - a tutti quelli che hanno postato nel 3d ....
ottimo hai dati dei piratozzi + o - a tutti quelli che hanno postato nel 3d ....
se ci si accontenta di una qualità video scadente come la maggiorparte della gente si scaricano film...
...se invece uno è un "patito" ed il film se lo vuole vedere pulito senza gente che passa davanti allo schermo :doh: o audio che per capirci qualcosa devo mettermi l'apparecchio per le orecchie di mio zio compra il dvd...
...è anche vero che se i prezzi dei dvd o dei cinema (7,50 euro sono un pò esagerati :eek: ) fossero un pò più "onesti" la pirateria sarebbe molto minore...io non sono certo una pecora bianca ma qui a casa ho una cinquantina di film rigorosamente originali ma comprati tutti in offerta perchè se li avrei comprati a prezzo pieno non sò quanto mi sarebbe costato
quoto e sottoscrivo, bravo Max.
E curioso poi che i divx escano sulla macchina più avanzata dal punto di vista tecnologico e multimediale...blueray, hdmi 1.3, etc...
Cosa non si fa per vendere...:asd:guarda , le mie considerazioni valgono anche qualora sia M$ a rilasciare il codec. È proprio il divx che in quest' epoca non mi interessa
preferisci credere che invece qui siano tutti bravi utenti che prendono il loro bel film dvd originale e passano 5-6 ore a convertirlo in divx non si sa bene per quale motivo ?
accomodati pure, io mi ritengo cresciutello per credere ancora alle favole ...
MesserWolf
14-11-2007, 19:10
guarda , le mie considerazioni valgono anche qualora sia M$ a rilasciare il codec. È proprio il dvd che in quest' epoca non mi interessa
preferisci credere che invece qui siano tutti bravi utenti che prendono il loro bel film dvd originale e passano 5-6 ore a convertirlo in divx non si sa bene per quale motivo ?
accomodati pure, io mi ritengo cresciutello per credere ancora alle favole ...
tu credi pure a quel che vuoi, ma io sono contento, in quando di molti dei dvd che ho , ho anche il divx per comodità , dato che il dvd sta a casa .... il divx viene in giro con me.
L'idea di poter accedere ai miei divx senza dover cercare /metter dvd etc mi aggrada. Chiaro che in molti , la maggior parte avranno il film piratato, ma dato che non sei nuovo a sparate assolutistiche che non ammettono replica [vedi 3d delle vendite quando si discuteva che gli italiani erano fessi perchè la ps3 vendeva bene], ho voluto farti presente che le generalizzazioni ammettono eccezzioni.
discorso chiuso da parte mia.
Io, PS3 o X360, invece faccio un' altra considerazione: chissene frega del DIVX.
In piena era HD, quando il DVD sta raschiando il fondo qualitativo e la gente vuole il tv color HDReady (io a dire il vero vorrei il FullHD), staimo gioendo per un divx che nella maggior parte dei casi fa pena (ci sono anche buone realizzazioni, ma la massa è ridicola)?
;)
Nerocielo
14-11-2007, 19:20
tu credi pure a quel che vuoi, ma io sono contento, in quando di molti dei dvd che ho , ho anche il divx per comodità , dato che il dvd sta a casa .... il divx viene in giro con me.
L'idea di poter accedere ai miei divx senza dover cercare /metter dvd etc mi aggrada. Chiaro che in molti , la maggior parte avranno il film piratato, ma dato che non sei nuovo a sparate assolutistiche che non ammettono replica [vedi 3d delle vendite quando si discuteva che gli italiani erano fessi perchè la ps3 vendeva bene], ho voluto farti presente che le generalizzazioni ammettono eccezzioni.
discorso chiuso da parte mia.
QHUOTOS :O
ma di brutto brutto brutto :O ;)
melomanu
14-11-2007, 19:31
My two cents
Di giudici ne abbiamo anche fin troppi, averne di nuovi anche nel caso di console etc mi pare esagerato.
Io ho i divx di vecchie videocassette registrate dalla tv ( sai, non posso permettermi un videoregistratore digitale high definition supercazzora ) con puntate di panariello, ed anche di telefilm come miami vice; ho anche le puntate passate di voyager in divx.Sicuramente per questo sarò un pirata: peccato che non mi serva la ps3 per vederli avendo anche la vecchia xbox collegata al tv, per cui il divx su ps3 è solo un plus che potrei anche avere il lusso di non usare.
certo , infatti è noto che il mondo è pieno di divx originali , oppure di gente che modifica le console per fare i backup e che scarica mp3 per non rovinare i cd originali ... e la marmotta incartava la cioccolata ...
melomanu
14-11-2007, 19:43
certo , infatti è noto che il mondo è pieno di divx originali , oppure di gente che modifica le console per fare i backup e che scarica mp3 per non rovinare i cd originali ... e la marmotta incartava la cioccolata ...
Beh onestamente la tua visione mi sembra fin troppo presuntuosa e categorica. il divx non è illegale, punto. Disquisire sull'uso che la gente ne fa mi sembra inutile, tanto più inutile mi appare etichettare le persone in maniera così aleatoria.
Fosse così, ce ne sarebbero di cose in se e per se legali, ma a volte utilizzate in maniera non lecita.
Di giudici ne abbiamo anche fin troppi, averne di nuovi anche nel caso di console etc mi pare esagerato.
Io ho i divx di vecchie videocassette registrate dalla tv ( sai, non posso permettermi un videoregistratore digitale high definition supercazzora ) con puntate di panariello, ed anche di telefilm come miami vice; ho anche le puntate passate di voyager in divx.Sicuramente per questo sarò un pirata: peccato che non mi serva la ps3 per vederli avendo anche la vecchia xbox collegata al tv, per cui il divx su ps3 è solo un plus che potrei anche avere il lusso di non usare.
non sto facendo un discorso sul fatto che sia giusto o sbagliato farlo, non spetta a noi decidere . Io semplicemente sottolineavo l' ovvio , ossia che il divx si scontra in gran parte con l' hd che tanto hanno pubblicizzato x queste console e che l ' utilizzo tipico è poco lecito , fermo restando i casi come il tuo che imho dovrebbero essere legalizzati
...si cerca la polemica velata o meno...anzi, poco velata da quanto leggo, sempre e comunque solo perchè Max ha espresso una opinione che in molti qua dentro ritengono corretta, me compreso.
Quando si capirà che parliamo pur sempre di un pezzo di plastica, 360 o ps3 che sia, saremmo tutti più felici e sereni...
Per leggere i filmati piratati o meno in dvix basterebbe un lettore dvd da 30 euro preso alla ipercoop :asd: altro che ps3...
Includere questo formato nella ps3 è assolutamente ridicolo sia per Sony e la sua ridicola politica (promotrice di un avveniristico formato come il Blue-ray) sia per gli utenti che l'hanno acquistata; a quel punto questi non compreranno più film in BD ma magari li affitteranno o si fanno un bel rip di un DVD (no so il termine esatto perchè dei divx non me ne frega nulla) e guardato tramite ps3...
e poi sarebbe il colmo della presa in giro verrà usato il cell per upscalare il filmatino in dvix...:asd:
Mia opinione, ovvio e come tale rispettabile. Punto.
melomanu
14-11-2007, 19:46
non sto facendo un discorso sul fatto che sia giusto o sbagliato farlo, non spetta a noi decidere . Io semplicemente sottolineavo l' ovvio , ossia che il divx si scontra in gran parte con l' hd che tanto hanno pubblicizzato x queste console e che l ' utilizzo tipico è poco lecito , fermo restando i casi come il tuo che imho dovrebbero essere legalizzati
su questo hai ragionissima: è un non-senso usare il divx su monitor ormai ad alta definizione. però è indubbiamente un qualcosa che oggi torna utile, a prescindere dal come lo si usa.
melomanu
14-11-2007, 19:50
Io non vedo dove sia la polemica, non conosco Max(IT) per cui non penso proprio di essere uno che mira ai suoi interventi per polemizzare. Ho semplicemente detto che se ha un suo non-senso come linea di principio introdurre il supporto ai divx su di una console così spinta verso l'alta definizione, è altresì giusto dire che cmq il divx non è illegale in se e per se, ma sta nell'utilizzo di chi lo adopera.
E poi, cmq, se magari mi accontento di una qualità non eccelsa per vecchie vhs, o qualche trasmissione tv, o la partita dei mondiali che mi piace rivedere, saran pure fatti miei :D
Beh onestamente la tua visione mi sembra fin troppo presuntuosa e categorica. il divx non è illegale, punto. Disquisire sull'uso che la gente ne fa mi sembra inutile, tanto più inutile mi appare etichettare le persone in maniera così aleatoria.
Fosse così, ce ne sarebbero di cose in se e per se legali, ma a volte utilizzate in maniera non lecita.
io non ho etichettato nessuno , ho parlato di utilizzo , poi se qualcuno ha la cosiddetta " coda di paglia " sinceramente non mi interessa perchè non è mio compito in questa sede almeno , trovare colpevoli.
sul fatto che il divx non sia di per sè illecito hai ragione al 100% , ma anche emule non lo è : vogliamo parlare del suo utilizzo tipico ? ;)
Io non vedo dove sia la polemica, non conosco Max(IT) per cui non penso proprio di essere uno che mira ai suoi interventi per polemizzare. Ho semplicemente detto che se ha un suo non-senso come linea di principio introdurre il supporto ai divx su di una console così spinta verso l'alta definizione, è altresì giusto dire che cmq il divx non è illegale in se e per se, ma sta nell'utilizzo di chi lo adopera.
E poi, cmq, se magari mi accontento di una qualità non eccelsa per vecchie vhs, o qualche trasmissione tv, o la partita dei mondiali che mi piace rivedere, saran pure fatti miei :D
io ti do ragione , in linea di principio ma :
a) purtroppo sai che anche quel tuo vecchio film è coperto da copyright se non possiedi o' originale
b) nella maggior parte dei casi l ' uso del divx non è quello
Per il resto con te nessuna polemica ma semplice discussione ;)
melomanu
14-11-2007, 20:00
io ti do ragione , in linea di principio ma :
a) purtroppo sai che anche quel tuo vecchio film è coperto da copyright se non possiedi o' originale
b) nella maggior parte dei casi l ' uso del divx non è quello
Per il resto con te nessuna polemica ma semplice discussione ;)
E allora perchè hanno inventato le vhs? :stordita:
Cioè: registrarsi il film dalla tv, o un qualsiasi programma X, è illegale?
b) hai ragione
...si cerca la polemica velata o meno...anzi, poco velata da quanto leggo, sempre e comunque solo perchè Max ha espresso una opinione che in molti qua dentro ritengono corretta, me compreso.
Quando si capirà che parliamo pur sempre di un pezzo di plastica, 360 o ps3 che sia, saremmo tutti più felici e sereni...
Per leggere i filmati piratati o meno in dvix basterebbe un lettore dvd da 30 euro preso alla ipercoop :asd: altro che ps3...
Includere questo formato nella ps3 è assolutamente ridicolo sia per Sony e la sua ridicola politica (promotrice di un avveniristico formato come il Blue-ray) sia per gli utenti che l'hanno acquistata; a quel punto questi non compreranno più film in BD ma magari li affitteranno o si fanno un bel rip di un DVD (no so il termine esatto perchè dei divx non me ne frega nulla) e guardato tramite ps3...
e poi sarebbe il colmo della presa in giro verrà usato il cell per upscalare il filmatino in dvix...:asd:
Mia opinione, ovvio e come tale rispettabile. Punto.magari non sarà ridicolo inserirlo ( lo si puó fare , lo si faccia ) ma personalmente non la trovo una cosa per cui gioire . Io dalla ps3 voglio i film a 1080 p, altroche divx ;)
Quoto in tutto Melomanu.
In fin dei conti è solo un opzione in più, se non vi va bene non usatela.
E per di più per averla non paghi niente, bisogna solo fare un aggiornamento.
Se andassi dal mio gommista di fiducia a cambiare le gomme della Ferrari, e invece di pagarle me le regala, cosa gli dovrei dire? No non le voglio! (Con sputo in un occhio)!
Cioè non ha senso...
Ben venga, o no? ;)
E allora perchè hanno inventato le vhs? :stordita:
Cioè: registrarsi il film dalla tv, o un qualsiasi programma X, è illegale?
b) hai ragione
la questione è un po controversa per i vcr , ma se il film lo trasmettono in tv in effetti grossi problemi non ce ne sono. Discorso diverso chiaramente per film e serie venduti e rippati illegalmente su divx e poi distribuiti sul mulo.
comunque è chiaro che il tuo uso del divx è sostanzialmente lecito
melomanu
14-11-2007, 20:10
la questione è un po controversa per i vcr , ma se il film lo trasmettono in tv in effetti grossi problemi non ce ne sono. Discorso diverso chiaramente per film e serie venduti e rippati illegalmente su divx e poi distribuiti sul mulo.
comunque è chiaro che il tuo uso del divx è sostanzialmente lecito
Ad ogni modo, stiamo parlando di qualcosa che ancora non c'è: per cui ne il mio uso, ne quello degli altri ha valore ora come ora. In fondo, non penso che implementare o no il divx su ps3 possa contribuire a diminuire la pirateria, purtroppo. Il discorso è secondo me molto più ampio, e non vale la pena discuterne quà. Accenno solo al fatto che se cinema,dvd,come cd musicali etc si pagassero di meno, credo che tutti ne gioverebbero, artisti e consumatori...
Certo, anche io inizio a "cercare" film che mi piacciono in blueray e non più in dvd: ad esempio vedermi transformers in full hd , o star wars, credo sia un'eiaculazione continua :asd:
darkfear
14-11-2007, 20:13
Se andassi dal mio gommista di fiducia a cambiare le gomme della Ferrari, e invece di pagarle me le regala, cosa gli dovrei dire? No non le voglio! (Con sputo in un occhio)!
Cioè non ha senso...
Ben venga, o no? ;)
te la riformulo meglio:
se vai a cambiare le gomme della ferrari (di marca strafighe ub3r :O) e il gommista ti regala (in +) 4 gomme merd edition per la punto...
che fai? :O
te la riformulo meglio:
se vai a cambiare le gomme della ferrari (di marca strafighe ub3r :O) e il gommista ti regala (in +) 4 gomme merd edition per la punto...
Le metto sulla punto :asd:
Comunque il senso si era capito :)
te la riformulo meglio:
:asd: :asd:
Nerocielo
14-11-2007, 20:45
te la riformulo meglio:
lo ringrazio, le prendo e le rivendo :asd: :asd:
robMiami
14-11-2007, 22:54
Personalmente vedo divx su Lcd full Hd sharp da 37". Con i settaggi giusti e un buon 2.1 è una bella esperienza!
Naturalmente molto dipende dalla qualità del file e da come colleghi PC e Tv (hdmi o dvi). Con Ps3 andremo con hdmi alla grande.
Quando sia MS che sony cominciarono a osananre le capacità multimediali delle rispettive macchine, il commento più diffuso era "ma quando mettono il supporto a DivX?". Oggi si dice "Chi se ne frega del DivX io voglio giocare". Sinceramente non capisco e non capirò mai queste prese di posizione da bastian contrario a tutti i costi. Tutto quello che viene di gratuito è sempre ben voluto.
Premetto che sono un patito di home cinema, ho preso PS3 per il lettore BR, ho un discreto parco titoli TUTTI ORIGINALI. Però il DivX mi permette di rivedere serie televisive, cartoni animati, film praticamente introvabili in qualunque mercato. La qualità è scadente? E chi se ne frega, meglio vedere un pò peggio che non vedere per niente. Perciò ben venga questa nuova feature e chi ha voglia di fare polemica a tutti i costi si bei pure dei suoi commenti.
My two cents
In realtà è una cosa importante, anche se poco utilizzata è una cosa in nota positiva della console, un po come la retrocompatibilità.
Perchè giocare a un gioco ps2/xbox?
Ogni tanto la voglia viene è la grafica non rende un gioco automaticamente brutto(come per un film)
Ogni tanto non si ha sempre a disposizione un film in hd ( su qui ti do ragione 1.2gb sono diversi da 5-10 gb :asd: )
MesserWolf
15-11-2007, 08:10
Quando sia MS che sony cominciarono a osananre le capacità multimediali delle rispettive macchine, il commento più diffuso era "ma quando mettono il supporto a DivX?". Oggi si dice "Chi se ne frega del DivX io voglio giocare". Sinceramente non capisco e non capirò mai queste prese di posizione da bastian contrario a tutti i costi. Tutto quello che viene di gratuito è sempre ben voluto.
Premetto che sono un patito di home cinema, ho preso PS3 per il lettore BR, ho un discreto parco titoli TUTTI ORIGINALI. Però il DivX mi permette di rivedere serie televisive, cartoni animati, film praticamente introvabili in qualunque mercato. La qualità è scadente? E chi se ne frega, meglio vedere un pò peggio che non vedere per niente. Perciò ben venga questa nuova feature e chi ha voglia di fare polemica a tutti i costi si bei pure dei suoi commenti.
assolutamente concorde.
IMHO Il dvix è un'opzione in piu'. Punto. Anch'io evito di guardare film in dvix perchè quasi tutti fanno c@g@re. Pero' anch'io ho tutta la serie di Miami Vice e vorrei provare (se si riesce a settare tutto) a guardarla sul mio fullHd.
ah scusa... tu sei uno di quelli che crede che la gente una volta comprato il DVD passi le prossime 8 ore a convertirlo in DivX per vederlo peggio dell'originale...
oppure credi davvero che una volta scaricato il DivX uno esca di casa per andarea comprarsi la sua copia originale, cosi da non correre rischi legali?
dai... siamo seri, il DivX è un formato che ha trovato la sua collocazione naturale nel p2p; forse su tutta l'utenza di HWup ci saranno si e no 5 persone che lo usano per convertirsi, e risparmiare spazio, i propri filmati girati con una cam normale.
non volete sentirvi dare dei piratozzi perchè fa "cattivi" ma poi vi comportate come tali.
Nell'era dell' HD stiamo ancora qui ad osannare un formato che il più delle volte riproduce cubetti di lego in movimento.
Personalmente vedo divx su Lcd full Hd sharp da 37". Con i settaggi giusti e un buon 2.1 è una bella esperienza!
Naturalmente molto dipende dalla qualità del file e da come colleghi PC e Tv (hdmi o dvi). Con Ps3 andremo con hdmi alla grande.
perché serve l' hdmi per vedere un divx ... come la porta hdmi sul mio lettore dvd: utilissima :rolleyes:
perché serve l' hdmi per vedere un divx ... come la porta hdmi sul mio lettore dvd: utilissima :rolleyes:
Ognuno ha i suoi gusti.
Se per lui è utile per lui è utile.
MesserWolf
15-11-2007, 08:20
ah scusa... tu sei uno di quelli che crede che la gente una volta comprato il DVD passi le prossime 8 ore a convertirlo in DivX per vederlo peggio dell'originale...
oppure credi davvero che una volta scaricato il DivX uno esca di casa per andarea comprarsi la sua copia originale, cosi da non correre rischi legali?
dai... siamo seri, il DivX è un formato che ha trovato la sua collocazione naturale nel p2p; forse su tutta l'utenza di HWup ci saranno si e no 5 persone che lo usano per convertirsi, e risparmiare spazio, i propri filmati girati con una cam normale.
non volete sentirvi dare dei piratozzi perchè fa "cattivi" ma poi vi comportate come tali.
Nell'era dell' HD stiamo ancora qui ad osannare un formato che il più delle volte riproduce cubetti di lego in movimento.
il discorso per me è chiuso . Leggi l'altro mio post se vuoi.
In realtà è una cosa importante, anche se poco utilizzata è una cosa in nota positiva della console, un po come la retrocompatibilità.
Perchè giocare a un gioco ps2/xbox?
Ogni tanto la voglia viene è la grafica non rende un gioco automaticamente brutto(come per un film)
Ogni tanto non si ha sempre a disposizione un film in hd ( su qui ti do ragione 1.2gb sono diversi da 5-10 gb :asd: )
una cosa importante , come la retrocompatibilità ... che Sony ha impiegato 2 secondi ad eliminare dalla 40 Gb appena si è trattatodi cercare di sollevare le vendite :read:
Cioè non ha senso...
Ben venga, o no? ;)
l'esempio non calza.
Ognuno ha i suoi gusti.
Se per lui è utile per lui è utile.
un conto sono i gusti ( mi piace / non mi piace ), un' altro asserire qualcosa che non ha alcuna base tecnica ( hdmi utile per la visione del divx )
hdmi per divx mi mancava :asd:
IMHO Il dvix è un'opzione in piu'. Punto. Anch'io evito di guardare film in dvix perchè quasi tutti fanno c@g@re. Pero' anch'io ho tutta la serie di Miami Vice e vorrei provare (se si riesce a settare tutto) a guardarla sul mio fullHd.
ma se parliamo di un ' opzione in più sono d' accordissimo . Tra averla e non averla è meglio che ci sia. Il commento era sul vederla come indispensabile ed osannarne la venuta su una console che dovrebbe fare dell' hd il suo fulcro ;)
ma se parliamo di un ' opzione in più sono d' accordissimo . Tra averla e non averla è meglio che ci sia. Il commento era sul vederla come indispensabile ed osannarne la venuta su una console che dovrebbe fare dell' hd il suo fulcro ;)
Ecco, per me il discorso è questo. ;)
una cosa importante , come la retrocompatibilità ... che Sony ha impiegato 2 secondi ad eliminare dalla 40 Gb appena si è trattatodi cercare di sollevare le vendite :read:
Ed con ciò?
Non si tratta di quello che la sony pensa, ma di quello che NOI pensiamo.
Io penso(e buona parte dei presenti qui) che la retro sia importante, come pure il divx.
C'è un po troppo CW qui.
un conto sono i gusti ( mi piace / non mi piace ), un' altro asserire qualcosa che non ha alcuna base tecnica ( hdmi utile per la visione del divx )
Dipende tutto dalla qualità del divx. C'è ne sono alcuni che non hanno nulla da invidiare a un dvd (ed il formato supporta tranquillamente anche hd)
Ed con ciò?
Non si tratta di quello che la sony pensa, ma di quello che NOI pensiamo.
Io penso(e buona parte dei presenti qui) che la retro sia importante, come pure il divx.
C'è un po troppo CW qui.
ma quale cw?!?
qui si parla di una sola console ed il discorso varrebbe ugualmente per l' altra
Dipende tutto dalla qualità del divx. C'è ne sono alcuni che non hanno nulla da invidiare a un dvd (ed il formato supporta tranquillamente anche hd)no no e no. Nel migliore dei casi un divx avvicina la qualita del dvd quindi l' hd non c' entra nulla e l' hdmi è sostanzialmente inutile perché eccede di diversi ordini di grandezza le esigenze
se mi parli dei pochi divx in hd che circolano parte della comodita' del formato va a farsi benedire e comunque non è necessario l' hdmi
Nerocielo
15-11-2007, 09:34
:mano:
diciamo che lo è per tutti tranne che per alcuni ;)
Io ho dei dvix di alcuni film a 1280x720..questi saranno supportati dalla ps3?
MesserWolf
15-11-2007, 09:37
non ci sono ancora dettagli, ma non vedo perchè no.
killerbox
15-11-2007, 09:37
per me è un OPZIONE che le console next-gen che hanno anche lo scopo di essere dei mediacenter completi devono avere.
Poi che lo si usi o no è un fattore soggettivo.
LA Sony ha fatto bene ad implementarlo e credo che costringerà MS a fare altrettanto
+ che divx hai dei bei film in HD fatti in casa per avere quella risoluzione!
caro buon Lele io non sono d'accordo...
faccio un esempio che riguarda me stesso..un pò sborone e non da me ma pazienza....ma che forse rende meglio l'idea di quello che penso a riguardo.
Mi sono preso due settimane fa l'Audi S5, bene...anzi benissimo :cool: ; l'arrivo dei divx sulla ps3 per me...è come se il concessionario mi chiamasse domani e mi dicesse: "Ehi Marco, con un piccolo aggiornamento gratuito ti faccio andare l'auto a olio di girasoli! L'unico inconveniente è...che va più piano."
Beh a quel punto penso che manderei tranquillamente a quel paese il concessionario e rimarrei deluso...e sputerei tranquillamente in faccia a quello che mi ha chiamato...ho pagato per avere un auto da 350 cv e fischia...che mi frega che il motore vada più piano anche se alla fine potrei risparmiare...?
L'arrivo dei divx sulla ps3 è un "non-senso" per me; lo avrei anche capito sulla 360 o sul Wii ma sulla ps3 no...che è la macchina più avanzata tecnologicamente sul mercato, più di molti altri lettori BD che costano anche di più.
Certo, è una opzione in più...ma per me rimane ridicola considerando quello che fa Sony per cercare di far affermare i suoi "formati" (ora e in passato, BD ad esempio) e secondo me fatta solo per aumentare le vendite e null'altro.
Io non so se questa caratteristica apparirà anche sulla X360, considerando tutte le battaglie che ha fatto la Microsoft, anche lei, per far affermare i proprio formati proprietari...se comparisse sulla 360 mi aspetterei allora anche un aggiornamento su Windows Vista...imho poco probabile...
Nerocielo
15-11-2007, 10:05
caro buon Lele io non sono d'accordo...
faccio un esempio che riguarda me stesso..un pò sborone e non da me ma pazienza....ma che forse rende meglio l'idea di quello che penso a riguardo.
Mi sono preso due settimane fa l'Audi S5, bene...anzi benissimo :cool: ; l'arrivo dei divx sulla ps3 per me...è come se il concessionario mi chiamasse domani e mi dicesse: "Ehi Marco, con un piccolo aggiornamento gratuito ti faccio andare l'auto a olio di girasoli! L'unico inconveniente è...che va più piano."
Beh a quel punto penso che manderei tranquillamente a quel paese il concessionario e rimarrei deluso...e sputerei tranquillamente in faccia a quello che mi ha chiamato...ho pagato per avere un auto da 350 cv e fischia...che mi frega che il motore vada più piano anche se alla fine potrei risparmiare...?
L'arrivo dei divx sulla ps3 è un "non-senso" per me; lo avrei anche capito sulla 360 o sul Wii ma sulla ps3 no...che è la macchina più avanzata tecnologicamente sul mercato, più di molti altri lettori BD che costano anche di più.
Certo, è una opzione in più...ma per me rimane ridicola considerando quello che fa Sony per cercare di far affermare i suoi "formati" (ora e in passato, BD ad esempio) e secondo me fatta solo per aumentare le vendite e null'altro.
Io non so se questa caratteristica apparirà anche sulla X360, considerando tutte le battaglie che ha fatto la Microsoft, anche lei, per far affermare i proprio formati proprietari...se comparisse sulla 360 mi aspetterei allora anche un aggiornamento su Windows Vista...imho poco probabile...
capisco il tuo pensiero caro Linus, ma non è proprio come dici...l'esempio corretto è se il concessionario ti chiamasse e ti dicesse: Ehi Marco, con un piccolo aggiornamento gratuito ti faccio andare l'auto ANCHE a olio di girasoli! L'unico inconveniente è...che va più piano. PERO' sei tu che sceglierai come farla andare!"
E' UN PIU' che ti viene dato e che deciderai tu se usare o no, non una scelta obbligata :)
io la vedo così almeno :)
Nerocielo
15-11-2007, 10:09
ah io ho divx a 720p, non sono in hd? :)
secondo me vi state fasciando la testa per niente!
stanno rendendo un prodotto + appetibile al pubblico!
mettendo nel mezzo sia chi scarica divx illegalmente e chi ha dei filmati codificati in divx da far vedere alla famiglia!
per esempio l'altra sera avevo "shining a Cifalota" , una caricatura di shining di Kubrick ho dovuto prendere il portatile e collegarlo alla tv, dato che non ho il lettore divx collegato alla tv(c'è solo la xbox360 collegata)!
poi avere 2-3 prodotti per vedermi 3 formati diversi mi secca!
tra poco il mobiletto sotto la tv non basta +, tra decoder, xbox360, amplificatore del 5.1, lettore divx e magari + in la lettore BR!
Mi sono preso due settimane fa l'Audi S5, bene...anzi benissimo :cool: ; ...
:O :O :O :O
OT Linus, lascia perdere i dvix, mandami in pvt prova completa auto!
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
:O :O :O :O
OT Linus, lascia perdere i dvix, mandami in pvt prova completa auto!
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
eheh...:D:D:D sapevo che avrei attirato la tua attenzione...altro che divx sulla ps3 :asd:
Ci sentiamo nel pomeriggio via pvt con calma Ti dirò tutto quello che vuoi sapere...eheh... :)
per me è un OPZIONE che le console next-gen che hanno anche lo scopo di essere dei mediacenter completi devono avere.
Poi che lo si usi o no è un fattore soggettivo.
LA Sony ha fatto bene ad implementarlo e credo che costringerà MS a fare altrettanto
nella guerra a chi ce l' ha più lungo direi di si, anche M$ prima o poi lo mettera'
robMiami
15-11-2007, 10:34
Mi sono limitato ad esporre la mia esperienza...con S-video i film si vedevano male, con vga nn ho provato mentre con cavo dvi-hdmi ho avuto un ottimo riscontro considerando che tipo di file si va a riprodurre su un full-hd.
La mia esperienza è reale, la tecnica di cui parla Max (IT) è teoria, anche se sicuramente si tratta di teorie esatte.
Saluti.
killerbox
15-11-2007, 10:44
Mi sono limitato ad esporre la mia esperienza...con S-video i film si vedevano male, con vga nn ho provato mentre con cavo dvi-hdmi ho avuto un ottimo riscontro considerando che tipo di file si va a riprodurre su un full-hd.
La mia esperienza è reale, la tecnica di cui parla Max (IT) è teoria, anche se sicuramente si tratta di teorie esatte.
Saluti.
in VGA col notebook la qualità è ottima su TV LCD se il sorgente è adeguato , sarà altrettanto riproducendo da console
Beh a quel punto penso che manderei tranquillamente a quel paese il concessionario e rimarrei deluso...e sputerei tranquillamente in faccia a quello che mi ha chiamato...ho pagato per avere un auto da 350 cv e fischia...che mi frega che il motore vada più piano anche se alla fine potrei risparmiare....
dai ma che paragoni sono dai? :muro:
Ma cosa c'entra un 4.2 benzina da 5km/l da quasi 1650kg, autolimitata a 250km/h: con la velocità e le prestazioni? E fare un discorso con l'olio di girasoli e i divx? ste cose mi fanno ribaltare :muro: :muro: :muro:
Non ci posso credere che diverse risposte date alla fine velatamente o meno era per arrivare a:
divx = pessima qualità = p2p = illegale = inutile su PS3 = Appesantisce PS3 (questa poi) = non è necessario (però fin quando la mitica xbox1 aveva il media center e in component gestiva hd-divx (i 720p) era un super plus ultra mega fanta... (io in primis presi xbox1 praticamente per le enormi potenzialità che aveva con il mediacenter che tutt'ora uso))
a parte il fatto che divx è un algoritmo come lo è h.264 come lo è l'xvid e come lo sono gli altri algoritmi che vengono usati per codificare un flusso audio o video.
Se qualcuno associa divx = pessima qualità....bè posso solo supporre che scarica cinerip...dai lo sapete quali sono... quelli dove c'è la telecamera dentro al cinema....e si vedono pure le persone passare; o quelli ridimensionati piccoli piccoli :asd:
Non si può fare un associazione divx = schifezza
Ci sono tanti di quei "divx" di ottima qualità video... 720p .. h264 da mettere in serio dubbio quale sia l'originale hd e quale il "rippato".
[?] e altro utente mi han fatto notare una mia leggerezza come usando impostazioni avanzate di compressione si riescono ad ottenere risultati eccelsi (nonostante il tempo di elaborazione che ritenevo disumano con pc moderni).
Boh, mi sembra veramente un discorso un pò campato associare "divx" a pessima qualità; così...per partito preso.
Chiaro che ci sono algoritmi di codifica che tengono la qualità all'occhio più clinico a quello che non lo guarda neanche il film...sta lì solo a capire se vede un difetto di codifica o chissà che altro..... però ....PS3 punta alla massa..e se può darmi la scelta di guardarmi i divx che tira fuori la compatta che fà i filmini amatoriali...o l'ultima video camera HD... o il film scaricato o il BD ultra figoso... no dico .... qual'è il problema? :boh:
Il mio parere sull'introduzione del supporto divx, è positivo
Quando non c'era... "ahh che mediacenter è? maddai devi convertiti i filmati nel formato mp4 o in streaming bla bla bla" ora che c'è "non serve a niente...bla bla bla".
Qualcuno allora mi spieghi perchè (e qui ci potrebbe partire anche la scommessa) il 99% di quelli che sono intervenuti in questo topic per criticare l'algoritmo divx al 90% tutte le foto che hanno e che scattano.... le fanno con una compatta... da miliardi di pixel... con sensori piccoli... (ma non è questo l'assurdo...ci mancherebbe....)....ma ...... LE SCATTANO IN JPEG e non fanno scatti in RAW o TIFF (poi li vedi davanti al plasma...o lcd FULLHD, EXTRA HD, MEGA HD che dicono.... "che qualità... uau l'alta definizione" e non mi sembra che le foto JPEG siano da buttare via).
Uscì prima il jpeg... e qualcuno arrivò ad applicare lo stesso concetto di compressione all'audio con mp3 e poi al video, stop.
Mio personalissimo punto di vista :rolleyes:
eheh...:D:D:D sapevo che avrei attirato la tua attenzione...altro che divx sulla ps3 :asd:
Ci sentiamo nel pomeriggio via pvt con calma Ti dirò tutto quello che vuoi sapere...eheh... :)
Tank! ;)
Nerocielo
15-11-2007, 11:02
Non si può fare un associazione divx = schifezza
Ci sono tanti di quei "divx" di ottima qualità video... 720p .. h264 da mettere in serio dubbio quale sia l'originale hd e quale il "rippato".
Il mio parere sull'introduzione del supporto divx, è positivo
Quando non c'era... "ahh che mediacenter è? maddai devi convertiti i filmati nel formato mp4 o in streaming bla bla bla" ora che c'è "non serve a niente...bla bla bla".
Mio personalissimo punto di vista :rolleyes:
che è anche il mio personalissimo punto di vista :)
che è anche il mio personalissimo punto di vista :)
Quotone :O
cioè alla fine il discorso è uno solo...chi vuole (ovvero il 90% della gente) vede i divx con la ps3...il restante 10% non li vedrà...
...che poi mi volete dire che così sony potrebbe alimentare ancora di più la pirateria è un'altro discorso
dai ma che paragoni sono dai?
Ma cosa c'entra un 4.2 benzina da 5km/l da quasi 1650kg, autolimitata a 250km/h: con la velocità e le prestazioni? E fare un discorso con l'olio di girasoli e i divx? ste cose mi fanno ribaltare
ribaltati pure...attento a non farti male... :D
Ho tolto le tua faccine perchè come al solito ne abusi ed esageri...
Quando si capirà che stiamo discutendo "tranquillamente" di un pezzo di plastica e non stiamo parlando della famiglia da difendere a tutti i costi...saremo tutti più tranquilli.
Su quello che scrivi su "non è detto che dvix=qualità pessima" mi trovi d'accordo, infatti io non ne ho fatto cenno...
Ho solo detto che inserire il supporto divx su una macchina di elevato contenuto teconologico come la ps3 è una cosa ridicola per Sony ...invece di concentrarsi a supportare ed a introdurre lettori BD più economici, si concentra sui divx, imho mossa commerciale introdotta solo per vendere di più.
Io ho solo espresso tranquillamente una opinione rispettabile tanto quanto la tua, che faccia ribaltare o meno.
nella guerra a chi ce l' ha più lungo direi di si, anche M$ prima o poi lo mettera'
Parli della concorrenza come fosse una brutta cosa, ma non lo è.
Nerocielo
15-11-2007, 11:27
Su quello che scrivi su "non è detto che dvix=qualità pessima" mi trovi d'accordo, infatti io non ne ho fatto cenno...
Ho solo detto che inserire il supporto divx su una macchina di elevato contenuto teconologico come la ps3 è una cosa ridicola per Sony ...invece di concentrarsi a supportare ed a introdurre lettori BD più economici, si concentra sui divx, imho mossa commerciale introdotta solo per vendere di più.
Io ho solo espresso tranquillamente una opinione rispettabile tanto quanto la tua, che faccia ribaltare o meno.
però Linus è vero anche che in molti 3D molti utenti chiedevano il supporto al dvx proprio perchè non avevano voglia di convertirli per farli leggere alla ps3....
mossa commerciale? forse
mossa "utile"? io dico di si :)
darkfear
15-11-2007, 11:30
lo ringrazio, le prendo e le rivendo :asd: :asd:
Le metto sulla punto :asd:
Comunque il senso si era capito :)
:eek:
:D
...solo per vendere di più.
ma và? :stordita:
S.O.N.Y.
Samaritan Only Nations Yuppidù!
?
:stordita:
Maverick18
15-11-2007, 11:35
Che sia una mossa utile, questo è fuori dubbio. Sinceramente sono rimasto un po' stupito che la PS3, una console che deve spingere sul nuovo formato video HD, punti anche sui Divx.
però Linus è vero anche che in molti 3D molti utenti chiedevano il supporto al dvx proprio perchè non avevano voglia di convertirli per farli leggere alla ps3....
mossa commerciale? forse
mossa "utile"? io dico di si :)
ma certo...hai ragione amico mio :)
azz...mi funzionasse il messenger...e vabbè...
Ma non bisogna cadere in ipocrisia, secondo me; la mossa di inserire il supporto dvix è una mossa "utile" e "commerciale" allo stesso tempo...anzi fa "massa", ma assesta un colpo a Sony, che io ho sempre considerato una azienda seria e in grado innovare fortemente il mercato con scelte strategiche, illuminanti inventando sempre nuovi formati...ora con il Blue-ray.
Abbassarsi a introdurre il divx per Sony (mia opinione!)...quando hai sul mercato la macchina multimediale più completa che ci sia, quando hai tra le mani un lettore BD fantastico...etc, lo considero come "un passo indietro".
Il divx esiste da anni e ora in cui nascono nuovi formati come HD-DVD, Blue-Ray cosa ti fanno...? ti introducono il supporto divx..perdonami ma più ci penso più mi fa ridere come mossa commerciale.
Certo come hai detto tu e LELE è un qualcosa in più...ma anche se non la mettevano, in tutti qui dentro erano felici uguali...perchè quelli che criticavano la ps3 per il mancato supporto divx, lo facevano più per partito preso, che per altri motivi...
Per i divx basta anche un lettore da 30 euro preso alla ipercoop...:)
ciao ciao
LE SCATTANO IN JPEG e non fanno scatti in RAW o TIFF (poi li vedi davanti al plasma...o lcd FULLHD, EXTRA HD, MEGA HD che dicono.... "che qualità... uau l'alta definizione" e non mi sembra che le foto JPEG siano da buttare via).
Uscì prima:muro: il jpeg... e qualcuno arrivò ad applicare lo stesso concetto di compressione all'audio con mp3 e poi al video, stop.
Mio personalissimo punto di vista :rolleyes:io scatto in raw da sempre ad esempio. Secondo me il discorso è andato anche troppo per le lunghe. Il supporto divx farà la gioia di una marea di utenti del mulo . Che poi ci sia una parte di utenza che si rippa materiale del tutto lecito è indiscutibile, e questi otterranno dei benefici e buon per loro. Personalmente lo ritengo un fattore del tutto secondario in console incentrate sull' alta definizione ma come ho detto è un surplus che male non fa
mAbbassarsi a introdurre il divx per Sony (mia opinione!)...quando hai sul mercato la macchina multimediale più completa che ci sia, quando hai tra le mani un lettore BD fantastico...etc, lo considero come "un passo indietro".
completa cosa vuol dire secondo te? Essendo un formato molto diffuso il divx come l'mp3 non vedo il "passo indietro" se viene introdotto come addon (free) via firmware.
Secondo il tuo discorso allora l'mp3 non dovevano inserirlo, ma solo traccie wav, sacd, etc..etc..jpeg neanche, ma solo raw e tiff.
Sarò duro di comprendonio, ma fai tutto il discorso sulle nuove tecnologie però se è completa che può leggere tutto è un "passo indietro" l'azienda non è più seria bla bla bla.
Ma non esiste che se stringe un accordo con divx = tolgano o diminuiscano risorse per lo sviluppo di un drive BD più economico; sai perchè? C'è chi programma e implementa divx e chi invece è ingegnere elettronico si occupa dell'hw, non pensi seriamente che spostino ingegneri elettronici che progettano hw insieme a quelli che sviluppano il sw? :rolleyes:
ps: il discorso sul pezzo di plastica non mi è piaciuto se stavi alludendo qualcosa fra le righe
Non si può dire che il poter riprodurre il divx sia una cosa inutile e neanche il contrario perchè ognuno può parlare per se (a meno che non si faccia uno studio statistico), ciò che è oggettivo è la minor qualità dei video associata ad un bitrate molto basso e riprodotto su un tv lcd, si vedono tutti i difetti tipici. Si possono trascurare (non tutti amano/richiedono la precisione), non vedere (la vista è diversa per ogni individuo, io ho 15/10, un altro legge a malapena i sottotitoli ecc.). Personalmente vedo un abisso tra HD e DVD, molta differenza tra dvd ed altri dvd, i divx non li riesco nemmeno a guardare sul mio "normale" LCD da 37" e questo è proporzionale con la qualità e dimensione del tv.
Divx-HD sarà supportato? Se si, quanto materiale c'è con questo codec? Di legale poco o niente, nell'illegale ormai tutto si sta spostando sull'open source x264+matroska, se verrebbe supportato questa combinazione dovrebbe far discutere, non il divx sd.
Questo articolo potrebbe interessare:
http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20060705
La sony cerca di far parlare di se nei forum, il contenuto conta relativamente.
Nerocielo
15-11-2007, 13:20
ma certo...hai ragione amico mio :)
azz...mi funzionasse il messenger...e vabbè...
vabbè facciamo un discorso "pubblico", tanto non ci sono problemi, anzi :)
Ma non bisogna cadere in ipocrisia, secondo me; la mossa di inserire il supporto dvix è una mossa "utile" e "commerciale" allo stesso tempo...anzi fa "massa", ma assesta un colpo a Sony, che io ho sempre considerato una azienda seria e in grado innovare fortemente il mercato con scelte strategiche, illuminanti inventando sempre nuovi formati...ora con il Blue-ray.
Abbassarsi a introdurre il divx per Sony (mia opinione!)...quando hai sul mercato la macchina multimediale più completa che ci sia, quando hai tra le mani un lettore BD fantastico...etc, lo considero come "un passo indietro".
Il divx esiste da anni e ora in cui nascono nuovi formati come HD-DVD, Blue-Ray cosa ti fanno...? ti introducono il supporto divx..perdonami ma più ci penso più mi fa ridere come mossa commerciale.
Certo come hai detto tu e LELE è un qualcosa in più...ma anche se non la mettevano, in tutti qui dentro erano felici uguali...perchè quelli che criticavano la ps3 per il mancato supporto divx, lo facevano più per partito preso, che per altri motivi...
Per i divx basta anche un lettore da 30 euro preso alla ipercoop...:)
ho capito il tuo pensiero, lo accetto ma non lo condivido ;)
come ti ho detto Sony con la pirateria ci ha sempre vissuto benissimo, e da questo punto di vista potremmo fare MIIIIIIIIIIIIILLLLEEEEEEE!! discorsi, tutti diversi e ognuno con la sua opinione diversa.
Esempio: tu dici che per i divx basta un lettore da 30 euro. Io ti dico: vero, ma non legge i BR. La ps3 non legge i dvx. Indipercui dovrei avere 2 lettori per vedere TUTTO. Invece così ne ho uno solo (e sono già 30 euro e un pò di spazio-scart-cavi risparmiati :D )
altro esempio: tu dici che se non mettevano il supporto al dvx tutti erano felici uguali. Io ti dico: non è vero, non ricordo in che 3D (probabilmente quello ufficiale-tecnico PS3) ma ricordo perfettamente 3-4 utenti (ricordo anche i nick ;) ) che volevano il formato divx. Io anche lo volevo, e quando lo introdurranno sarò "felice" perchè la mia console raggiunge quello che per ora può considerarsi l'apice della multimedialità (e non per il divx eh, attento, ma perchè ha ANCHE il divx ;) )
poi come dici sono opinioni, io ho la mia tu la tua. bona :)
ciao ciao
ciao caro :flower:
A mio avviso visto che la ps3 è la macchina più potente, i codec per la lettura dei divx doveva averli già con il primo esemplare, è una funzione in più che non fa male di certo; se si esulta per questo non vuol dire che si è dei scaricatori selvaggi visto che un lettore divx ormai te lo regalano nelle patatine.
Poi non dimentichiamo che è stato detto che grazie a questo è possibile inserire filmati video all'interno dei giochi con codifica avi e che server per Home, quindi è una cosa che a sony serve e sfrutterà.
ciao :)
killerbox
15-11-2007, 14:35
A mio avviso visto che la ps3 è la macchina più potente,)
il mio vecchissimo notebook pIII riproduce perfettamente qualsiasi divx/xvid quindi la "presunta" superiore potenza della ps3 ammesso che ci sia non serve :D
il mio vecchissimo notebook pIII riproduce perfettamente qualsiasi divx/xvid quindi la "presunta" superiore potenza della ps3 ammesso che ci sia non serve :D
non hai capito il senso della frase, qualche pagina addietro era stata definita così, quindi a mio avviso doveva aver i codec per i divx fin dal lancio:)
ma alla fine non mi pare che sia stato sottolineato che l'introduzione del supporto divx sia anche dovuto al fatto che sony stessa lo vuole sfruttare.
cmq solo ora mi sono accorto che non mi ero letta una pagina della discussione!! :D
Dipende tutto dalla qualità del divx. C'è ne sono alcuni che non hanno nulla da invidiare a un dvd (ed il formato supporta tranquillamente anche hd)
veramente al massimo si avvicina alla qualità del DVD, ma non è meglio e non può esserlo come ogni altro compressore.
questa è una regola generale.
se un formato non è compresso, e quindi massima presenza di dati (e spazio), ogni altro formato compresso non può essere migliore.
killerbox
15-11-2007, 14:49
non hai capito il senso della frase, qualche pagina addietro era stata definita così, quindi a mio avviso doveva aver i codec per i divx fin dal lancio:)
ma alla fine non mi pare che sia stato sottolineato che l'introduzione del supporto divx sia anche dovuto al fatto che sony stessa lo vuole sfruttare.
cmq solo ora mi sono accorto che non mi ero letta una pagina della discussione!! :D
sorry :D
sono sempre royalty da pagare ... probabilmente vorranno distribuire Divx ufficiali via PSN ... tutto fà brodo
sorry :D
sono sempre royalty da pagare ... probabilmente vorranno distribuire Divx ufficiali via PSN ... tutto fà brodo
si pure qualcosa del genere si son studiati.
melomanu
15-11-2007, 14:57
Secondo me si sta discutendo su troppe seghe mentali: che ps3 supporti il divx in futuro non equivale mica ad avere la certezza che potremo leggere divx NON distribuiti dalla sony stessa. In parole povere: chi ci dice che sony non consenta la visione di divx solo di film etc scaricati ( quindi comprati ) dal psn , bloccando qualsiasi altro divx "non certificato"?
Significherebbe che, piratozzi o non, non potremmo vedere ne i divx fai da te in casa, ne altro, ma solo video presi dal psn.
A mio avviso visto che la ps3 è la macchina più potente, i codec per la lettura dei divx doveva averli già con il primo esemplare, è una funzione in più che non fa male di certo; se si esulta per questo non vuol dire che si è dei scaricatori selvaggi visto che un lettore divx ormai te lo regalano nelle patatine.
Poi non dimentichiamo che è stato detto che grazie a questo è possibile inserire filmati video all'interno dei giochi con codifica avi e che server per Home, quindi è una cosa che a sony serve e sfrutterà.
ciao :)a parte che dire "la più potente" è piuttosto discutibile, poi per il Divx probabilmente basta ed avanza la cpu di un Wii ...
Secondo me si sta discutendo su troppe seghe mentali: che ps3 supporti il divx in futuro non equivale mica ad avere la certezza che potremo leggere divx NON distribuiti dalla sony stessa. In parole povere: chi ci dice che sony non consenta la visione di divx solo di film etc scaricati ( quindi comprati ) dal psn , bloccando qualsiasi altro divx "non certificato"?
Significherebbe che, piratozzi o non, non potremmo vedere ne i divx fai da te in casa, ne altro, ma solo video presi dal psn.
non sono aggiornato in materia: esistono simili DRM nei filmati Divx ?
melomanu
15-11-2007, 15:00
non sono aggiornato in materia: esistono simili DRM nei filmati Divx ?
Ufficialmente non mi sembra: ma tecnicamente mettere dei bit di controllo è cosa parecchio semplice.
può essere anche questa la strada che seguirà sony, di certezza per ora c'è solo che in un futuro prossimo o meno, verrà rilasciato il supporto per il formato divx.
a parte che dire "la più potente" è piuttosto discutibile, poi per il Divx probabilmente basta ed avanza la cpu di un Wii ...
ripeto, non l'ho affermato io che è la più potente, sono parole prese da un post precedente. :)
per essere li legge pure il gamecube e ps2!:D
killerbox
15-11-2007, 15:03
no io non credo che vogliano permettere SOLO la riproduzione di quelli ufficiali certificati Divx Inc. ... sarebbe stupido
ma direttamente dal PSN potranno solo distribuire quelli prodotti e distribuiti dalla Divx Inc. ... insomma quelli legali ovviamente
poi quello che uno mette a casa sono problemi personali mica di Sony
la verità è che per risparmiare...ci passeranno i trailer dei film e dei giochi in formato AVI...ecco adesso ve l'ho detto :O
:asd: :Perfido: :Prrr:
ripeto, non l'ho affermato io che è la più potente, sono parole prese da un post precedente. :)
per essere li legge pure il gamecube e ps2!:D
si si si ok... PS3 >>> all console.
andiamo avanti ora?
Nerocielo
15-11-2007, 15:44
ciao :)
QHUOTOS :O
E' andata bene... comincia la console war dopo ben 7 pagine di post inutili.
Pensavo di vedere i primi post del caxxo già verso pagina 3, si vede che stiamo maturando.
Insomma, ma vi dà tanta noia se PS3 legge anche divX?
non volete guardare un film in divX? E non guardatelo
Pensavo di vedere i primi post del caxxo già verso pagina 3, si vede che stiamo maturando.
per quanto la pensi come te sulla CW (assurda in un thread che parla di una console soltanto), non sei tu a giudicare che ci sono "7 pagine di post inutili".
E tantomeno a giudicare "post del caxxo" le discussioni altrui sul Divx ...
Il bello del forum è che se un thread non ti interessa, non lo segui e campi felice lo stesso :p
per quanto io sia d'accordo con te per ciò che riguarda il guardare o non guardare un divx penso che il tuo intervento sia stato abbastanza inutile per non usare altri termini...sono questi i post che scatenano flame o fanno cominciare le console war...dopo questo...Peace e Love :friend:
robMiami
15-11-2007, 18:49
MITICO
completa cosa vuol dire secondo te? Essendo un formato molto diffuso il divx come l'mp3 non vedo il "passo indietro" se viene introdotto come addon (free) via firmware.
Secondo il tuo discorso allora l'mp3 non dovevano inserirlo, ma solo traccie wav, sacd, etc..etc..jpeg neanche, ma solo raw e tiff.
Sarò duro di comprendonio, ma fai tutto il discorso sulle nuove tecnologie però se è completa che può leggere tutto è un "passo indietro" l'azienda non è più seria bla bla bla.
ps: il discorso sul pezzo di plastica non mi è piaciuto se stavi alludendo qualcosa fra le righe
non alludevo a nulla...ci mancherebbe.
Comunque hai travisato una parte del mio discorso che tu ribalti a tua discrezione per appoggiare una tua opinione che io rispetto (ci mancherebbe) ma che non coincide con la mia. Imho paragonare mp3 a divx non ha senso...e ripeto è una mia opinione e come tale rispettabile.
A parte il tuo "bla bla bla"...proprio con me poi :rolleyes: se vuoi continuare il discorso sei pregato di farlo via pvt, grazie :)
gran bella notizia..non aspettavo altro:D
Sospeso a t. indefinito finquando non sistemerai quella firma dato che come detto + e + volte non è da regolamento che ti invito di leggere una volta e per tutte.
La sospensione verrà modificata in 3g da quando sistemerai la sign e la comunicazione dovrà avvenire tramite pvt
non alludevo a nulla...ci mancherebbe.
Comunque hai travisato una parte del mio discorso che tu ribalti a tua discrezione per appoggiare una tua opinione che io rispetto (ci mancherebbe) ma che non coincide con la mia. Imho paragonare mp3 a divx non ha senso...e ripeto è una mia opinione e come tale rispettabile.
A parte il tuo "bla bla bla"...proprio con me poi :rolleyes: se vuoi continuare il discorso sei pregato di farlo via pvt, grazie :)
no caro, non mi ribalto per appoggiare un mio discorso, mi "ribalto", non dal ridere ma dall'assurdità e paragone fuori luogo che hai fatto con un'auto quale l'S5 e tutto il resto che hai tenuto a specificare. Oggettivamente senza senso per un paragone sulla qualità di un algoritmo. Stop.
Perchè se vogliamo fare gli gnorri potrei mettermi a far piazza e paragonare l'algoritmo divx alla qualità del letame utilizzato per concimare la terra dove fanno crescere le arancie e dire che se non è letame naturale le arancie non vengono su bene e se uso letame artificiale che non ha lo stesso rapporto di concimazione di quello naturale bla bla bla (etc..etc..etc..)
o mettermi a dire che potrei dar da mangiare l'erba buona alle mucche per il latte ottimo, ma potrei dargli lo stesso erbaccia e avere lo stesso del latte buono e poi dire "mia opinione rispettate quindi non puoi dirmi che è insensata".
Che discorsi sono? Costruttivi al topic rimanendo in tema? sicuramente no. Per di tirar acqua al mio mulino, molto probabilmente sì
Paragonare mp3 a divx invece ha senso perchè come jpg, mp3/divx, sono algoritmi di compressione, basati sullo stesso concetto ognuno applicato per codificare alternativamente una fonte risparmiando spazio, ma trovando nella complessità dello stesso un risultato possibilmente eccelso (dalle prime versioni di jpg, mp3, divx..i passi son stati tanti e molto lunghi) e non auto da 350 cavalli, altrimenti ognuno si metterebbe a fare paragoni personali su qualsiasi cosa esistente sulla terra, ma lontanamente vicini all'argomento trattato, portando teorie difficilmente interpretabili proprio perchè di altre tematiche, tutto qui.
il bla bla era un'alternativa a etc..etc..; finito le argomentazioni ci si attacca alle paroline pur di difendere a spada tratta il discorso, o mettendo subito le mani avanti che lo si stava dicendo tranquillamente e cominciando ad analizzare come uno si esprime per trovare cavilli sulla forma :rolleyes: .
Amen.
Non ho la necessità di dirti questo in pvt, se non mi trovo d'accordo con te su una cosa non vuol dire che non ti rispetto come persona, qui sembra che appena uno non è d'accordo zack..."ahhh affronto...duello..ignore su msn..coalizioni... o signur di vimudrum :asd: " mi sembra che si potrebbe anche cominciare a guardare oltre il proprio naso per non ingufirsi subito, poi ognuno faccia come meglio credo, è sottointeso :boh:
Per quanto mi riguarda penso di aver espresso come meglio potevo la mia posizione e il mio disaccordo con il tuo paragone del carburante/auto soprattutto rimanendo in tema; non saprei cosa aggiungere a riguardo
bye
Eriol the real
16-11-2007, 08:41
Paragonare mp3 a divx invece ha senso perchè come jpg, mp3/divx, sono algoritmi di compressione, basati sullo stesso concetto ognuno applicato per codificare alternativamente una fonte risparmiando spazio, ma trovando nella complessità dello stesso un risultato possibilmente eccelso (dalle prime versioni di jpg, mp3, divx..i passi son stati tanti e molto lunghi)
quoto e aggiungo che per una console come la PS3 che vanta di essere il miglior centro multimediale (premi vari) avere la possibilità di leggere quanti + formati possibili è assolutamente un pregio (se non un "dovere")
Cosi come qualsiasi player multimediale che gira su windows, deve avere tali capacità altrimenti è incompleto
Paragonare i DivX alla pirateria lo trovo ridicolo, il mezzo non comporta univocità d'uso, io posso utilizzare i DivX per qualasiasi scopo
Personalmente non ho nemmeno un film in DivX, ma su PC ho diversi trailer e filmati assolutamente free che vorrei vedere anche su PS3, e finora non si poteva in maniera diretta.
Una macchina che legge i BD se ora legge pure i DivX non PERDE NULLA, semplicemente ACQUISTA nuovo valore. Il fatto che si possa fleggere i divx con lettori esterni da 30€.. che cosa vuol dire? Anche lettori di MP3, DVD, sono esterni, la comodità è nell'avere il tutto integrato ovviamente!
Dire che è strano che Sony supporti ora DivX, è un altro paio di maniche, una scelta loro, che secondo me ora va a favore dell'utente, e non credo che svalorizzi il BD perchè sono su 2 livelli qualitativi diversi, e ipotizzo che potrebbero esserci restrizioni alla risoluzione (max SD) che possano "differenziare" ulteriormente. In ogni caso è un vantaggio ora per l'utente
A questo aggiungo che già la PS3 ha tante possibilità di I/O standard (USB, Memory card, HD non proprietari, BT, WIFI) il supporto agli standard audio video + diffusi è un altro ottimo passo in questa direzione.
Paragonare i DivX alla pirateria lo trovo ridicolo, il mezzo non comporta univocità d'uso, io posso utilizzare i DivX per qualasiasi scopo
certo, certo, più o meno come eMule è un innocente programma per la condivisione online di contenuti non protetti ...
Una macchina che legge i BD se ora legge pure i DivX non PERDE NULLA, semplicemente ACQUISTA nuovo valore. Il fatto che si possa fleggere i divx con lettori esterni da 30€.. che cosa vuol dire? Anche lettori di MP3, DVD, sono esterni, la comodità è nell'avere il tutto integrato ovviamente!
è palese che la macchina non perda nulla.
Si discuteva semplicemente che questo "bonus" aggiunto non deve essere visto come la "venuta del messia" con commenti entusiastici come sembrava di sentire qui ad inizio thread, perchè in una console incentrata sull' HD (e ripeto per la milionesima volta che il discorso vale in modo identico per la X360) il supporto DivX è senza dubbio un fattore secondario.
Dire che è strano che Sony supporti ora DivX, è un altro paio di maniche, una scelta loro, che secondo me ora va a favore dell'utente, e non credo che svalorizzi il BD perchè sono su 2 livelli qualitativi diversi, e ipotizzo che potrebbero esserci restrizioni alla risoluzione (max SD) che possano "differenziare" ulteriormente. In ogni caso è un vantaggio ora per l'utente
Sony non ha supportato DivX sin dall' inzio perchè sono almeno due anni che cerca di convincere la gente che il BD è essenziale per film e giochi. Ci hanno fatto credere che il DVD era morto e sepolto ed ora per aumentare l' appeal della sua console che non fa sfaceli sul mercato inserisce il supporto ad una codifica che su un singolo DVD Dual Layer di film ce ne fa entrare almeno 5.
La vedo solo io la contraddizione in termini ??? :rolleyes:
Nerocielo
16-11-2007, 09:34
certo, certo, più o meno come eMule è un innocente programma per la condivisione online di contenuti non protetti ...
Si discuteva semplicemente che questo "bonus" aggiunto non deve essere visto come la "venuta del messia" con commenti entusiastici come sembrava di sentire qui ad inizio thread, perchè in una console incentrata sull' HD (e ripeto per la milionesima volta che il discorso vale in modo identico per la X360) il supporto DivX è senza dubbio un fattore secondario.
Sony non ha supportato DivX sin dall' inzio perchè sono almeno due anni che cerca di convincere la gente che il BD è essenziale per film e giochi. Ci hanno fatto credere che il DVD era morto e sepolto ed ora per aumentare l' appeal della sua console che non fa sfaceli sul mercato inserisce il supporto ad una codifica che su un singolo DVD Dual Layer di film ce ne fa entrare almeno 5.
si solo tu, tutti quelli che hanno ps3 sono contenti di avere il dvx, perchè come ha detto giustamente Red:" E' il migliore e più completo media center esistente, il divx deve e anzi doveva già supportarlo".
Murakami
16-11-2007, 09:39
I DivX li vendono anche in negozio: per chi, poi, come me è appassionato di manga/anime, non c'è alternativa (nelle fumetterie specializzate si trovano intere collane solo in DivX).
Eriol the real
16-11-2007, 09:44
tuo parere, i fatti sono altri. Il mezzo non ha univocità d'uso, Altrimenti emule sarebbe illegale
Stesso discorso poi potresti farlo per MP3, e se volgiamo pure Jpeg o qualsiasi altro formato che cmq può veicolare contenuto protetto.
Una cosa è cosa si può fare, e una altra e cosa si fa o si potrebbe fare, e i processi non si fanno alle intenzioni.
Ci sono usi legali e liberissimi per DivX se vuoi ignorarlo padrone di farlo. Io nel frattempo mi vedo i miei trailers e video FREE su PS3, come già detto.
assolutamente no, per una macchina center-multimediale il supporto al divx è molto importante, non sarà il messia, ma è qualcosa di cui tutti gli user PS3 si lamentavano dell'assenza, e facendo questo passo la Sony ha mostrato di ascoltare le richieste utenti, perchp non dimentichiamoci che la Sony per poterla includere nel fw ha stretto un accordo commerciale con DivX e quindi ha sborsato soldi.
forse si.
Potrebbe essere pure una mossa "contro" il dvd... chissà.
Io cmq non vedo nemmeno che la sony vuole convincermi del BD ecc ecc.
A me il BD fa comodo che ci sia, e sto discorso lo abbiamo già affrontato... è UTILE e SERVE (vedi uncharted drake ultimo, occupa 91% del supporto, dati ottimizzati, nessuna duplicazione, ha 7 liguaggi (perchè region free) e molti video (che io gradisco e parecchio)) e non voglio riprenderlo ulteriormente perchè è O.T.
sulla frase "Ci hanno fatto credere che il DVD era morto e sepolto ed ora per aumentare l' appeal della sua console che non fa sfaceli sul mercato", cosa dirti... andiamo di nuovo O.T. e ...intravedo console war?
Per risponderti dovrei andare ulteriormente O.T. non lo faccio, ma non condivido una virgola di quello che dici.
Nerocielo
16-11-2007, 09:47
tuo parere, i fatti sono altri. Il mezzo non ha univocità d'uso, Altrimenti emule sarebbe illegale
Stesso discorso poi potresti farlo per MP3, e se volgiamo pure Jpeg o qualsiasi altro formato che cmq può veicolare contenuto protetto.
Una cosa è cosa si può fare, e una altra e cosa si fa o si potrebbe fare, e i processi non si fanno alle intenzioni.
Ci sono usi legali e liberissimi per DivX se vuoi ignorarlo padrone di farlo. Io nel frattempo mi vedo i miei trailers e video FREE su PS3, come già detto.
assolutamente no, per una macchina center-multimediale il supporto al divx è molto importante, non sarà il messia, ma è qualcosa di cui tutti gli user PS3 si lamentavano dell'assenza, e facendo questo passo la Sony ha mostrato di ascoltare le richieste utenti, perchp non dimentichiamoci che la Sony per poterla includere nel fw ha stretto un accordo commerciale con DivX e quindi ha sborsato soldi.
forse si.
Potrebbe essere pure una mossa "contro" il dvd... chissà.
Io cmq non vedo nemmeno che la sony vuole convincermi del BD ecc ecc.
A me il BD fa comodo che ci sia, e sto discorso lo abbiamo già affrontato... è UTILE e SERVE (vedi uncharted drake ultimo, occupa 91% del supporto, dati ottimizzati, nessuna duplicazione, ha 7 liguaggi (perchè region free) e molti video (che io gradisco e parecchio)) e non voglio riprenderlo ulteriormente perchè è O.T.
sulla frase "Ci hanno fatto credere che il DVD era morto e sepolto ed ora per aumentare l' appeal della sua console che non fa sfaceli sul mercato", cosa dirti... andiamo di nuovo O.T. e ...intravedo console war?
Per risponderti dovrei andare ulteriormente O.T. non lo faccio, ma non condivido una virgola di quello che dici.
ma guarda, come non dirti che QHUOTOS :O
di brutto brutto brutto? :O
te lo dico: QHUOTOS :O di brutto brutto brutto :O
anche le virgole
I DivX li vendono anche in negozio: per chi, poi, come me è appassionato di manga/anime, non c'è alternativa (nelle fumetterie specializzate si trovano intere collane solo in DivX).
ma certo, se leggi il resto del thread vedrai che ne parlavo tempo fa con un' altro utente qui dentro: è INDUBBIO che ci siano utenti (come te) che fanno del divx un utilizzo più che lecito (come di eMule del resto).
Questo non toglie che la stragrande maggioranza delle persone invece associa, nel pensiero e nei fatti divx=film-piratozzo-scaricato-a-sbaffo :p
E per questo IO non sono affatto attratto dall' averlo su 360 o PS3 ...
Ma non è tanto questo il punto del discorso, quanto quello che ho scritto sopra (che ripeto e te, perchè mi è sorge il dubbio che con altri è per me una perdita di tempo ribadirlo):
La vedo solo io la contraddizione in termini ???
L' hai mai vista sotto quest' ottica ?
*sasha ITALIA*
16-11-2007, 10:15
sicuramente è una novità positiva, però non capisco perchè gridare al miracolo.. di playe DivX a basso costo ne è pieno il mondo e comunque rimane sempre e solo un'alternativa atta solo a far girare la vostra collezione privata di DVD rippati...
Murakami
16-11-2007, 10:15
La vedo solo come una feature in più: delle scelte politiche o filosofiche che ci sono dietro (sulle quali, probabilmente, le tue ipotesi sono verosimili e fondate) me ne sbatto... :D
La vedo solo come una feature in più: delle scelte politiche o filosofiche che ci sono dietro (sulle quali, probabilmente, le tue ipotesi sono verosimili e fondate) me ne sbatto... :D
sulla feature in più, perdipiù gratis, non si discute, per carità.
Anzi, vedrai che questo costringerà anche M$ ad infilarlo in una prossima release delle dashboard, per la gioia di molti.
A me interessava giusto sapere il tuo parere sul resto, tanto per parlare perchè è evidente che nelle scelte di marketing delle Case noi non possiamo entrare.
Ci hanno fatto credere che il DVD era morto e sepolto ed ora per aumentare l' appeal della sua console che non fa sfaceli sul mercato inserisce il supporto ad una codifica che su un singolo DVD Dual Layer di film ce ne fa entrare almeno 5.
La vedo solo io la contraddizione in termini ???
L' hai mai vista sotto quest' ottica ?
a me nessuno ha fatto credere niente :wtf: E' singolare da vedere come contraddizione, però se persone come te (in questo caso) l'hanno recepita così, dev'essere che Sony ha sbagliato qualcosa nella comunicazione con l'utenza
x Sasha
nessun miracolo, il vero miracolo fù su xbox1 e mediacenter :)
*sasha ITALIA*
16-11-2007, 10:36
eh l'avrei fatto anch'io con l'XBOX se fosse stato semplice.....
killerbox
16-11-2007, 10:38
è evidente che sia MS che Sony siano state sorde al supporto Divx perchè devono spingere i loro rispettivi standard HD . Se ci mettiamo che Sony produce direttamente film è evidente che sia una costrizione commerciale aggiungere il supporto Divx ... bisogna vendere a tutti i costi e questo vale sia per MS che Sony che hanno investito miliardi di $ nelle loro console ...
e i ritorni sia per una che per l'altra nella migliore delle ipotesi sono scarsi nella peggiore FALLIMENTARI ... i dati di vendita aldilà delle chiacchere da forum di 10 utenti parlano chiaro.
una console deve vendere decine di milioni di pezzi l'anno per guadagnare veramente sul progetto
Nerocielo
16-11-2007, 10:47
tornando al discorso principale (che IN TEORIA dovrebbe interessare solo gli utenti ps3 :rolleyes: ) sono d'accordo con te: anche io ho tanti dvx di manga (gto, city hunter, e non sto qui ad elencarli tutti o non finiamo più :D ) e non vedo l'ora di provare a vederli su ps3 :)
io non sono esperto ma sono curioso di vedere come rendono. Per me MOLTO BENE :)
io cmq dico: GRAZIE SONY.
Sony(e ms) non ha supportato il divx da subito perchè sono tecnologie protette da brevetti è sviluppare un codec richiede appunto pagare questi brevetti. Se fosse come dici tu perchè esiste il supporto dvd dentro la ps3(e 360)?
Semplicemente visto che le vendite non andavano come sperato hanno deciso di inserire dentro la console un ulteriore incentivo per acquisto.(nonostante la qualità, legalità dei film etc etc il supporto divx è un incentivo importante)
Comunque il discorso è la qualità del divx oppure quanto pirati siamo.
E utile il supporto divx?
Si [_]
No [_]
Ognuno ha la propria idea su questo. Evidentemente alla sony hanno pensato che il numero di si valeva acquisto dei diritti.
Nerocielo
16-11-2007, 10:52
Sony(è ms) non ha supportato il divx da subito perchè sono tecnologie protette da brevetti è sviluppare un codec richiede appunto pagare questi brevetti.
sony non è ms :eek: :D :D :p
killerbox
16-11-2007, 10:53
tornando al discorso principale (che IN TEORIA dovrebbe interessare solo gli utenti ps3 :rolleyes: ) .
mi dispiace per te ma visto che questo è un FORUM PUBBLICO ...
dovrai sopportare anche gli ALTRI se la discussione avviene in maniera civile.
altrimenti fatti il tuo forum privato e vi iscrivete in 5 ...
della serie te la canti e suoni da solo :D
Nerocielo
16-11-2007, 10:57
mi dispiace per te ma visto che questo è un FORUM PUBBLICO ...
dovrai sopportare anche gli ALTRI se la discussione avviene in maniera civile.
altrimenti fatti il tuo forum privato e vi iscrivete in 5 ...
della serie te la canti e suoni da solo :D
della serie: leggi il titolo?
DIVX SBARCA SU PS3
e sta storia del forum pubblico risparmiaMOCELA che la sappiamo tutti :rolleyes:
possono postare tutti, è un forum pubblico e bla bla bla: certo certo, magari postiamo con ragionevolezza e buon senso?
uno che non ha la ps3 che ragione ha di intervenire in questo 3D? sopratutto se interviene per CRITICARE E BASTA.
spiegamelo per favore
sony non è ms :eek: :D :D :p
ho editato 20 volte il post.
Non perdo mai abitudine di fare invio prima di controllare quello che ho scritto e pensare se ho qualcosa da aggiungere :asd:
Nerocielo
16-11-2007, 11:01
ho editato 20 volte il post.
Non perdo mai abitudine di fare invio prima di controllare quello che ho scritto e pensare se ho qualcosa da aggiungere :asd:
ah ok ho visto adesso (e cmq ovviamente scherzavo :D )
io voto SI: è non utile ma UTILISSIMO :)
killerbox
16-11-2007, 11:10
uno che non ha la ps3 che ragione ha di intervenire in questo 3D? sopratutto se interviene per CRITICARE E BASTA.
spiegamelo per favore
e che è un club privato ??? hai la ps3 e ne puoi parlare ... non ce l'hai e quindi non ti puoi permettere di parlarne ??? ... ma per favore
ti rispondo così ... leggi i miei interventi e vedrai che ho affermato che Sony ha fatto bene e che costringerà MS a fare altrettanto e che comunque visto che tutte e 2 le console sono presentate come mediacenter secondo me DEVONO avere il supporto ai Divx :mbe:
detto questo ...
un forum è fatto per discutere civilmente sia pro che contro un argomento e per informazioni ... quindi ripeto o ti fai un forum privato o sopporti la situazione :D
killerbox e nerocielo siete ammoniti.
un solo intervento di member war e sono 5 giorni a testa
Nerocielo
16-11-2007, 11:21
ti rispondo così ... leggi i miei interventi e vedrai che ho affermato che Sony ha fatto bene e che costringerà MS a fare altrettanto e che comunque visto che tutte e 2 le console sono presentate come mediacenter secondo me DEVONO avere il supporto ai Divx :mbe:
tralasciando commenti personali, prendo in analisi questa tua frase: "tutte e 2 le console sono presentate come mediacenter"
Dunque: se è un tuo parere no problem, se pensi o dici che E' COSI' scusa ma mi metto a ridere perchè quest'estate, quando ho preso la ps3, mi sono sentito dire da tutti i "boxari" del forum che LA CONSOLE E' FATTA PER GIOCARE.
quindi non è vero che ps3 E x360 sono presentate ENTRAMBE come media center: la ps3 è ANCHE un ottimo media center (premio all'EISA AWARD), la x360 è una CONSOLE. e ti ripeto, in tutta tranquillità: se è un tuo parere ne possiamo discutere con calma, se però per te è una "realtà certa", credimi, sei totalmente fuori strada ;)
Nerocielo
16-11-2007, 11:23
killerbox e nerocielo siete ammoniti.
un solo intervento di member war e sono 5 giorni a testa
Lins non è member war, stiamo "discutendo" io e killerbox, niente di più....
almeno questo vale per me, spero anche per lui
Lins non è member war, stiamo "discutendo" io e killerbox, niente di più....
almeno questo vale per me, spero anche per lui
Dagli interventi non sembra, inoltre esistono i pvt sia per discutere tra voi due che per scrivere questo.
Adesso stop.
killerbox
16-11-2007, 11:29
ad oggi mi sembra che facciano le stesse identiche cose anche sotto il profilo dell'uso come mediacenter ...
per me è evidente che una console è fatta sopratutto per giocare ... mi sembra chiaro come il sole
Poi sono gli eventi che spingono un produttore a spingere di più su certe caratteristiche ... sono politiche commerciali
e comunque anche negli spot ufficiali di Sony sulla PS3 si parla di giochi e non di mediacenter
comunque per me l'argomento è chiuso
Nerocielo
16-11-2007, 11:31
ad oggi mi sembra che facciano le stesse identiche cose anche sotto il profilo dell'uso come mediacenter ...
per me è evidente che una console è fatta sopratutto per giocare ... mi sembra chiaro come il sole
Poi sono gli eventi che spingono un produttore a spingere di più su certe caratteristiche ... sono politiche commerciali
e comunque anche negli spot ufficiali di Sony sulla PS3 si parla di giochi e non di mediacenter
quello è un argomento che rassicura gli acquirenti attuali visto l'attuale situazione dei giochi disponibili
assolutamente SI! La ps3 per ""la massa" DEVE essere una console, ma è anche vero che ieri guardando il volantino di MW facevano capire chiaramente che la ps3 è MOLTO DI PIU di una "semplice" console. MS sponsorizza la console x360, non tanto il media center x360.
cmq chiudo qui. io sono favorevole al dvx, a me sarà utilissimo come a tanti altri, e SE è una scelta di sony per vendere di più........buon per loro, a me frega nulla onestamente :)
ciao
Euripylos
16-11-2007, 11:33
il tempo passa, la tecnologia si evolve.
come i vecchietti che dicono ''eeeeeehh questo innernez (internet) ai nostri tempi il giornale si leggeva su carta e non su internet!''
noi al presente diciamo ''vogliamo le console solo per giocare!''
pero ci dobbiamo adattare, vogliono le console che faranno anche da mediacenter? ci dobbiamo sorbire un futuro dove ci saranno sempre piu console come mediacenter.... poi aggiungeranno sempre piu cose in futuro chissa..
puo darsi che la nostra generazione non sia interessata alla cosa, ma non si puo dire lo stesso dei giovani giovani :D
Nerocielo
16-11-2007, 11:35
puo darsi che la nostra generazione non sia interessata alla cosa, ma non si puo dire lo stesso dei giovani giovani :D
ehmmmmmmmmmmm scusa maaaaaaaaaaaaa cosa intendi per "nostra generazione" e per "giovani giovani"?
no perchè io mi sento di appartenere a questa generazione, ho 25 anni e non mi sento proprio giovane giovane :stordita:
...omissis...
Per quanto mi riguarda penso di aver espresso come meglio potevo la mia posizione e il mio disaccordo con il tuo paragone del carburante/auto soprattutto rimanendo in tema; non saprei cosa aggiungere a riguardo
bye
continui a travisare e a fare polemica; ti ho chiesto gentilmente ed educatamente di continuare la discussione via pvt, perchè il tuo dimostrare a tutti i costi che io ho torto e tu ragione :rolleyes: non interessa a NESSUNO, tantomeno a me.
ciao ciao
Euripylos
16-11-2007, 12:39
ehmmmmmmmmmmm scusa maaaaaaaaaaaaa cosa intendi per "nostra generazione" e per "giovani giovani"?
no perchè io mi sento di appartenere a questa generazione, ho 25 anni e non mi sento proprio giovane giovane :stordita:
eh io per giovane giovane conto gente di 15/16 anni e sento di ragazzi che si interessano tanto per il mediacenter (tanto da far comprare al papa' ps3 o xbox360 per giocare, ed il papa' si gode il mediacenter)
piu o meno cosi :D
Sony(e ms) non ha supportato il divx da subito perchè sono tecnologie protette da brevetti è sviluppare un codec richiede appunto pagare questi brevetti. Se fosse come dici tu perchè esiste il supporto dvd dentro la ps3(e 360)?
Semplicemente visto che le vendite non andavano come sperato hanno deciso di inserire dentro la console un ulteriore incentivo per acquisto.(nonostante la qualità, legalità dei film etc etc il supporto divx è un incentivo importante)
Comunque il discorso è la qualità del divx oppure quanto pirati siamo.
E utile il supporto divx?
Si [_]
No [_]
Ognuno ha la propria idea su questo. Evidentemente alla sony hanno pensato che il numero di si valeva acquisto dei diritti.ascolta, le due case si sono sobbarcate (e nel caso di Sony probabilmente ancora si sobbarcano) bei dollaroni di vendita sottocosto per lanciare le loro console e secondo te erano spaventate dalla relativamente economica licenza Divx ? ;)
Suvvia .... :p
Erano impegnate completamente, Sony in testa, a convincerci che era iniziata "l'era dell' HD", che il DVD era un formato in agonia e che serviva PER FORZA lo spazio di un BD/HD-DVD per godersi un film.
Adesso, pur di attrarre un' ulteriore fetta di utenti (perchè come ripeto, nulla mi toglierà MAI dalla testa che il Divx attira molto i "piratozzi", oltre a chi ne fa un uso lecito), si supporta un formato che permette di vedere film su DVD.
Io continuo a vederci un' enorme contraddizione ;)
Nerocielo
16-11-2007, 14:16
Erano impegnate completamente, Sony in testa, a convincerci che era iniziata "l'era dell' HD", che il DVD era un formato in agonia e che serviva PER FORZA lo spazio di un BD/HD-DVD per godersi un film.
Vorrei capire CHI è stato convinto da Sony che è iniziata l'era dell'hd e sopratutto che il dvd era un formato in agonia. Sono molto curioso visto che continui a ripete questa cosa.
io no di certo. tant'è che di dvd continuo a comprarne e vederne, e molti.
Tu evidentemente ti sei fatto sta idea, ma non dire che "Sony in testa" ci ha convinto che sia così perchè non è assolutamente vero. Se mi parlassi di tvhd ti darei ragione, ma di certo non con questa storia dei dvd.
Vorrei capire CHI è stato convinto da Sony che è iniziata l'era dell'hd e sopratutto che il dvd era un formato in agonia. Sono molto curioso visto che continui a ripete questa cosa.
io no di certo. tant'è che di dvd continuo a comprarne e vederne, e molti.
Tu evidentemente ti sei fatto sta idea, ma non dire che "Sony in testa" ci ha convinto che sia così perchè non è assolutamente vero. Se mi parlassi di tvhd ti darei ragione, ma di certo non con questa storia dei dvd.
:doh:
adesso arriviamo anche a negare che fino a qualche mese fa, anche su questo stesso forum , ci si scannava sull' "importanza del BD ...
Allora però Sony aveva ragione, adesso chiaramente certe dichiarazioni non sono neppure esistite :rolleyes:
Comunque, tratti a caso dal sito ufficiale Sony:
Giochi, film e intrattenimento in alta definizione per un'esperienza grafica senza precedenti.
Dai film ad alta definizione che trasformano il tuo salotto in un home cinema ...
fantastici film ad alta definizione su Blu-ray Disc,
Supporto al formato Blu-ray Disc™ per giochi e film ad alta definizione
PLAYSTATION®3 utilizza il rivoluzionario formato di disco ottico per offrire la migliore qualità audio e video in assoluto.
e mi sono fermato alle prime due schermate.
Dire che TUTTO il marketing che circonda PS3 è incentrato intorno al BD è dire poco.
Eriol the real
16-11-2007, 14:39
Adesso, pur di attrarre un' ulteriore fetta di utenti (perchè come ripeto, nulla mi toglierà MAI dalla testa che il Divx attira molto i "piratozzi", oltre a chi ne fa un uso lecito), si supporta un formato che permette di vedere film su DVD.
che sony abbia puntato sul BD e sull'HD non ci piove, e per me a ragion veduta e motivata anche nel settore console, unendo l'utlilità (reale) del nuovo supporto BD alla pratica non nuova (vedi PS2) di rendere le console mezzo per la diffusione del nuovo media.
Che ora l'implementazione del formato DivX vada contro il BD, per me è DEL TUTTO inconsistente come teoria. Sono 2 mercati del tutto diversi. Uno che vive di rete e file piccoli-medi, e l'altro che vive di supporti BD, e file molto + grossi.
Al limite tale implementazione potrebbe avere una motivazione commerciale anti-dvd. Può essere... potrebbe dare una smossa al merato, ma la vedo di poco peso, cmq su questo possiamo fare 1000 ipotesi e discutere per ore, tali restano.. ipotesi, e io non vedo che cavolo debba fregarcene al finale... io vedo l'utilità della nuova feature, innegabile.
Nerocielo
16-11-2007, 19:08
Ma per aggiornamento s'intende un'aggiornamento del firmware ???
Se così fosse sarebbe davvero una bella cosetta..... :D :D :D
Aggiornamento del firmware è quello che viene fatto una volta ogni "tot tempo" (circa un mese) per la ps3, e che aggiunge qualche opzione in più alla XMB o alla ps3 stessa. Il FW 2.00 ha portato la possibilità di creare propri temi, per esempio. Il FW 1.80 ha dato la possibilità di eseguire in streaming praticamente tutti i formati esistenti.
la domanda che mi pongo ora è: quando ci daranno la possibilità di avere i divx su ps3? con quale fw? spero già con il prossimo, ma onestamente ne dubito.
ascolta, le due case si sono sobbarcate (e nel caso di Sony probabilmente ancora si sobbarcano) bei dollaroni di vendita sottocosto per lanciare le loro console e secondo te erano spaventate dalla relativamente economica licenza Divx ? ;)
Suvvia .... :p
Io ci vedo semplicemente una opportunità in più.E poi se leggi la lista dei formati supportati dalla ps3 solo H.284 ha una qualità migliore del divx.
Forse ci siamo capiti male, non metto in dubbio che questo sia una mossa per attirare più clienti è se le vendite di ps3 fossero andate meglio non lo avrebbero implementato. Pero io continuo a vederlo come una buona feature tu no, sono semplicemente gusti.
Non so se qualcuno l ha fatto gia presente, però:
http://www.xuecast.com/?p=246
da ignorante in inglese sembrerebbe quasi ufficiale..poi bho..:mbe: :cool:
Nerocielo
16-11-2007, 20:59
Hell also said that with the latest 2.00 firmware update, the Divx video format support has already been partially implemented on Playstation 3, and the full Divx support will come with the next Playstation 3 firmware update.
ah quindi già c'è! ottimo!
con il prossimo FW avremo i dvx su ps3! :D :cool:
severance
16-11-2007, 21:14
della serie: leggi il titolo?
DIVX SBARCA SU PS3
e sta storia del forum pubblico risparmiaMOCELA che la sappiamo tutti :rolleyes:
spiegamelo per favore
io sono gia intervenuto in questo theread e non ho ps3: simpatizzo e mi informo dell evoluzione della console aspettando di acquistarla, mica e reato no?
stesso dicasi per "ps3 club": ormai la console e abbordabile come prezzo, mancano solo i giochi di richiamo (che stanno per fortuna arrivando).
aspetto qualche killer app in esclusiva e mi sa che potrei fare la pazzia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.