PDA

View Full Version : Non so che fare...

Roland di Gilead
13-11-2007, 13:12
Praticamente mia sorella ha 10 anni, e ha convinto i miei a darle il mio pc, quindi io devo farmeno uno nuovo, che bello... ma,

sono indeciso sulla scheda video...

praticamente ho un atix1950 agp 512mb e non vorrei separarmene... cosi ho visto che esistono schede madri con slot pcie e agp... ora volevo chiedere calcolando che la mia ati è una crossfire, se in futuro decido di prendere una nvidia serie 8 pcie, posso unirla assiame all'ati? oppure le due tecnologie non vanno d'accordo? e mi conviene?

omar8792
13-11-2007, 13:53
Praticamente mia sorella ha 10 anni, e ha convinto i miei a darle il mio pc, quindi io devo farmeno uno nuovo, che bello... ma,

praticamente ho un atix1950 agp 512mb e non vorrei separarmene... cosi ho visto che esistono schede madri con slot pcie e agp... ora volevo chiedere calcolando che la mia ati è una crossfire, se in futuro decido di prendere una nvidia serie 8 pcie, posso unirla assiame all'ati? oppure le due tecnologie non vanno d'accordo? e mi conviene?

decisamente no il crosfire si fa solo con schede assolutamente uguali stessa cosa per lo sli

Roland di Gilead
13-11-2007, 13:55
quindi con un altra atix1950 ma pcie?

omar8792
13-11-2007, 13:56
quindi con un altra atix1950 ma pcie?

no agp deve essere identica anke le frequenze e la marca

Roland di Gilead
13-11-2007, 14:07
no agp deve essere identica anke le frequenze e la marca

io avevo letto da qualche parte... che l'ati aveva ampliato il crossfire, in modo da poter unire qualsiasi scheda, ati o nvidia che fosse...ora cerco...

Roland di Gilead
13-11-2007, 14:10
su un sito ho trovato questo:

Grazie all'utilizzo della nuova GPU, ATI è riuscita ad integrare una nuova gestione della tecnologia Crossfire; pertanto la nuova scheda Radeon X1950PRO non richiede l'utilizzo di una scheda video Master al fine di abilitare tale modalità.

Di seguito vengono riportate le caratteristiche tecniche della Radeon X1950Pro fornite dal sito del produttore:

Per valutare a pieno la nuova gestione della tecnologia Crossfire messa a punto da Ati nella nuova GPU RV570 che, come si è detto, non richiede l’utilizzo né di una VGA Master né due VGA gemelle.

Sergio92
13-11-2007, 14:50
su un sito ho trovato questo:

Grazie all'utilizzo della nuova GPU, ATI è riuscita ad integrare una nuova gestione della tecnologia Crossfire; pertanto la nuova scheda Radeon X1950PRO non richiede l'utilizzo di una scheda video Master al fine di abilitare tale modalità.

Di seguito vengono riportate le caratteristiche tecniche della Radeon X1950Pro fornite dal sito del produttore:

Per valutare a pieno la nuova gestione della tecnologia Crossfire messa a punto da Ati nella nuova GPU RV570 che, come si è detto, non richiede l’utilizzo né di una VGA Master né due VGA gemelle.

prima bisognava prendere una skeda master apposta x il crossfire e una normale
adesso due normali ma cmq nn puoi mettere in cf una ati e una nvidia e nemmeno due ati con gpu diverse al max di diversi brand

omar8792
13-11-2007, 16:01
prima bisognava prendere una skeda master apposta x il crossfire e una normale
adesso due normali ma cmq nn puoi mettere in cf una ati e una nvidia e nemmeno due ati con gpu diverse al max di diversi brand

si e cmq non ti serve a niente il cf di quelle schede con un p4 e un 19"

blade9722
13-11-2007, 16:09

Guarda che le AGP non sono crossfire....

Sergio92
13-11-2007, 16:12

azz è vero :doh: cmq un altro motivo x cui nn gli conviene :D

Roland di Gilead
13-11-2007, 18:29

a me nella confezione AGP c'è la presa crossfire, e anche nelle caratteristiche c'è l'opzione.