PDA

View Full Version : Sata no detected,non mi parte piu' pc,aiuto!

andrew
13-11-2007, 12:54
spero possiate aiutarmi,grazie.

Ho una motherboard asrock 939 dual sata 2 con dual core 3800,Ati 1950 pro,2 gb ram,h.disk maxtor 160,sistema winXP xon s.pack 2.

la motherboard è questa.
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20050916

ho solo un hard disk

Ho avuto la malagurata idea di attacre il controler xbox 360 al pc e POI accenderlo ( in passato lo attacavo solo a pc acceso).

da quel momento dopo il logo Winxp compare linietta bianca lampeggiante in alto a sinistra e poi SOLO il monitor si spegne.Stesso risultato caricando il pc con modalità provvisoria e ultima modalità funzionmante.

Nel bios compare ciò.

sata 1,sata 2 e sata II no detected!!

e poi

onboard ide controller both
onboard sata controller auto
sata operation mode raid ( è qui il problema?dovrei
mettere ide?)
onboard sataII controller auto
sataII operation mode ide

Ho anche messo nel bios " load optimal settings" ( settaggi default non ne vedo)

Il problema persiste anche cercando di reinstallare il sistema operativo con floppy formattato contenente i drivers sata :carica tutti i componenti di winxp poi però compare a schermo nero la solita linietta bianca lampeggiante e poi SOLO il monitor si spegne ).....se non erro nei casi normali tale linietta dovrebbe dopo un po' sparire e far iniziare l'installazione.

Che posso fare?

grazie x l'attenzione.

speravo di poter reinstallare a parte winXp e poi cancellare la seconda installazione senza dover formattare ( cosa che non mi riesce tra l'altro!).

grazie

andrew

Alessio.16390
14-11-2007, 04:54
Se non hai un RAID di dischi devi mettere IDE come giustamente dici.

andrew
14-11-2007, 08:13
purtroppo non mi permette neanche di avviare il ripristino col tasto r dopo il caricamento dei drivers avendo inserito il cd di winxp...mi sa che dovrò anadre al negozio,....