View Full Version : AMD Athlon 64 5600+ X2 0 6000+ X"
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere.
Se aveste a disposizione questi due processori:
Athlon 64 5600+ X2
o
Athlon 64 6000+ X2.
Cosa terreste?
Grazie
:) :banned: :banned:
Se li dovessi comprare, prenderei quello che costa di meno (e successivamente alzerei la frequenza di lavoro aumentando l'fsb) :)
Se li avessi già a disposizione, terrei quello con la frequenza più alta ovviamente...se lo dovessi ancora pagare invece sceglirei come sopra :D
avalon75
13-11-2007, 22:01
Se li dovessi comprare, prenderei quello che costa di meno (e successivamente alzerei la frequenza di lavoro aumentando l'fsb) :)
Se li avessi già a disposizione, terrei quello con la frequenza più alta ovviamente...se lo dovessi ancora pagare invece sceglirei come sopra :D
Stra quoto....oppure ti prendi il 6400 black:D
Li ho già ^_^.
La mia domanda poteva apparire banale.
Ma leggendo i vari test con le cpu in questione...
ho visto che il 5600+ ha delle prestazioni migliori.
Inoltre ho letto che utilizza al max la ram ddr2 800 rispetto al 6000+.
Cosa ne pensate?
Solo dicerie?
Grazie per le Vostra cortesia
http://www23.tomshardware.com/cpu_2007.html?modelx=33&model1=922&model2=921&chart=419
Li ho già ^_^.
La mia domanda poteva apparire banale.
Ma leggendo i vari test con le cpu in questione...
ho visto che il 5600+ ha delle prestazioni migliori.
Inoltre ho letto che utilizza al max la ram ddr2 800 rispetto al 6000+.
Cosa ne pensate?
Solo dicerie?
Grazie per le Vostra cortesia
L'eventuale differenza di prestazioni è dovuta all'utilizzo di divisori diversi nel controller di memoria (integrato nella cpu stessa), la stessa cosa si verifica anche tra i processori 5200+ e 5000+ se non erro.
Winrar, utilizzato nella versione 3.70, integra un benchmark che permette di valutare le capacità di compressione del processore indicando quanti Kbytes al secondo vengano processati; questo test è fortemente dipendente dalla frequenza di clock della memoria utilizzata e questo spiega perché alcuni processori AMD Athlon 64, dotati di divisore della memoria non in grado di sfruttare appieno i moduli DDR2-800, siano inferiori ad altri anche con frequenza di clock più bassa.
Nella maggiorparte dei test cmq il 6000+ è superiore vista la frequenza di lavoro più alta.
Se hai intenzione di overcloccare un po' il processore, puoi tranquillamente tenere il più piccolo dei due, tanto a 3,1-3,2GHz ci dovresti arrivare in scioltezza.
L'altro lo rivendi poi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.