View Full Version : [MSCONFIG] ...e figli
Salve!
sono sempre in cerca di trucchetti per ottimizzare l accesso al mio windows... e navigando ho capito che dalla scheramta BOOT.INI di MSCONFIG è possibile spuntare o ridurre iltempo di timeout del sistema... ma non ho capito molto a cosa si intenda.
sapreste dirmi i significati dei termini /SAFEBOOT /NOGUIDBOOT /BOOTLOG /BASEVIDEO /SOS e TIMEOUT [30SECONDI] e cosa cambia se li spunto o meno? grazie :)
sapreste dirmi i significati dei termini /SAFEBOOT /NOGUIDBOOT /BOOTLOG /BASEVIDEO /SOS e TIMEOUT [30SECONDI] e cosa cambia se li spunto o meno? grazie :)
veramenti spuntando o meno non riduci il tempo, perchè queste sono modalità di avvio del tuo pc.
SAFEBOOT = modalità provvisoria
NOGUIDBOOT = toglie la schemata del logo di windows
e cosi via... gli altri li puoi benissimo trovare con una piccola ricerchina in google:D
per avviare più velocemente il tuo computer devi togliere le applicazioni inutili da MSCONFIG - AVVIO, li devono esserci solo applicazioni che servono che partino in avvio ovvero ANTIVIRUS,FIREWALL,ANTI-MALWARE (se esiste).
Più programmi hai più andrà lento
veramenti spuntando o meno non riduci il tempo, perchè queste sono modalità di avvio del tuo pc.
SAFEBOOT = modalità provvisoria
NOGUIDBOOT = toglie la schemata del logo di windows
e cosi via... gli altri li puoi benissimo trovare con una piccola ricerchina in google:D
per avviare più velocemente il tuo computer devi togliere le applicazioni inutili da MSCONFIG - AVVIO, li devono esserci solo applicazioni che servono che partino in avvio ovvero ANTIVIRUS,FIREWALL,ANTI-MALWARE (se esiste).
Più programmi hai più andrà lento
sisi x l avvio ok pero mi chiedevo oltre a NOGUIDBOOT quale altri era comodo spuntare o kmq ridurre il timeout..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.