PDA

View Full Version : come siamo messi con le leggi riguardo Dialer e Telecom?

J3X
13-11-2007, 11:59
Salve a tutti...
un annetto fa sul computer di mia zia che naviga col 56k ha avuto la sorpresa in bolletta di un dialer 899 per una cifra di circa 200€.
"Fortuna" ha voluto che chiamando la Telecom dissero che per un accordo con associazione dei consumatori presentando denuncia e inviando una richiesta a telecom per una volta sola nella vita del contratto si poteva sorvolare sul pagamento del dialer...

Oggi parlando con la sorella di una mia amica ha detto che ha dovuto staccare da qualche mese (maggio) la linea perchè le sono arrivati circa 900€ di bolletta dovuti a chiamate (dialer) verso "satellitari" (nemmeno io sapevo che fosse possibile (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=167177)) e la Telecom ha chiesto il pagamento con una società di recupero crediti in un primo momento e poi patteggiando in un pagamento mensile di 50€...

Ora la domanda è questa... c'è una regolamentazione, una legge, qualcosa che stabilisca come deve agire il consumatore e il gestore in questi casi o si fa tutto come capita...?
Non mi sembra giusto che quella signora debba dare a Telecom 50€ al mese per parecchio tempo senza nemmeno avere il telefono a casa... :rolleyes: e per un errore non imputabile volontariamente a lei...

ne sapete qualcosa ? (link e fonti sarebbero graditi...;))