PDA

View Full Version : Per giocare a 1680x1050

andryonline
13-11-2007, 10:57
In questi giorni sono passato ad un 20 pollici (vedi sign) e se prima (19'') mi andava bene giocare a 1280x1024, ora invece sento la necessità di giocare a 1680x1050 (la risoluzione nativa del mio bellissimo Eizo).

Il mio pc (vedi sempre sign) con alcuni nuovi giochi fatica a quelle risoluzioni, e se aggiungete i prossimi videogiochi tra i quali Crysis (uno a caso :D), la vedo dura.

Di conseguenza sto meditando di passare la mia gloriosa x1950Pro sul secondo pc, in favore di una nuova scheda video.

Con un budget di max €350 e nessunissima urgenza (non so se ci sono in programma nuove schede video e se sia il caso di aspettare...), cosa mi consigliereste di comprare/fare?

PS: a parità di prestazioni/prezzo/silenziosità/dimensioni preferirei una ATI, così la monto senza formattare! :fagiano:

ComputerVSHuman
13-11-2007, 11:12
Bhè, dato che 1) il budget è sui 350 euro, 2) hai detto che puoi aspettare ancora qualche giorno, e 3) preferisci ATI, la risposta è una sola: ATI HD 3850 o ancora meglio (mooolto meglio ;) ) HD 3870!. Escono, anzi, dovrebbero, uscire nel giro di pochi giorni o poche settimane, costano (dovrebbero... :D ) sui 300 euro o forse qualcosa meno. Certo puoi vedere anche come andranno le future geforce 8900 anche se dovrebbero montare il vecchio chipset G80 e costare sicuramente di più. Cmq sono sicuro che le prestazioni della HD 3870 saranno certamente degne di nota e longeve!

SirBill
13-11-2007, 12:53
HD3870

usa9999999999
13-11-2007, 13:16
Bhè, dato che 1) il budget è sui 350 euro, 2) hai detto che puoi aspettare ancora qualche giorno, e 3) preferisci ATI, la risposta è una sola: ATI HD 3850 o ancora meglio (mooolto meglio ;) ) HD 3870!. Escono, anzi, dovrebbero, uscire nel giro di pochi giorni o poche settimane, costano (dovrebbero... :D ) sui 300 euro o forse qualcosa meno. Certo puoi vedere anche come andranno le future geforce 8900 anche se dovrebbero montare il vecchio chipset G80 e costare sicuramente di più. Cmq sono sicuro che le prestazioni della HD 3870 saranno certamente degne di nota e longeve!

1)le nuove nvidia 8900 non escono prima del 2008
2)anche io mi accodo alla HD3870, anche se va bene anche una HD2900XT (se proprio vuoi rimanere su ATI), sennò vai assolutamente sulla 8800GT...
;)

omar8792
13-11-2007, 13:49
In questi giorni sono passato ad un 20 pollici (vedi sign) e se prima (19'') mi andava bene giocare a 1280x1024, ora invece sento la necessità di giocare a 1680x1050 (la risoluzione nativa del mio bellissimo Eizo).

Il mio pc (vedi sempre sign) con alcuni nuovi giochi fatica a quelle risoluzioni, e se aggiungete i prossimi videogiochi tra i quali Crysis (uno a caso :D), la vedo dura.

Di conseguenza sto meditando di passare la mia gloriosa x1950Pro sul secondo pc, in favore di una nuova scheda video.

Con un budget di max €350 e nessunissima urgenza (non so se ci sono in programma nuove schede video e se sia il caso di aspettare...), cosa mi consigliereste di comprare/fare?

PS: a parità di prestazioni/prezzo/silenziosità/dimensioni preferirei una ATI, così la monto senza formattare! :fagiano:

aspetta le nuove ati e vedi il confronto con le nuove gts e gt di nvidia
cmq per togliere i driver e passare a nvidia nn serve formattare:D

Sergio92
13-11-2007, 14:54

quotone nn è indispensabile formattare ma a volte potrebbe essere necessario

andryonline
13-11-2007, 15:10
Ok ragazzi, mi avete convinto ad aspettare. ;)

Ma poi non avrò assolutamente problemi a questa risoluzione, nemmeno con colossi come Crysis, dico bene?

Aspetta scusa, quali sono/saranno le nuove gts e gt? Quelle che non usciranno prima del 2008?

In merito, qui sul forum, ho riscontrato pareri discordanti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19599824#post19599824

PS: intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli! :)

Grey 7
13-11-2007, 15:28
quotone nn è indispensabile formattare ma a volte potrebbe essere necessario

ma anche no, basta saper usare il pannello di controllo-->disinstallazione applicazioni-->driver e sei a posto. Magari condisci il tutto con una passata di driver cleaner in modalità provvisoria. La gente che formatta quando cambia scheda video secondo me non ha le idee chiarissime e praticamente butta via il tempo, senza offesa per chi lo fa.

usa9999999999
13-11-2007, 15:29
Aspetta scusa, quali sono/saranno le nuove gts e gt? Quelle che non usciranno prima del 2008?

8800GT: già in commercio
8800GTS II edizione: dovrebbe arrivare a breve, potenziata in alcune componenti rispetto alla I edizione...
;)

halduemilauno
13-11-2007, 15:41

8800gt sui 230€ oppure il 3 dicembre esce la nuova 8800gts ben + prestante rispetto all'altra sui 300€.
;)

omar8792
13-11-2007, 15:55
ma anche no, basta saper usare il pannello di controllo-->disinstallazione applicazioni-->driver e sei a posto. Magari condisci il tutto con una passata di driver cleaner in modalità provvisoria. La gente che formatta quando cambia scheda video secondo me non ha le idee chiarissime e praticamente butta via il tempo, senza offesa per chi lo fa.

8800GT: già in commercio
8800GTS II edizione: dovrebbe arrivare a breve, potenziata in alcune componenti rispetto alla I edizione...
;)

:cincin:

Sergio92
13-11-2007, 16:14

si lo so ma qualcuno ha avuto problemi e ha dovuto formattare

masluigi
13-11-2007, 20:20
Ok ragazzi, mi avete convinto ad aspettare. ;)

Ma poi non avrò assolutamente problemi a questa risoluzione, nemmeno con colossi come Crysis, dico bene?

In merito, qui sul forum, ho riscontrato pareri discordanti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19599824#post19599824

PS: intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli! :)

Con crysis a quella risoluzione non basta la 8800 ultra (livello di dettaglio massimo), per cui non basta abbassare il dettaglio ma e' indispensabile calare la risoluzione tipo 1280 o 1024 per tutti gli altri giochi dovrebbe andare bene una 8800gt, che come prestazioni raggiunge quasi una gtx, della hd3870 si dice che sia di circa il 10% meno performante di una 8800 gt e costa poco di meno sui 230 euro (chiaramente x prove certe bisogna aspettare la sua uscita), consiglio di aspettare i primi di dicembre quando uscira' anche la nuova gts, in modo da avere un quadro completo e poi scegliere, purtroppo la tua scheda madre ha solo uno slot pci express, per cui la scelta di ati o nvidia in visione futura e' ininfluente dato che per avere lo sli o crossfire dovresti cambiare piasta.( a quella risoluzione i benefici dello sli-crossfire si iniziano a sentire)

andryonline
14-11-2007, 09:29
Secondo masluigi non ce la faccio... allora non bastano €350? :(

Cfranco
14-11-2007, 09:55
La presentazione delle nuove ATI dovrebbe essere domani .
Poi potrai decidere , comunque con 350 € ti porti a casa il massimo , o quasi , la 8800 GT non è così distante dalla Ultra .
Per Crysis devi giocarci a dettagli medi , i dettagli alti sono per la prossima generazione di schede video :O

ComputerVSHuman
14-11-2007, 12:11
Se noi gamer non fossimo trattati come "pulitori di scorte tecnologiche" tu giocheresti a quella risoluzione con Crysis dato che le 8900 erano previste per: 1) Agosto - poi - 2) Ottobre - poi - 3) Novembre - poi - 4) Dicembre - e ora addirittura per Gennaio/Febbraio! Non perchè non fossero pronte ma perchè non si pensa a darci roba nuova, mi pare che l'oggetto principale sia solo il fatto che basta e avanza che ci sia un vantaggio prestazionale con l'altro (ATI)!. A conferma del mio moooodestissimo parere basta leggere le specifiche consigliate sul sito ufficiale Crysis (non ricordo il link): Geforce 8900GTX ---> ??? Ma come, prima esce il gioco... e poi... la vga consigliata??? :eek: :eek:
:muro:

ERRYNOS
14-11-2007, 13:12
HD 3870 e betato te per quel budget!

Grey 7
14-11-2007, 13:24
La presentazione delle nuove ATI dovrebbe essere domani .
Poi potrai decidere , comunque con 350 € ti porti a casa il massimo , o quasi , la 8800 GT non è così distante dalla Ultra .
Per Crysis devi giocarci a dettagli medi , i dettagli alti sono per la prossima generazione di schede video :O

ma anche no, io lo sto giocando con dettagli alti a framerate buoni :)

andryonline
14-11-2007, 16:53
Ok, devo aspettare i primi test, ma ora come ora tra HD3870 e 8800GT?

Ma esattamente (prezzo onesto) a quanto dovrebbero aggirarsi queste due schede video?

Ragazzi per il budget consideratelo il mio auto-regalo di Natale...

andryonline
14-11-2007, 16:57
Comunque è assurdo che esca un videogioco (Crysis) che nessun hardware attuale riesca a far girare al massimo. Significa che l'hardware è indietro (non so se volutamente) ed oggi le configurazioni "alte" corrispondono alle "medie" di un tempo. :rolleyes:

usa9999999999
14-11-2007, 19:54
Comunque è assurdo che esca un videogioco (Crysis) che nessun hardware attuale riesca a far girare al massimo. Significa che l'hardware è indietro (non so se volutamente) ed oggi le configurazioni "alte" corrispondono alle "medie" di un tempo. :rolleyes:

è un pò ciò che era successo quando tre anni fa era uscito Battlefield 2, il primo gioco a richiedere per riuscire a giocare decentemente 1GB di ram e varie altre chicche che nessuno aveva...
;)