Chill-Out
13-11-2007, 10:55
Come da titolo, una delle più grandi agenzie in Internet che si occupa di pubblicità distribuisce ADS infetti su siti di notevole importanza tra cui la CNN, The Economist, The Huffington Post e il sito ufficiale del Philadelphia Phillies.
Gli ADS infetti invitano l'utente a scaricare, installare ed eventualmente ad acquistare falsi software antispyware per la disinfezione del PC. Il falso antispyware non è solo che una parte della grande ondata di ADS infetti che comprendono anche annunci a carettere pornografico individuati anche sul sito del The Wall Street Journal. DoubleClick dichiara di aver già messo in atto un sistema di controllo per disattivare gli annunci infetti, ma la questione più importante è la seguente: chi è il responsabile di tutto ciò, DoubleClick che mette a disposizione la piattaforma ma che fisicamente non mette online gli annunci o gli editori che non controllano gli inserzionisti?
Fonte: eWeek.com
Link alla notizia in lingua Inglese: http://www.eweek.com/article2/0,1895,2215635,00.asp
Gli ADS infetti invitano l'utente a scaricare, installare ed eventualmente ad acquistare falsi software antispyware per la disinfezione del PC. Il falso antispyware non è solo che una parte della grande ondata di ADS infetti che comprendono anche annunci a carettere pornografico individuati anche sul sito del The Wall Street Journal. DoubleClick dichiara di aver già messo in atto un sistema di controllo per disattivare gli annunci infetti, ma la questione più importante è la seguente: chi è il responsabile di tutto ciò, DoubleClick che mette a disposizione la piattaforma ma che fisicamente non mette online gli annunci o gli editori che non controllano gli inserzionisti?
Fonte: eWeek.com
Link alla notizia in lingua Inglese: http://www.eweek.com/article2/0,1895,2215635,00.asp