PDA

View Full Version : Quicktime+Frontrow su un monitor esterno

K3it4r0
13-11-2007, 11:49
Volevo sapere se era possibile (anche il come mi interesserebbe :D )mettere in fullscreen quicktime su un monitor esterno, e se era possibile usare anche frontrow su un monitor esterno :)

P.s. uso leopard o.o

kh4nzo
13-11-2007, 21:35
bella domanda...io per usare un video in full screen su monitor esterno devo usare vlc...

K3it4r0
13-11-2007, 23:23
anche io uso di solito vlc o mediacentral, ma pensavo ci fosse una soluzione, almeno per quicktime :>

SerPRN
14-11-2007, 09:31
Se non sbaglio mi pare basti trascinare la barra dei menu nel monitor esterno per renderlo principale, così il full screen va lì.

kintaro78
14-11-2007, 11:50
Potresti fare un'istantanea, per capire meglio ?

Grazie

K3it4r0
14-11-2007, 14:07
sisi il metodo di rendere l'altro monitor principale lo conosco, il problema è che cercavo un opzione magari nascosta di quicktime che mi permettesse di farlo andare in fullscreen sul monitor esterno come fà vlc, o come fà anche dvd player :o

desmo
14-11-2007, 16:13
interessa moltissimo anche me ...

purtroppo non riesco a trovare molta documentazione sulla gestione del monitor esterno ...

ciao

Canemacchina
14-11-2007, 16:38
il full screen per QT non è a pagamento con la versione Pro? mmm...:mc:

MacNeo
14-11-2007, 16:53
fino a tiger sì, su leopard il fullscreen è diventato gratuito

BK-201
14-11-2007, 18:38
fino a tiger sì, su leopard il fullscreen è diventato gratuito

Era ora. Ma uso da sempre niceplayer, lo preferisco a quicktime:D

Jimmi
14-11-2007, 23:37
io uso Vlc

ma devo ogni volta:
1 aprire il file
2 mandarlo sull'altro monitor
3 ingrandire a tutto schermo!

Si puà fare in automatico con VLC o un altro programma???

K3it4r0
15-11-2007, 00:07
ma qualcosa per quicktime no eh? :p

SerPRN
15-11-2007, 09:27
ma qualcosa per quicktime no eh? :p

Chissà, forse con uno script o con Automator, hai provato?

K3it4r0
15-11-2007, 09:41
sinceramente no,
dovrei fare uno script che mi setti come monitor principale quello esterno ogni volta che mando in fullscreen quicktime giusto? o.o

e che me lo tolga come lo chiudo, mi sembra complicato o.o

speravo in un qualcosa di più semplice :D

BK-201
15-11-2007, 10:33

Scusate ma avere due schermi non è una cosa da tutti, anzi, è estremamente rara, così rara da giustificare la mancanza di uno script in un sistema operativo che faccia un'operazione come quella di mettere a tutto schermo un filmato sullo schermo secondario. Non mi sembra così faticoso spostare sull'altro schermo il lettore e mettere a tutto schermo...

kintaro78
15-11-2007, 11:30
Scusate ma avere due schermi non è una cosa da tutti, anzi, è estremamente rara, così rara da giustificare la mancanza di uno script in un sistema operativo che faccia un'operazione come quella di mettere a tutto schermo un filmato sullo schermo secondario. Non mi sembra così faticoso spostare sull'altro schermo il lettore e mettere a tutto schermo...

Il fatto è che noi vorremmo sfruttare Front Row sul secondo monitor senza dover duplicare il monitor.

Jimmi
15-11-2007, 12:55

Io lo uso al lavoro. In negozio.
Su uno shcermo rivoloto al pubblico gira una presentazione keynote esportata in quicktime. Mentre sul monitor principale gira un programma win in terminale tramite RDC.

Ora se fosse x un uso casalingo una tantum non ci sarebbero problemi. Ma al lavoro ci son sempre mille cose + urgenti e farlo ogni giorno...
E soprattuto devo farlo io xchè non voglio obbligare altre persone di un'altra generazione che non masticano computers ad imapare anche queste cose. (gli ho già stravolto il lavoro;) )

Se apple TV permettesse di mandare filmati in loop oppure delle playlist video... (Ma non supporta ancora queste semplici features:eek: :cry: )

desmo
15-11-2007, 15:28
ciao

come fai con frontrow?

ciao

c-mo-1
24-09-2009, 15:06
ciao ragazzi... la apple è smart e quicktime supporta benissimo la funzione di full screen nel secondo monitor senza dover ricorrere a nessuno script

la soluzione:

collega un monitor esterno e accertati di non essere in mirror display e arrangia il monitor nella posizione in cui si trova fisicamente (controlla su preferenze di sistema)

apri un video con quicktime vai su view-present movie (vista-presenta filmato) e setta il full screen nel monitor esterno

puoi persino dire a quicktime di riprodurre una slideshow in loop

c-mo-1
24-09-2009, 15:09
io avrei un altro problema invece - mi piacerebbe sapere come mai non sento l'audio sul monitor ma solo sul mio mac - ho il dubbio che forse il cavo vga con il quale collego il monitor è solo in grado di inviare il segnale video e non quello audio.

non capisco se è questione di caveria oppure c'è un opzione da attivare

help

khelidan1980
24-09-2009, 15:12
io avrei un altro problema invece - mi piacerebbe sapere come mai non sento l'audio sul monitor ma solo sul mio mac - ho il dubbio che forse il cavo vga con il quale collego il monitor è solo in grado di inviare il segnale video e non quello audio.

help

io propenderei per il cavo,infatti nei monitor lcd che avevano le casse integrate dovevi comunque portare il cavo audio da 3,5

M@n
24-09-2009, 15:29

help

Il cavo VGA trasmette solo il segnale video

jj.69kt
25-09-2009, 12:24
io uso Vlc

ma devo ogni volta:
1 aprire il file
2 mandarlo sull'altro monitor
3 ingrandire a tutto schermo!

vai nelle impostazioni e (dopo aver selezionato "Tutte") cerchi nella sezione video una cosa tipo "seleziona schermo per fullscreen") Metti 2 e hai risolto.. :D