View Full Version : Moltiplicatori 0,5x anche per sistemi Intel
Redazione di Hardware Upg
13-11-2007, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/moltiplicatori-0-5x-anche-per-sistemi-intel_23232.html
Foxconn è il primo produttore ad annunciare, con una nuova versione di bios, il supporto a moltiplicatori 0,5x con processori Intel Penryn
Click sul link per visualizzare la notizia.
interessante x l'oc. ma oltre alla corsa al MHz mi piacerebbe avere un pc che è in grado di passare da oc spinto x i momenti in cui gioco ad un downclock altrettanto spinto x i momenti in cui navigo e basta. sarà un opinione personale ma avere un pc che scalda, si usura e consuma per niente proprio non mi va. non mi ricordo su che scheda video di preciso, ma era uscita la notizia di una scheda che cambiava i suoi parametri con un pulsante. se avesse avuto lo switch tra oc spinto e normale dc sarebbe stata una grande idea. purtroppo era tra oc leggero e funzionamento normale..
fantalorenzo
13-11-2007, 10:51
io utilizzo lo speedstep... il mio E6600 quando è sotto pressione (cioè sempre, ahah :D! per via del calcolo distribuito) va a 2.700 (in OC), quando invece non uso programmi che lo impegnano automaticamente si riduce a circa 1.800 (ma ciò avviene raramente, anche perchè se pago 250 e passa euro per un processore di ultima generazione, pretendo sempre il massimo - ma questa è una mia opinione personale)
Verrebbe proprio da dire: Shamino ci ha messo lo zampino!
"L'incremento del moltiplicatore di 0,5x fornisce agli appassionati maggiore flessibilità quando si accingono ad overcloccare, facendo sì che si possano raggiungere frequenze più elevate in un ambiente stabile", ha dichiarato Peter 'Shamino' Tan, Technical Consultant per la linea di prodotti Quantum Force e aggiungo uno dei piu grandi overclocker del mondo!
Io vorrei solamente Voltaggi e Clock dinamici da SO!
Cosi' da settare il downclock e overclock. Magari come AMD la possibilita' di spegnere Core e parti inutilizzate della mb tipo le seriali e le altre cose inutili
Speriamo....sti moltiplicatori decimali non mi ispirano molta fiducia......
Ma si sà se scalando il molti si procede a passi di 1 o di 0,5? (indipendentemente dall'avere una CPU con molti nativo a 6 o 6,5)
Verrebbe proprio da dire: Shamino ci ha messo lo zampino!
"L'incremento del moltiplicatore di 0,5x fornisce agli appassionati maggiore flessibilità quando si accingono ad overcloccare, facendo sì che si possano raggiungere frequenze più elevate in un ambiente stabile", ha dichiarato Peter 'Shamino' Tan, Technical Consultant per la linea di prodotti Quantum Force e aggiungo uno dei piu grandi overclocker del mondo!
io l'avevo già notato alla presentaione ufficiale, gli xeon penryn sono stati presentati con moltiplicatori con incremento di 0,5x, andate a vedere l'articolo di ieri, imho era ovvio che la cosa fosse trasportata anche sulle cpu desktop, e di conseguenza nei bios, shamino non c'entra niente, hanno visto che mettendo motiplicatori non interi ottengono più modelli e vendono di più :D
io l'avevo già notato alla presentaione ufficiale, gli xeon penryn sono stati presentati con moltiplicatori con incremento di 0,5x, andate a vedere l'articolo di ieri, imho era ovvio che la cosa fosse trasportata anche sulle cpu desktop, e di conseguenza nei bios, shamino non c'entra niente, hanno visto che mettendo motiplicatori non interi ottengono più modelli e vendono di più :D
Già , penso abbiano piazzato il nome di Shamino solo come sponsor :D, del resto lo pagano :asd:...
albortola
13-11-2007, 13:55
buona notizia :)
nicgalla
13-11-2007, 19:11
devo dire che il Powernow di AMD è ancora imbattuto da Intel, lo speedstep dei C2D non scende così tanto. con alcuni Athlon64 c'era il molti 4x per cui riusciva ad andare a 800 mhz con 0.7V...
killer978
14-11-2007, 08:32
Intel dovrebbe migliorare lo speedstep!!! IMHO!!
Almeno scendere sotto il 6x che c'è ora specie adesso con le nuove CPU che hanno BUS 333/400
Io ho il mio 6400 a 3200mhz 400x8 Vcore def. e quando è in idle al max scende a 2400mhz vcore 1,1V resta troppo alta la frequenza!!! prima con il mio vecchio X2 stavo a 2,9Ghz in full e scendevo a 800mhz in idle!!!
Se penso che il mio PC resta acceso 24h su 24h e solo la sera, quando torno dal lavoro, lo uso mi rode pensare allo spreco di corrente!!!
Speriamo che Intel scenda almeno a 4x in futuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.