PDA

View Full Version : [Sardegna+sped] Cerco Case PC, Mast dvd, HD e RAM

ConteAlex
13-11-2007, 10:27
cerco i seguenti componenti

-case in buone condizioni (non bianco)
-masterizzatore dvd
-ram ddr 256mb o 512mb pc3200
-hard disk IDE da 80gb in perfette condizioni

Proponete :)
PS: astenersi perditempo

spedizione tramite postacelere1 ( 10€) e pagamento immediato

ConteAlex
13-11-2007, 10:32
dimenticavo, ciao a tutti :)

thegiox
13-11-2007, 13:29
spiegami quella sign, grazie

Conte Alex
13-11-2007, 14:15
inanzitutto chiedo scusa per il clone ConteAlex e Conte Alex
pensavo di aver perso l'account allora l'ho rifatto nuovo , mi sn reso conto dopo che sbagliavo a scrivere nome utente nel login
questo è il mio account abitudinale
in poche parole
alcuni giorni fà ho acquistato dagli utenti Siemens2007 & Sonoio2 rispettivamente un hd maxtor ide da 120gb e una scheda madre abit f-190hd
i componenti sono stati ambedue provati e ho riscontrato i seguenti problemi:

- mother non funzionante, pc accende ma gira a vuoto, unico componente di seconda mano, tutto il resto nuovo , tutti i componenti sono stati provati singolarmente per capire quale fosse l'entità del problema e sono risultati tutti funzionanti tranne la scheda madre.

-hd montato su pc normalmente collegando i due cavi poi acceso pc formattato tramite nts (non rapido) e installato XP Media Center
una volta installati i driver della scheda madre mi ha chiesto riavvio computer e cosi ho fatto, da quel momento non mi ha piu riconosciuto l'hard disk mi diceva sempre ntldr mancante in scritta stile DOS
per curiosita ho provato un secondo hard disk sempre singolarmente da 20gb che mi e stato prestato da un mio collega per vedere se il problema era questo e tutto è andato bene, riconosciuto senza problemi
ho spento il pc e distaccato l'hard disk in questione
ho dato uno sguardo ai microcomponenti tramite lente di ingrandimento e ho notato una piaga tonda (Di cui allego foto) su un componente integrato denominato SMOOTH L7250E 1-2, penso sia scoppiato

Nella foto ho centrato il chip in questione scusate la qualità non so se noti il buco quasi nel centro

http://img204.imageshack.us/img204/4914/image001wd2.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=image001wd2.jpg)

Siemens2007
13-11-2007, 14:23
ma scusa l'hai formattato da 1 a 100% lento senza problemi.. se quello andava bene.. l'hard disk funzionava! e poi windows ce l'hai installato hai messo i driver della scheda madre.. SCUSA CHE C'ENTRA L'HD?? è possibile anche che è la scheda madre che non te lo vede adesso!

Conte Alex
13-11-2007, 14:29
noto che non hai letto cio che ho scritto
centra eccome,
tu dici che l'ho bruciato io
mi spieghi come si fa a bruciare un hard disk in un ora di utilizzo? il tempo di installazione di XP
l'hard disk centra eccome perche non và nemmeno l'alimentazione. è spento
di certo non l'ho staccato e ricollegato 3000 volte o riavviato non so quante volte
ma solamente 1 collegamento, installazione e 1 riavvio . dopo di che il buio

ps: a me non interessano i soldi come a tante altre persone ma solamente un HD in sostituzione tutto qua

Siemens2007
13-11-2007, 14:38
ho capito.. ma uno te l'ha formattato lentamente senza darti errori... chi mi dice che è stato male alimentato (sì ho visto hard disk rompersi dopo 1 ora di utilizzo per colpa dell'alimentatore)... perché convieni con me che l'hard disk te l'ha formattato hai installato windows senza problemi e solo dopo aver messo il driver della scheda madre "è saltato tutto"... ma se non lo mettevi sicuramente funzionava ancora... thegiox aiutami TU! un conto è che ti si gelava windows mentre lo utilizzavi o ti dava errori di scrittura rimandata! ma l'hai anche formattato senza problemi!

Conte Alex
13-11-2007, 14:56
che centra l'alimentazione ora
l'alimentatore è nuovo da 700
in 15 anni che assemblo pc questa e la prima volta che succede una cosa del genere
non puo scoppiare un componente cosi in un ora di utilizzo
l'hd e stato collegato normalmente (non ci vuole gran chè) formattato e installato XP .
il problema non penso nemmeno ke siano i driver della scheda madre che ho installato appena apparso il desktop alla fine dell'installazione OS

ilcalmo
13-11-2007, 15:02
ciao

avrei tutto quello che ti serve...mi interessa capire qual'è il tuo budget però.

Conte Alex
13-11-2007, 15:07
è possibile avere delle foto?
guarda vorrei spendere non piu di 60-70 euro per tutto
fammi sapere

ilcalmo
13-11-2007, 15:16
è possibile avere delle foto?
guarda vorrei spendere non piu di 60-70 euro per tutto
fammi sapere

io ho una stecca da 256mb ddr400 non mi ricordo la marca --> 10
un mast nero dual layer lg +- R --> 20
un hd da 80gb maxtorazzo --> 23
case thermaltake v6000 con ventola da 12 --> 45 -> in garanzia presso tecno.
98 + 9,10 del j+3 = 107 --> 100

non è il tuo budget..ma considera che il case non è un case da 10 euri....

Conte Alex
13-11-2007, 15:21
guarda se mi fai tutto quanto a 100 euro
spedizione con postacelere1 (10€)
in modo che il materiale mi arrivi in un giorno lavorativo prendo tutto io
fammi sapere cosi ci si mette d'accordo

29Leonardo
13-11-2007, 15:26
non per difendere l'utente siemens che nemmeno conosco ma ti posso confermare che spesso gli hd possono saltare a causa di un errata alimentazione o essere causata dal residuo di elettrostaticità all'interno del case...guardacaso quel chip saltò anche a me mentre sostiui un hd nuovo e la colpa fu appunto dell'alimentatore.

Il wattaggio dell'ali non c'entra niente puo essere di un valore qualsiasi dipende se è di buona fattura o meno...percaso è un lc-power?

Poi non capisco che responsabilità vuoi che abbiano i moderatori in tutto questo tali da pretendere un rimborso dei soldi da loro?

Siemens2007
13-11-2007, 15:29
non per difendere l'utente siemens che nemmeno conosco ma ti posso confermare che spesso gli hd possono saltare a causa di un errata alimentazione o essere causata dal residuo di elettrostaticità all'interno del case...guardacaso quel chip saltò anche a me mentre sostiui un hd nuovo e la colpa fu appunto dell'alimentatore.

Il wattaggio dell'ali non c'entra niente puo essere di un valore qualsiasi dipende se è di buona fattura o meno...percaso è un lc-power?

infatti secondo me l'hd funzionava perfettamente.. anche a me saltò un hard disk western digital da 300gb mentre feci il cambio di hard disk! da quel momento son sempre stato più che attento!

ilcalmo
13-11-2007, 15:32
guarda se mi fai tutto quanto a 100 euro
spedizione con postacelere1 (10€)
in modo che il materiale mi arrivi in un giorno lavorativo prendo tutto io
fammi sapere cosi ci si mette d'accordo

arriva a 109,10 e chiudiamo...

Conte Alex
13-11-2007, 15:38
è un alimentatore che costa quasi 150 euro
io dico che non e problema di alimentatore
anche perche me lo avrebbe fatto anche con altri hd che provai tempo fà di capienza superiore, sia sata che ata133

e inoltre per la 1450° volta io non voglio soldi
voglio solo un hd in sostituzione e la restituzione di quello in mio possesso
tutto qua

Conte Alex
13-11-2007, 15:39
arriva a 109,10 e chiudiamo...

no mi spiace sono gia fuori badget con i 100 :)
fa nulla

Conte Alex
13-11-2007, 15:44

Poi non capisco che responsabilità vuoi che abbiano i moderatori in tutto questo tali da pretendere un rimborso dei soldi da loro?

THERMALTAKE Toughpower 700W SLI W0106R

thegiox
13-11-2007, 17:53
inanzitutto chiedo scusa per il clone ConteAlex e Conte Alex
pensavo di aver perso l'account allora l'ho rifatto nuovo , mi sn reso conto dopo che sbagliavo a scrivere nome utente nel login
questo è il mio account abitudinale

quanti altri cloni avresti scusa?
a me sembri tanto papaiamen.. o sbaglio? :rolleyes:

Conte Alex
13-11-2007, 18:07
mi pare che il problema non sia questo. comunque si sono io

thegiox
13-11-2007, 18:22
mi pare che il problema non sia questo. comunque si sono io

ah non ti sembra un problema? continui a clonarti e continuano ad allungarti la sospensione.. contento te.

ovviamente bannato anche questo clone e aumento di sospensione per l'altro account.