PDA

View Full Version : delucidazioni su Windows live cd

leo80s
13-11-2007, 11:19
salve a tutti

ho un notebook dove c'è installato solamente Linux e questo non cambierà...
avrei tuttavia bisogno di usare un programma di Windows che si chiama Voip Stunt, per fare chiamate internazionali (in Spagna!)

la particolarità di questo sw è che tu inserisci sia il tuo numero di tel che quello che vuoi chiamare e, prima ti squilla il tuo tel a casa poi squilla quello che chiami e parli normalmente col telefono di casa, senza cuffie, microfoni o cose del genere...

vorrei utilizzarlo senza installare Windows sul mio notebook...
quindi mi vengono in mente 2 domande...

- esiste una alternativa a questo Voip Stunt per Linux?
(oppure)
- ho sentito parlare di versioni live di Windows (Windows PE, Bart PE , non so se ne esistono altre.. ) in queste versioni sui può installare un programma (nel mio caso voipstunt)?
- ho letto che (almeno Bart PE) ti fa creare la iso avviando un prgramma "builder" sotto Windows...quindi la domanda è: esistono ISO pre-confezionate e generalistiche o ogni pc deve avere la sua iso generata ad hoc?

grazie
spero qualcuno mi risponderà
leo

minneapolis
13-11-2007, 13:57
Potresti vedere se e' possibile fare girare questo programma direttamente sotto Linux, la prima cosa che mi viene in mente e' Wine.

Prova a chiedere qua (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34), magari ne sanno di piu'.