View Full Version : Anelli adattatori
Ragazzi stavo pensando una cosa.
Dato che vorrei prendere sia il canon 50mm 1.8 II che il tamron 17-50 e anche un polarizzatore per entrambi (oltre ad un uv o protector per proteggere le lenti) che di se invece di prendere 2 polarizzatori, una da 52 e una da 67 non ne prendessi solo uno da 67 e poi tramite anelli adattatori quest'ultimo lo montassi anche sul cinquantino? :fagiano:
P.S.
Cercando sulla rete non sono riuscito a trovare un anello da 52 a 67, ma il meglio che ho trovato sarebbe usare due anelli: uno da 52 a 55 e un altro da 55 a 67.
Sarebbe una cosa consona e fattibile? Perderei qualità in questo modo?
Ragazzi stavo pensando una cosa.
Dato che vorrei prendere sia il canon 50mm 1.8 II che il tamron 17-50 e anche un polarizzatore per entrambi (oltre ad un uv o protector per proteggere le lenti) che di se invece di prendere 2 polarizzatori, una da 52 e una da 67 non ne prendessi solo uno da 67 e poi tramite anelli adattatori quest'ultimo lo montassi anche sul cinquantino? :fagiano:
P.S.
Cercando sulla rete non sono riuscito a trovare un anello da 52 a 67, ma il meglio che ho trovato sarebbe usare due anelli: uno da 52 a 55 e un altro da 55 a 67.
Sarebbe una cosa consona e fattibile? Perderei qualità in questo modo?
in qualità non perdi niente, gli anelli adattatori sono solo aria... al massimo rischi un po' di vignettatura...
vignettatura dove? sul cinquantino a causa del doppio passaggio? :rolleyes:
Non c'avevo pensato ma potrebbe essere... anche se in realtà avendo la 400d forse riuscirei a cavarmela senza vignettatura!
Ma dite che vale la pena o conviene spedere un po di più e prendere 2 polarizzatori uno per ogni obiettivo?
Tanto per prendere 2 anelli adattatori almeno 15/20€ se ne vanno! :(
P.S.
Ma che differenza c'è tra i filtri polarizzatori hoya hmc e pro 1?! :fagiano:
Meglio prendere i filtri protector o uv/skylight?!
AarnMunro
13-11-2007, 12:35
Evita di accrocchiare!
Compra il pola per L'OBIETTIVO CHE PENSI DI USARE DI PIù!
Il 50 è per i ritratti, principalmente, non serve il pola.Io uso il tamron per l 95% del tempo ed il 50ino lo uso per macro (lenti closeup) e ritratti...
Ma che differenza c'è tra i filtri polarizzatori hoya hmc e pro 1?! :fagiano:
Per il 50ino meglio prendere i filtri protector, uv o skylight?
Sul tamron quindi monto il polarizzatore di default o lo prendo comunque uno più o meno solo di protezione (leggi protector, uv o skylight) ?!
:mc:
marklevi
13-11-2007, 20:17
per l'hoya vedi qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1820893#1820893
grazie a mark per l'utilissimo link ;)
L'ho aggiunto tra i preferiti in caso di dubbi futuri! :fagiano:
Ora mi mancano solo le risposte alle seguenti cruciali domande:
Per il 50ino meglio prendere i filtri protector, uv o skylight?
E' solamente sul tamron che mi converrà montare il polarizzatore o avere anche il cinquantino polarizzato a volte può essere utile?!
Grassie :stordita:
ziozetti
15-11-2007, 08:54
Il cinquantino ha la lente molto incassata (ed un prezzo risibile), è difficile sporcare/danneggiare la lente... io risparmierei qualche € e lo lascerei esposto alle intemperie...
in effetti su un prezzo di 100€ (usato anche meno) metterci almeno 20/30€ di filtri sembra una cavolata...
Ora non so proprio che fare... :cry: :fagiano:
E sul tamron che metto: uv, protector o skylight?
In giro leggendo tra le descrizioni io punterei più sul UV, oltre al polarizzatore ovviamente! :)
:help:
ziozetti
15-11-2007, 22:47
Il cinquantino ha la lente molto incassata (ed un prezzo risibile), è difficile sporcare/danneggiare la lente... io risparmierei qualche € e lo lascerei esposto alle intemperie...
Resta il fatto che Zoe con il suo ditino santo ha lasciato una bella improntina sulla incassata, convessa e difficile da pulire lente frontale... :bimbo:
:D
e che gli vuoi dire alla povera zoe?! :rolleyes:
Lei non ha colpa!
Sei tu che la infastidivi standogli a 3 cm dalla faccia!!! :sofico: :ciapet: :stordita: ;)
ad ogni modo chi mi dice che prendere per il tamron?!
Polarizzatore, uv o entrambi?!
marklevi
23-11-2007, 13:16
inizia col polarizzatore.. che serve..
anzi, fai un unico ordine o cerca un uv usato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.