View Full Version : HP 690C, cambiarla o tenerla.
davsorry
16-11-2001, 23:08
Ho una vecchia HP 690C funziona bene ma le cartucce sono quasi agli sgoccioli.
Visto il costo delle cartucce che mi consigliate di fare? Che stampante comprare?
Rocker69
16-11-2001, 23:37
Un tipo che rigenera le cartucce mi ha detto che se le tanichette dell HP vegono rigenerate prima che si esauriscano del tutto non danno i problemi che danno le cartucce compatibili.non so se sia una colossale balla o se sia vero però una cartuccia rigenerata non ti costa90k come quella originale!Fossi in te la terrei.Ciao;)
davsorry
17-11-2001, 00:58
Originariamente inviato da Rocker69
[B]Un tipo che rigenera le cartucce mi ha detto che se le tanichette dell HP vegono rigenerate prima che si esauriscano del tutto non danno i problemi che danno le cartucce compatibili.non so se sia una colossale balla o se sia vero però una cartuccia rigenerata non ti costa90k come quella originale!Fossi in te la terrei.Ciao;)
Anche le cartucce a colori si possono rabboccare?
Originariamente inviato da Rocker69
[B]Un tipo che rigenera le cartucce mi ha detto che se le tanichette dell HP vegono rigenerate prima che si esauriscano del tutto non danno i problemi che danno le cartucce compatibili.non so se sia una colossale balla o se sia vero però una cartuccia rigenerata non ti costa90k come quella originale!Fossi in te la terrei.Ciao;)
Confermo pienamente!!
davsorry
17-11-2001, 12:36
Originariamente inviato da sioux
[B]
Confermo pienamente!!
Si è vero. Ho anche provato una compatibile ma dava una risoluzione davvero scadente.
Vorrei sapere se è possibile ricaricare le cartucce a colori oppure no.
Originariamente inviato da davsorry
[B]
Si è vero. Ho anche provato una compatibile ma dava una risoluzione davvero scadente.
Vorrei sapere se è possibile ricaricare le cartucce a colori oppure no.
Vai tranquillo, io ho ricaricato a casa sia il colore che il nero della Hp 930 e non si nota alcuna differenza, il costo del solo inchiostro e' irrisorio rispetto ad una cartuccia nuova o rigenerata. Sono solo 5 minuti di lavoro, ma i risultati in termini economici si vedono eccome!! Dalla mia esperienza non prenderei cartucce compatibili, ma solamente cartucce originali che poi mi ricarico. Il costo di una cartuccia compatibile e' piu' o meno quello di un flacone di inchiostro, con il quale pero' ricarichi 6-7 volte la stessa cartuccia...fai un po' te i conti poi mi dici...
Perchè non ci spieghi come fai????
grazie
Originariamente inviato da erredi1
[B]Perchè non ci spieghi come fai????
grazie
Allora : www.refill.it e trovi quello che ti serve.
Invece: www.inksupply.com ti dice come fare.
Per ultimo: fai un search sul forum per refill, ricariche, cartucce, o cose del genere e troverai molte cose interessanti, fino a 2 mesi fa nemmeno io sapevo dell'esistenza delle ricariche...oggi non ne posso piu' fare a meno :D ;)
gaviclau
19-11-2001, 20:10
( anch'io ho la HP 930c )
Già , ma con cartucce nuove o compatibili , si cambia anche la testina , il che non è poi cosi' male .
Originariamente inviato da gaviclau
[B]( anch'io ho la HP 930c )
Già , ma con cartucce nuove o compatibili , si cambia anche la testina , il che non è poi cosi' male .
Si e' vero, questo secondo me e' un grosso vantaggio delle HP rispetto alle Epson. Pero' se le Epson hanno una testina sola e dura per sempre ("dura" si fa per dire...) , allora immagina quanto possono durare le HP ricaricando la stessa cartuccia. In teoria se si seguono alcuni piccoli accorgimenti puo' durare molto anche la testina inserita nella cartuccia (e se qulcosa va storto va be'...cambio la cartuccia, non l'intera stampante!!) Secondo me il risparmio e' piuttiosto elevato.
gaviclau
20-11-2001, 17:22
Sì , in effetti , uno potrebbe cambiare cartuccia anche dopo 4/5 ricariche , risparmiando già moltissimo per avere ugelli sempre perfetti ( ma se non ci sono problemi di stampa , anche di più ).
Comunque,non mi sono mai posto il problema , perchè le cartucce non le pago !
P.S.
per chi ha la 930c : trovate una migliore resa fotografica con la carta lucida tipo glossy , o con quella opaca ??
Originariamente inviato da gaviclau
[B]
Comunque,non mi sono mai posto il problema , perchè le cartucce non le pago !
:mad: :mad:
Con la carta lucida in dotazione le foto escono una meraviglia!! Con l'opaca non so...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.